Alcuni cambiamenti dell’ultimo minuto fatti a Raw

Come riportato dal PWInsider, ci sono stati alcuni cambiamenti dell’ultimo minuto al copione di Raw, nella giornata di ieri, che hanno rimescolato l’ordine e anche i protagonisti della puntata andata in onda.


I cambiamenti nei partecipanti

I cambiamenti principali sono stati due, che hanno coinvolto alcuni partecipanti ai match previsti. Il primo ha visto il Tag Team Match originariamente previsto tra New Day e Viking Raiders diventare un match singolo. Anche on-screen, la motivazione è stata un infortunio di Erik che non ha ottenuto il via libera dei medici a lottare. Al momento non si sa se ciò corrisponda anche al vero e, eventualmente, che infortunio ha il wrestler di Cleveland. Secondo quanto è trapelato dal backstage, la cosa sarebbe stata risolta soltanto a poche ore dalla messa in onda, sostituendo l’incontro con Kingston vs Ivar.

L’altra sostituzione riguarda invece l’Open Challenge di Becky Lynch per l’NXT Women’s Title. Secondo i piani originali, a sfidare The Man sarebbe dovuta essere Tegan Nox. Per motivi non chiariti, sempre nell’ultima riscrittura a poche ore dall’inizio della puntata, è stato fatto il cambio. Nox ha combattuto in un dark match contro Xia Li, dove originariamente doveva lottare Natalya. La canadese ha preso il suo posto contro Lynch. La decisione di mandare Nattie contro Lynch ha fatto storcere più di un naso e la resa del match, breve e decisamente poco entusiasmante, collima con la versione di un cambio dell’ultimo minuto (e quindi di un’impossibilità nello scrivere meglio promo e match).

Spostamento nella scaletta

Un altro tipo di cambiamento fatto, meno invasivo e d’impatto, è stato uno spostamento in scaletta. Per sfruttare al meglio il posizionamento della presenza di Seth Rollins, il match tra Shinsuke Nakamura e Ricochet è stato posticipato. Inizialmente si pensava di averlo dopo quello tra Cody Rhodes e Dominik Mysterio, ma si è poi deciso di invertirlo con lo slot di Kingston-Ivar. La scelta è meno sorprendente delle altre: l’incontro è così andato in onda subito dopo la fine della prima ora di trasmissione, mettendo Seth Rollins in tv all’inizio della seconda ora. Non è una novità che i cambi d’ora sono fondamentali per gli show WWE, dato che è il momento in cui gli spettatori cambiano più frequentemente canale.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati