Analisi dei Monday Night Ratings del 26/04

Il 3.1 fatto registrare da Raw nella puntata dedicata al Draft non è certo un grande risultato in termini generali, ma la WWE ha comunque fatto registrare nelle due ore canoniche (21-23) un miglioramento rispetto alle ultime tre settimane risalendo a 3.3 ed ha comunque ottenuto dei buoni ascolti rispetto al resto della concorrenza sulla tv via cavo (la terza ora è stata l'ora più vista sulle tv via cavo di lunedì, la seconda ora si è piazzata al secondo posto e la prima al quinto posto).

Il confronto con l'anno scorso è però impietoso. Il WWE Draft 2009 fece registrare un rating di 3.7, mentre mettendo a confronto aprile 2009 con aprile 2010 si è passati da un rating medio di 3.68 a uno di 3.14, con un calo di più di mezzo punto e un trend che, nel confronto dei dati dell'ultimo mese rispetto al corrispondente mese precedente, continua a segnalare un aumento del distacco (la scorsa settimana il 2010 era -0.45 rispetto al 2009, ora siamo arrivati a -0.54).

Per quanto riguarda Impact, in molti temevano un tracollo per la contemporaneità di tre fattori: il Draft, Raw che partendo alle 20 non lasciava a Impact! l'ora libera che ha dato i suoi frutti la scorsa settimana, il fatto che Impact! non fosse live. E in effetti tracollo è stato, con un risultato (0.5) che porta lo show ai minimi storici di ascolto. La TNA comunque valuterà le cause eccezionali che hanno portato a questo risultato e non crediamo se ne farà influenzare più di tanto, anche se sicuramente già dalla prossima settimana la federazione di Orlando è chiamata a reagire e a tornare quantomeno sui livelli delle settimane passate.

Da segnalare infine che la somma degli ascolti di Raw e Impact si è fermata per la prima volta dall'inizio della guerra nettamente sotto il 4.0.

UN ANNO DI WWE A 24,90 EURO: CLICCA QUI E APPROFITTA DELL’IMPERDIBILE OFFERTA!

14,882FansLike
2,624FollowersFollow

Ultime Notizie

Chris Jericho: “Ci sono cose nelle quali dobbiamo migliorare in AEW”

Chris Jericho dice la sua su cosa deve migliorare in AEW.

Shotzi Blackheart racconta gli abusi subiti da adolescente

Ospite del podcast di Lilian Garcia, Shotzi Blackheart racconta gli abusi subiti da adolescente e di come ha affrontato il trauma.

Gillberg ha avuto un infarto

L'ex WWE Gillberg ha avuto un infarto nella giornata di mercoledì. A riportare la vincede James Ellsowrth suo caro amico

Bully Ray “Reigns vs McIntyre è stato emozionante”

Bully Ray spiega i meriti del main event di Survivor Series.

Articoli Correlati