Annunciato AEW All Out 2023

All Out

Nonostante i dubbi sorti dopo l’annuncio di AEW All In London, durante la messa in onda di Forbidden Door, è stata confermata l’edizione 2023 di All Out per il prossimo 3 settembre, ad appena una settimana di distanza.


All Out

All Out e Chicago

Come da tradizione, l’evento sarà a Chicago, città che quella settimana ospiterà tutti gli show televisivi della compagnia. E’ stato infatti annunciato che AEW Dynamite e Rampage si terranno il 30 agosto alla NOW Arena mentre la compagnia si sposterà poi nel weekend allo United Center, da dove manderà in onda Collision sabato 2 ed All Out il giorno successivo. Questo annuncio conferma quindi il legame a doppio filo fra la città dell’Illinois e la All Elite Wrestling, che ha ormai eletto a seconda casa Chicago e le sue arene, contando l’importante numero di eventi che vengono fatti durante l’anno.

La data

Come detto l’annuncio non è arrivato a sorpresa: erano già uscite diverse indiscrezioni che rendevano l’inizio di settembre come la probabile destinazione temporale per l’evento. I dubbi in proposito erano stati generati dall’attesa sulla risposta. Resta da capire la natura che avrà l’evento All In in programma al Wembley Stadium di Londra, che precederà di una settimana All Out. Al momento non è chiaro se sarà un evento speciale, un house show con dei crismi particolari o un evento a pagamento. Sembra velleitario proporre due eventi in PPV a distanza di una sola settimana. Di recente la AEW e la ROH hanno tenuto eventi a pagamento a distanza ridotta, ma al massimo tra le 2 e le 3 settimane. In ogni caso, pur avendo lo stesso proprietario, i due show erano andati sotto diverse insegne.

La posizione dell’evento è inoltre molto vicina a WWE Payback. La WWE ha annunciato il PLE solo al settimana scorsa esattamente per quel weekend: sabato 2 settembre. L’evento sarà geograficamente lontano, all’Amway Center di Orlando, Florida. Tuttavia non solo il PLE, essendo di sabato, andrà di fatto in concorrenza con Collision (cosa che d’ora in poi avverrà sempre per gli eventi del sabato sera), ma sarà seguito un giorno dopo dal PPV AEW. La tempistica dell’annuncio, a stretto giro di posta, potrebbe non essere casuale.

Scritto da Mattia Borsani
Parliamo di: