Alex Silva-Aggiornamento sul suo status

Alex Silva, dopo aver vinto il primo Gutcheck Challenge durante la puntata di Impact Wrestling del 3 maggio, non è più comparso in TNA. La motivazione di ciò è dovuta al fatto che Silva non avrebbe dovuto vincere la sfida ed essere messo sotto contratto.
I piani iniziali, infatti, prevedevano che sia Bruce Prichard che Ric Flair votassero no, mentre Al Snow sarebbe dovuto essere l'unico a votare sì. Per poter vincere un contratto con la TNA, infatti, è necessario che ci siano almeno due voti positivi su tre. Ric Flair, però, essendo rimasto positivamente impressionato da Silva, ha deciso di cambiare il suo voto proprio durante il segmento. Prichard allora, essendo rimasto anche lui colpito da Silva, non sapendo come sistemare le cose ha deciso di votare anche lui per il sì.
La TNA avrebbe avuto la possibilità di filmare di nuovo tutto il segmento, ma alla fine tale opzione è stata scartata in quanto avrebbero fatto una brutta figura di fronte al pubblico che era presente all'arena. Così, alla fine, Silva è stato assunto con un contratto di sviluppo ed è stato mandato ad allenarsi alla Ohio Valley Wrestling.