Annunciato il main event di ROH BITW 2019

Lo scorso 6 aprile in quel del Madison Square Garden, la ROH ha realizzato il più grande show della sua storia. Nell'evento Jeff Cobb si laureò duplice campione mantenendo il ROH World TV Championship e vincendo il NEVER Openweight title della NJPW.


Dopo aver perso il titolo della federazione nipponica, poche settimane fa Cobb è stato sconfitto da Shane Taylor in un match valido per il titolo TV, ma l'atleta hawaiano al posto di esercitare la classica clausola di rematch, ha richiesto un incontro valido per il ROH World Championship. Il campione della compagnia, Matt Taven (anche lui vinse il titolo nell'evento del MSG) ha accettato la sfida e la dirigenza ha quindi annunciato l'incontro tra i due per Best in the World.

Prima di arrivare a questo match però, Taven sarà chiamato a difendere ancora una volta il suo titolo per State of the Art dove se la vedrà con PCO, Mark Haskins e Flip Gordon in un Fatal 4 Way match il prossimo 3 giugno.

Non è la prima volta che il titolo TV viene utilizzato per arrivare a quello mondiale. Anche se non si tratta di un incasso stile option c come la cintura X-Division di Impact Wrestling, l'ultimo ad aver utilizzato questa manovra fu proprio Matt Taven dopo un regno da campione TV di 287 giorni tra il 2013 e il 2014.

Una delle recenti, quanto storiche, occasioni che ha invece messo a confronto il campione TV con quello mondiale della ROH è stato durante Best in the World 2015 dove Jay Lethal sconfisse Jey Briscoe laureandosi campione indiscusso della compagnia.

Aldo Fiadone
Aldo Fiadonehttps://www.spreaker.com/show/pro-wrestling-culture_1
Newser ed editorialista per Tuttowrestling.com dal 2015; Founder e conduttore del podcast Pro Wrestling Culture; Dal 1999 amante di Sting e le sue gesta.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati