Bianca Belair e Sasha Banks vincono un premio agli ESPYs

Il match tra Sasha Banks e Bianca Belair a WrestleMania 37 ha vinto il “Best WWE Moment” all’ESPYs del 2021.

La sigla ESPY sta per Excellence in Sports Performance Yearly. Si tratta di un premio gestito dal network televisivo ABC, mentre precedentemente gli award e la relativa cerimonia erano gestiti direttamente da ESPN; da qui ovviamente l’estrema somiglianza tra le sue sigle. Il premio è un riconoscimento per risultati atletici individuali e di squadra e altre prestazioni sportive durante l’anno. I premi vengono assegnati all’interno di una apposita cerimonia.

In sintesi, si tratta di un premio paragonabile ai Grammy (per la musica), agli Emmy (per la televisione) o agli Academy Award (per il cinema). La cerimonia mantiene tutto il glamour ed il fascino dei suddetti premi, tuttavia è leggermente più leggera e frizzante, senza disdegnare anche qualche momento più divertente o comico.

Secondo il verdetto degli ESPYs, dunque, la Belair e la Banks hanno dato vita al momento più importante di tutta l’annata della WWE. Una scelta che tutto sommato era ipotizzabile; le due, infatti, hanno dato vita al main event della prima serata dell’edizione di Wrestlemania di quest’anno, ovvero il primo show con il pubblico dopo oltre un anno.

I commenti sui social

La WWE SmackDown Women’s Champion Bianca Belair e Sasha Banks, ovvero le due vincitrici, hanno pubblicato e commentato la notizia sui social media.

“ESPY WINNERS! Grazie a tutti! @ESPYS @wwe @espn # ESPYs2021 ″

“Grazie al nostro @WWEUniverse per aver votato per noi!!! Vi amo! @ESPYS ”

Anche Triple H e Stephanie McMahon hanno commentato la notizia:

“Fare la storia, dentro e fuori dal ring. Congratulazioni a @BiancaBelairWWE e @SashaBanksWWE, le prime donne destinatarie del @espys Best @WWE Moment per il loro match a # WrestleMania37, diventando le prime donne di colore al main event. #ESPYS ”

“Congratulazioni a @SashaBanksWWE e @BiancaBelairWWE per aver vinto il @ESPY per @WWE Moment of the Year per il loro main event di #WrestleMania. Momento incredibile per loro, per il nostro business e per il #WWE Universe!!!!”

Gli altri candidati al premio erano Edge per la vittoria della Royal Rumble maschile del 2021, Bad Bunny in coppia con Damian Priest a WrestleMania 37 e nuovamente Bianca Belair, per la vittoria della Royal Rumble femminile 2021.

Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore
15,941FansLike
2,591FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati