Atleta positivo al Coronavirus, la WWE cancella le registrazioni di oggi

La WWE ha cancellato la sessione di tapings televisivi prevista per oggi, a causa della positività al Coronavirus di uno degli atleti di sviluppo.


La Federazione ha rilasciato una dichiarazione per annunciare che un talento di NXT è risultato positivo al COVID-19. Le registrazioni televisive di oggi sono state annullate, in modo che la società possa eseguire test del coronavirus a tutti coloro che sono stati al Performance Center. L’atleta positivo sarebbe stato al Performance Center sette giorni fa, e da allora nessun altro avrebbe riportato sintomi.

Non è stata rivelata l’identità de wrestler risultato positivo, ma le fonti indicano che dovrebbe trattarsi di un atleta con contratto di sviluppo, che non avrebbe ancora mai preso parte alle puntate televisive di NXT. Altre voci hanno parlato di un atleta che avrebbe preso parte ad un match andato in onda durante 205 live o Main Event, ma al momento non ci sono conferme.

Il programma delle registrazioni prevedeva di registrare oggi le puntate di Raw e Smackdown della settimana prossima, così come 205 live, mentre domani (mercoledì) erano previste due puntate di NXT. L’ovvia necessità di fermare tutto ha ovviamente modificato i piani; la WWE prevederebbe al momento di registrare mercoledì Raw e Smackdown, mentre non si sa ancora quando e soprattutto se sarà possibile registrare NXT in tempo per l’episodio di mercoledì sera. La Federazione ha dichiarato che riprenderà le registrazioni una volta pervenuti i risultati dei test. La puntata di Smackdown di venerdì, invece, è già “coperta”, in quanto registrata ieri.

Da notare come per la prima volta, proprio per la puntata di Raw di ieri (e dunque anche quella di Smackdown già registrata), c’erano alcuni fan reali, probabilmente amici e familiari di dipendenti dell’azienda, usati come pubblico insieme ai talent di sviluppo di NXT, che fino alla scorsa settimana erano i soli a comporre il minimo pubblico degli show al Performance Center. La notizia è stata confermata sia da Bryan Alvarez che da un giornalista locale di Orlando, Jon Alba.

La positività di un atleta potrebbe esporre la WWE a diverse critiche in merito alla politica di monitoraggio degli atleti nel corso di questa pandemia. Ricordiamo infatti come diverse fonti abbiano confermato come la principale precauzione presa al momento sia quella di chiedere agli atleti una autocertificazione mediante questionario, ma non ci sarebbero state campagne periodiche di test (cosa ad esempio strettamente richiesta nei tornei calcistici già ripresi, ad esempio), o quantomeno non ci sarebbero state fino ad ora, visto che una notizia del genere potrebbe cambiare drasticamente le precauzioni da adottare per il futuro.

Ecco il comunicato rilasciato dal responsabile Medico della WWE, il Dottor Jeffrey Dugas:

“Un talento in sviluppo, che è stato per l’ultima volta presso la struttura di allenamento della WWE martedì 9 giugno, è risultato positivo per COVID-19. Da quel momento, nessun altro individuo che è stato a sua volta nella struttura ha riportato sintomi. Tuttavia, per eccesso di cautela e per garantire la salute e la sicurezza degli atleti e dei dipendenti, tutti i talenti, lo staff della produzione ed i dipendenti presenti presso la struttura e presso il centro produttivo saranno testati immediatamente per il COVID-19. Dopo i risultati dei test, la WWE prevede di procedere con i suoi normale programma di produzione televisiva”.

Andrea De Angelis
Andrea De Angelis
Appassionato di Wrestling da diversi anni, tra i suoi preferiti Undertaker, The Rock e Kurt Angle. Cura la sezione notizie del sito
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati