Alcuni indizi sul motivo dell'assenza di Asuka

Asuka

Come facilmente notato da molti, la SmackDown Women's Champion Asuka non appare negli show WWE dalla Royal Rumble e sembra che la scelta sia stata leggermente “obbligata”.


Nelle tre puntate dello show blu successive alla Rissa Reale, Asuka ha combattuto soltanto in un dark match tre settimane fa e i commentatori hanno parlato di lei con un video successivo nella puntata seguente.

La scelta sembra però ponderata: nelle due ore di SDL non c'era lo spazio televisivo per la nipponica che al momento non ha molto da fare. Con Charlotte Flair e Becky Lynch che monopolizzano la scena ma, sostanzialmente, stanno diventando lottatrici di Raw, la WWE vorrebbe evitare altri “salti” di roster non ufficiali. La concomitanza dell'Elimination Chamber per i Tag Team Titles femminili, però, ha prosciugato le risorse. Le uniche due lottatrici a roster blu che non sono state coinvolte nel match sono Lana e Zelina Vega, nessuna delle due con appeal sufficiente da poter giustificare una costruzione e un match nel PPV di domenica.

La WWE ha così deciso di mettere in pausa la situazione della Campionessa di SDL che probabilmente tornerà sugli schermi da martedì prossimo. Pare inoltre appurato che i piani per lei in vista di WrestleMania – così come per il Titolo dell'altro show – siano chiari da tempo e che quindi non ci sia preoccupazione sul suo status ma si sia trattato di una costrizione temporanea.

Di conseguenza è evidente come la sua avversaria sia probabilmente una delle lottatrici impegnate nell'Elimination Chamber di domenica per i Titoli di Coppia e che si stia aspettando che si “liberi” dagli impegni per poi costruire il match in vista di WM. Considerando le lottatrici di SmackDown coinvolte è chiaro che le maggiori indiziate siano Carmella e Naomi: entrambe ex-Campionesse e con un passato alle spalle con Asuka che giustificherebbe il coinvolgimento in fase di costruzione anche se non sono da escludere altri piani.

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: