Alberto Del Rio nuovo presidente di promotion MMA

Alberto Del Rio ha trovato un nuovo lavoro.

Nelle giornata di ieri, infatti, Combate Americas ha annunciato che Del Rio, ora conosciuto col nome di Alberto El Presidente, è il nuovo presidente dell'organizzazione. Combate Americas è una promotion di arti marziali miste che si rivolge al pubblico ispanico.

“El Presidente” era il nickname che gli aveva affibbiato il backstage WWE per il suo look e per il suo modo di porsi da politico.

Sostanzialmente Del Rio ricoprirà lo stesso ruolo di Dana White in UFC, con la differenza che Del Rio sarà il volto della federazione capitanata da Campbell McLaren, già a capo della UFC nei primi anni della compagnia.

La presentazione di Del Rio avrà luogo allo show di questo venerdì presso il Turning Stone Resort Center di Verona, New York. Sia Del Rio che la compagna Paige si trovano nella Grande Mela per lo show e per le attività coi media che li terranno occupati tutta la settimana.

Il comunicato emesso dall'organizzazione dichiara che Del Rio sarà coinvolto in “tutti gli aspetti” delle relazioni con gli atleti e di sviluppo.

“Sono entusiasta di questo nuovo capitolo della mia carriera negli sport da combattimento e dell'opportunità di guidare la missione di Combate Americas di fornire ai fan un autentico prodotto di MMA ispaniche di primo livello”, ha dichiarato Del Rio.

Combate Americas propone eventi live di MMA rivolti al pubblico ispanico, con show che vanno in onda anche sul Fight Pass UFC in lingua inglese.

Oltre alla carriera nel pro wrestling, Del Rio vanta 14 incontri di MMA professionistici. L'ex WWE era un eccellente wrestler di lotta greco-romana, con un record di 9 vittorie e 5 sconfitte come peso massimo MMA, in un periodo in cui fu anche una delle stelle di punta della CMLL in Messico prima di firmare con la WWE.

Del Rio aveva suggerito di essere in trattativa con l'organizzazione durante la conferenza stampa tenutasi dopo il suo addio alla WWE. Ricordiamo come l'ex campione US abbia lasciato la federazione di Stamford a settembre di comune accordo.

Recentemente Del Rio aveva fatto notizia per essere stato pugnalato prima di salire sull'aereo che l'avrebbe portato in Messico, dove era in programma una sua apparizione allo show della AAA “Heroes Immortales”.

UN ANNO DI WWE A 24,90 EURO: CLICCA QUI E APPROFITTA DELL’IMPERDIBILE OFFERTA!

14,878FansLike
2,624FollowersFollow

Ultime Notizie

Lutto per Impact Wrestling. Venuto a mancare Bob Ryder

Un grave lutto per la famiglia di Impact Wrestling. è venuto a mancare il co-fondatore della compagnia, Bob Ryder.

Importante aggiunta alla card di Dynamite

Kenny Omega e Jon Moxley riproveranno ad avere la loro firma faccia a faccia.

La WWE ad alcuni wrestler ricordano Diego Maradona

Anche la WWE, attraverso il suo account ufficiale in lingua spagnola, ha voluto ricordare Diego Maradona nel giorno della sua morte

Chris Jericho: “Nel 2008 ho rivoluzionato il modo di fare promo”

Le Champion spiega come ha rivoluzionato l'arte dei promo.

Articoli Correlati