Bianca Belair racconta la creazione del suo personaggio

Recentemente intervistata da Inside The Ropes, Bianca Belair ha raccontata di aver ricevuto un prezioso aiuto nella costruzione della sua gimmick da una leggenda della WWE. Nella fattispecie, ad aiutarla è stato Mark Henry.


«The EST of NXT»

Belair racconta che all’inizio della sua avventura in WWE, Mark Henry la avvicinò dandole qualche consiglio riguardo alla costruzione del suo personaggio e all’approccio che avrebbe dovuto avere con il pubblico.

«Quando ero ad NXT, appena arrivata, mi ricordo che Mark Henry venne in visita al Performance Center – racconta Belair – E mi chiese: “Chi vuoi essere? Cosa vuoi che la gente veda e pensi quando ti vede uscire in scena? E vorresti che fosse facile per la gente riconoscerti non appena ti vede uscire dal backstage, senza che nemmeno tu debba dire una parola per presentarti?».

«Rimasi seduta per diverso tempo, cercando di capire chi volessi essere. Mi ripetevo: “So di essere forte, veloce, dura e tutte queste cose qui. Mi sento un pò un ibrido. Ma era tutto un pò troppo generale e difficile da semplificare per il pubblico, in modo che capissero esattamente cosa cercassi di trasmetter loro».

Bianca Belair ha poi raccontato di come sia arrivata a sciogliere i dubbi e di come sia nata la sua catch phrase.

«Ricordo di essermi detta, ad un certo punto: “Ok, devo scegliere uno dei miei punti forti e focalizzarmi su quello così da rendere il lavoro più semplice”. Un giorno ricordo che stavo parlando, durante un promo, e di aver detto: “Beh, sai, io sono la più forte, la più veloce, la più tosta, la più dura, la più rapida, la più grande, la più bella, la migliore. Sono semplicemente… il meglio di NXT”. The E-S-T. E sono ad NXT. I due termini facevano anche rima. E così trovai un concetto semplice ed efficace».

Al termine dell’intervista, Belair ha rivelato che oltre alla sua catch phrase anche i suoi capelli hanno contribuito a renderla immediatamente riconoscibile al pubblico. La gente, come afferma la lottatrice, la riconosce appena la vede e subito si ricorda di lei.

Ricordiamo anche come Belair sia impegnata ora a SmackDown in un feud con Bayley. Proprio l’ex Campionessa del Mondo ha postato su IG (e ripostato sugli altri profili) un video in cui prende in giro la gimmick EST di Belair.

Marco Ghironi
Marco Ghironi
Rimasi estasiato quando, da bambino, girai per caso canale e mi imbattei in questo tizio con la maschera strana che sconfiggeva un energumeno esageratamente più grosso di lui. Almeno 15 anni più tardi, cerco settimanalmente di seguire anche lo show secondario di una qualsiasi federazione di wrestling polacca. Nel mentre, condivido pensieri, opinioni e notizie qui su Tuttowrestling, fondendo le mie anime di giornalista e fan sfegatato.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati