Altri dettagli sul passaggio della ROH a Tony Khan

Ring of Honor

Maggiori dettagli sono stati rivelati sull’acquisto della Ring Of Honor da parte di Tony Khan nell’ultima edizione della Wrestling Observer Radio.


Dave Meltzer ha riferito che l’accordo tra Khan ed i vertici della ROH è stato raggiunto due settimane fa; a partire dal giorno successivo all’accordo, lo stesso Khan ha iniziato a far presagire la notizia, lanciando velati messaggi sui social, fino all’annuncio ufficiale di ieri.

La AEW non è stata l’unica compagnia coinvolta nelle trattative per l’acquisto. Anche la WWE sarebbe stata contattata per verificare un suo interesse all’acquisto, ma Khan ha ovviamente lanciato l’offerta migliore.

L’importanza della libreria digitale

La libreria digitale dei contenuti di proprietà della ROF è stata menzionata come importante per la AEW, poichè la compagnia desidera l’avvio di un servizio di streaming in qualche modo. Tutto il materiale di proprietà della Ring Of Honor è qualcosa che può aiutare in questo, grazie alla presenza di diversi contenuti. Inoltre, la Ring Of Honor possedeva il filmato del primissimo All In, ovvero una notte davvero cruciale per la storia della AEW, l’evento che di fatto ne ha sancito la nascita.

Come detto, la ROH sarebbe stata offerta anche alla WWE. Non si tratta di una dettaglio particolarmente sconvolgente, poichè già in passato, nel 2018, Triple H avrebbe spinto internamente affinchè la WWE la acquistasse. L’idea fu però scartata, poiché Vince McMahon voleva comprare una Federazione più grande. La WWE ha finito per cercare di acquistare la New Japan Pro Wrestling, la Stardom e la Pro Wrestling NOAH. La compagnia ha anche provato ad acquistare la AAA, ma il prezzo offerto dalla WWE era troppo eseiguo e non se ne fece nulla.

In un comunicato stampa, Tony Khan ha parlato dell’acquisizione della videoteca ROH. Khan ha detto che sta esplorando il modo per rendere la libreria disponibile ai fan.

“L’influenza della Ring of Honor sul wrestling professionistico moderno è incisa in modo permanente nei libri di storia e questa acquisizione garantisce che la sua eredità sarà mantenuta viva e trattata con il massimo rispetto”, ha detto Khan. “Questo accordo aggiunge migliaia di ore di contenuti alla nostra libreria in rapida crescita e crea nuove opportunità per espandere la nostra impronta su scala nazionale e globale, pur avendo il potenziale per produrre nuovi contenuti sotto il marchio ROH.

“Inizierò immediatamente a esplorare le opportunità per rendere disponibile la videoteca della ROH ai fan, che avranno l’opportunità di assistere all’inizio della carriera di alcune delle più grandi star della AEW”.

Scritto da Andrea De Angelis
Parliamo di: , ,