Atleta italiano in Giappone per la Battle of Glory!
.png)
Un atleta italiano torna a occupare la scena del wrestling giapponese.
Francesco “AKIRA” Begnini è stato infatti selezionato per partecipare alla prestigiosa “Jr. Battle of Glory” della All Japan Pro Wrestling, in programma dal prossimo 7 febbraio.
La “Battle of Glory” è un prestigioso torneo tra pesi leggeri che, con l'edizione 2019, giungerà alla sua quindicesima edizione. Tra i vincitori passati nomi come Chavo Guerrero Sr., Kaz Hayashi, Chris Sabin e Jimmy Yang.
La formula del torneo è quella classica giapponese: ci saranno due gironi da 6 lottatori che si affronteranno tra loro. Chi vincerà un match otterrà 2 punti, 1 in caso di pareggio, 0 allo sconfitto. I vincitori dei due gironi si affronteranno poi nella finale che decreterà il vincitore della competizione.
AKIRA si trova nel gruppo A, insieme a Koji Iwamoto (vincitore nel 2017), Yusuke Okada, Yoshihiro Tajiri, Atsushi Maruyama e Kotaro Suzuki (unico a vincere il torneo per 2 volte, nel 2014 e 2015). Nel gruppo B invece ci saranno Atsushi Aoki (vincitore nel 2016), Hikaru Sato, Black Menso-re, Black Tiger VII, Chikara e Seiki Yoshioka.
La permanenza dell'atleta italiano in Giappone sarà di due mesi, quindi non si limiterà solamente al torneo.
Vi ricordiamo che potrete seguire i match del nostro connazionale sul servizio streaming della AJPW, disponibile al sito www.ajpw.tv al costo di 900 yen al mese.
Anche da parte di Tuttowrestling.com le più sentite congratulazioni e un sonoro “In bocca al lupo!” a Francesco per la sua imminente avventura.