Alberto Del Rio raggiunge un accordo con la WWE

Alberto Del Rio ha annunciato lunedì mattina di aver raggiunto un accordo con la WWE per essere libero da qualsiasi obbligo contrattuale.
Del Rio è stato licenziato dalla WWE ad agosto, quindi il wrestler è tornato in Messico. Oltre ad aver raggiunto un accordo per lottare nella AAA, Del Rio ha anche lottato in Giappone. Ci sono stati dei problemi legali riguardo alla clausola di non competizione di 90 giorni di Del Rio, ma il periodo è scaduto recentemente una volta trascorsi i tre mesi.
Del Rio ha affermato di essere “completamente libero” dalla WWE, alla quale Del Rio ha comunque augurato buona fortuna alla WWE nei suoi futuri impegni, parodizzando la classica formula con cui la compagnia “saluta” i suoi ex dipendenti.
Dal momento in cui è stato licenziato Del Rio è stato molto franco riguardo alla sua opinione sulla compagnia, accusando di razzismo i suoi maggiori dirigenti. Del Rio ha anche detto di non aver incontrato di persona la dirigenza nei giorni di paga, sottolineando di non essere un “ragazzo di NXT” che lavora “gratis”.
“Ricordo di aver detto questo ad una delle più importanti personalità della compagnia: 'Non sono uno dei vostri ragazzi a NXT. Ero qualcuno prima di venire qui e sarò qualcuno quando me ne andrò. Se non mi pagate non continuerò a stare qui'”, ha detto Del Rio in un'intervista con WrestleTalk TV nel Regno Unito.
“Alla fine si tratta di affari. Tu devi essere pagato. Se non vieni pagato non puoi provvedere ai bisogni della tua famiglia. Sembra che ora vogliano tutto gratis e io non lavoro gratis”, ha aggiunto.
Del Rio ha inoltre confermato che farà parte della nuova serie della AAA “Lucha Underground” che va in onda negli Stati Uniti su El Rey Network. Del Rio ha annunciato che debutterà nello show l'anno prossimo.