Billy Corgan acquista ufficialmente la NWA

World

Il frontman degli Smashing Pumpkins, Billy Corgan, ha firmato ufficialmente un accordo per l'acquisto della National Wrestling Alliance di Bruce Tharpe, come confermato da PWInsider.com. L'accordo vedrà Corgan acquistare il nome, i diritti e i marchi registrati alla NWA nonché i diritti e il possesso del NWA Championship.


L'accordo è stato configurato in modo da assicurare a Tharpe una posizione all'interno del servizio NWA on Demand VOD ed includere l'archivio di wrestling di Paul Boesch. La proprietà effettiva dell'archivio rimane con la famiglia Boesch, ma ora Corgan avrebbe gli stessi diritti e le medesime responsabilità precedentemente applicate a Tharpe.

L'acquisto di Corgan mette fine ad una proprietà di cinque anni del marchio sotto Bruce Tharpe, che ha ottenuto il controllo dopo che la sua International Wrestling Corp, LLC, ha citato in giudizio la NWA nel 2012, accusando i membri del consiglio direttivo di frodi assicurative. Con una manovra legale che non è ancora stata spiegata pubblicamente, Tharpe è riuscito a sfruttare la causa per acquisire la proprietà del marchio NWA.

Il ruolo di Tharpe verrà svelato in futuro, l'unica notizia certa è che Corgan ha apposto la propria firma su tutti i contratti, risultando proprietario al 100% della NWA, mentre non ci si aspetta che si verifichino immediati grandi cambiamenti. L'impressione è che tutto ciò possa essere considerata come una mossa a lungo termine.

Scritto da Giovanni Rotino