Beth Phoenix parla di ritiro, HOF e altro

Beth Phoenix

L'ex Diva WWE Beth Phoenix è stata ospite dell'edizione settimanale di “Monday Night Mayhem”. Ecco qualche dichiarazione dall'intervista:


Perché crede di aver scelto il momento giusto per ritirarsi dalla WWE: “Entrai in un momento completamente diverso della mia vita. Ho 32 anni. Ho cominciato a lottare dall'età di 19 anni, e ho trascorso la mia età adulta interamente “on the road” inseguendo il mio sogno, e amavo farlo. Ho apprezzato ogni cosa fatta all'interno della WWE, ho avuto una carriera fantastica grazie a loro. E' il momento di fare altro e di fare esperienza d'altre cose della vita impossibili quando sei 'sposata con questo business', che è letteralmente quello che hai bisogno di fare se vuoi avere successo all'interno di esso. Ho ottenuto tanto nella mia strada per il mio sogno, ho dovuto prendere questa scelta davvero difficile per passare alla fase successiva della mia vita.”

Il suo match preferito e il suo momento preferito nella sua carriera in WWE: “Sarei indecisa tra il mio match con Nattie (Natalya, il suo ultimo match televisivo all'interno della sua città di Buffalo, 28 settembre, Smackdown, ndr) e quello contro Candice ad Unforgiven 2007, ovvero il mio primo match valido per il titolo Divas. Il mio momento preferito è di sicuro il mio ingresso all'interno del Royal Rumble match. Non è un segreto che io sia cresciuta influenzata da Chyna. La sua apparizione nella Rumble fu davvero innovativa, ed essere la ragazza successiva a lei nel riuscirci fu strabiliante. Penso che il mio cuore abbia smesso di battere per tutto il mio tempo trascorso all'interno di quel match.”

La sua opinione all'attuale condizione della categoria femminile e perché pensa che “ora è il momento giusto per essere la Diva migliore in WWE”: “Il wrestling va da stagione in stagione. Alcune cose hanno successo per un po' mentre altre hanno successo per lo stile con il quale le si propone. Quando la categoria femminile ebbe tanto successo, fu in un'era abbastanza matura in cui le ragazze potevano essere sensuali e 'toste' allo stesso tempo, è per questo che gli si dava molta attenzione. E' difficile richiamare l'attenzione quando non hai gli stessi attrezzi per farlo. Ci vuole poco a condizionare la gente a favore di un prodotto diverso, opposto a ciò a cui erano abituati. Penso che ora sia il momento migliore per essere una Diva. Quello di cui c'è bisogno è scoprire ciò che le altre non riescono a fare e renderti un 'prodotto utile' nel business. Magari così riuscirete a vederle risaltare.”

Se pensa di essere introdotta nella Hall of Fame WWE in futuro: “Penso ci sia una lunga, lunga fila di signori e signore di un certo livello che meriterebbero di essere introdotte prima di me. Sì, sarebbe fantastico. Se sarà il riconoscimento più importante che un individuo possa ottenere? Sarebbe fantastico, ma non qualcosa di cui ho bisogno nella mia vita per riconoscere che la mia carriera sia terminata. Non ho bisogno di ottenere quel fantastico riconoscimento, perché ho già avuto grandi momenti nel mio periodo trascorso lì.”

Scritto da Tiziano Contessa