Alberto Del Rio – Intervistato da ESPN durante l'E3

Dal 7 al 9 giugno, al Los Angeles Convention Center, si è tenuto l'E3 2011, la fiera annuale di videogiochi più importante del mondo.
Quest'anno la WWE ha preso parte all'evento per promuovere “WWE '12”, il nuovo videogame della compagnia, sviluppato da Yuke's e pubblicato da THQ.
Alberto Del Rio, presente alla fiera, ha rilasciato la seguente intervista per Jon Robinson di ESPN.
Jon Robinson: Sei qui all'E3 a dare un'occhiata alle ultime uscite. Sei un gran giocatore?
Alberto Del Rio: Sono un grande fan dei videogames. Gioco sempre con mio fratello. Ci piace competere l'uno contro l'altro. Sai com'è, quando giochi sempre con un fratello più piccolo e lui ti prende sempre a calci nel sedere… [ride] Ci piacciono i giochi di calcio, siamo grandi fan di “Resident Evil” e, ovviamente, dei giochi WWE.
JR: Cosa pensi del tuo personaggio in “WWE '12”?
ADR: Sembro io, sembro proprio io. C'è tutto, dall'entrata al modo in cui si muove e dà calci. La cosa che mi colpisce di più è il modo in cui dà calci nel gioco, perchè il modo in cui calcio io è da pugile professionista, e hanno questo stile nel videogame. È impressionante.
JR: Il tuo personaggio, nel gioco, arriva fino alla rampa su una delle tue costose automobili. Mi chiedevo come fosse guidare tutte queste auto a sei cifre fino al ring nella vita reale. Hai mai avuto paura di fare un graffio o un'ammaccatura alla macchina e dover pagare Vince McMahon una tonnellata di soldi per le riparazioni?
ADR: Oh mio Dio, temo sia qualcosa con cui dovrei vivere ogni singolo giorno.
JR: Qual è la tua automobile preferita tra quelle che hai portato in scena fino ad ora?
ADR: La mia favorita è la classica Cobra, 1965. È la mia auto preferita. C'è così tanto potere in quel veicolo… Certo, le Rolls-Royce son di gran classe e dicono tutto quello che c'è da sapere su Alberto Del Rio…
JR: Hai mai preso le automobili per goderti i viaggi in giro per le arene?
ADR: Certo, la maggior parte delle volte ho l'occasione di guidare le auto dalla città in cui siamo alla prossima in cui ci esibiremo. È piuttosto figo.
JR: È magnifico! Ricordo quando Ted DiBiase era “The Million Dollar Man” e Vince McMahon era solito dargli contanti da buttare in giro per la città così da vivere a pieno la gimmick.
ADR: Ne ho sentito parlare, così l'altro giorno ho chiesto a Vince e a Johnny (Ace ndr) “Perchè non mi date un po' di soldi per quando sono nei ristoranti e negli hotel di lusso?” Loro si sono messi a ridere.
JR: Da quando sei in WWE, ti sei adattato molto velocemente allo stile dei match della federazione. Qual è la più grande differenza fra ciò che eri solito fare in Messico e il wrestling in WWE?
ADR: Posso dire di essere un wrestler migliore ora che sono in WWE, perchè il modo in cui lavoriamo in WWE è totalmente differente rispetto a quanto puoi vedere da qualsiasi altra parte. Qui lavoriamo con logica e c'è una ragione per tutto ciò che facciamo nel ring. Che sia un dropkick o un pugno, c'è una ragione per tutto. Lo stile Lucha Libre è bellissimo, ma nella Lucha Libre facciamo cose che siano belle, o spettacolari, ma non c'è logica né altro. Ecco perchè penso di essere un wrestler migliore ora.
JR: Quest'anno ti sei esibito per la prima volta a Wrestlemania. Cosa è stata quell'esperienza per te?
ADR: È stato incredibile. Ogni cosa che ho fatto da quando sono in WWE è nuova. Ho fatto il mio primo ladder match, il mio primo TLC match, la mia prima Wrestlemania, il mio primo cage match. Mi godo ogni singolo giorno in WWE perchè ora sono una superstar a livello mondiale. In Messico ero solo una superstar, ora, grazie alla WWE, sono una stella a livello mondiale.
JR: Tra tutti i gimmick match che hai provato in WWE, qual è stato il tuo preferito?
ADR: Il mio preferito è stato il match nella gabbia, perchè mi son divertito a lavorare con Christian. Christian è un performer incredibile e il mio primo cage match contro di lui è uno dei miei incontri preferiti.
JR: Guardando alla Wrestlemania del prossimo anno, hai un avversario dei sogni?
ADR: So che tutti i nuovi arrivati hanno lo stesso sogno, ed è quello di andare contro Undertaker. Undertaker, per me, è il padrino del wrestling americano, e quello è il mio dream match. Non so se accadrà o no, ma lo vorrei.
JR: Con chi altro non vedi l'ora di lavorare?
ADR: Sto tenendo d'occhio John Cena. Voglio essere WWE champion. Un altro ragazzo che mi piacerebbe affrontare è Randy Orton. È un westler molto aggressivo, penso potremmo fare grandi incontri insieme.
JR: THQ sta mostrando anche il suo gioco UFC all'E3. Cosa sarebbe per te tornare al giorno in cui sei salito sul ring con un ragazzo come Mirko “Cro Cop”? Non riuscivo a credere che fossi tu quando vi ho visti su YouTube.
ADR: Un sacco di persone non lo sa, ma ho combattuto per oltre 5 anni (nelle arti marziali miste ndr). Ho affrontato ragazzi come Brad Kohler e tutti i campioni giapponesi, ma ho affrontato Mirko quando era al top. E bene, penso che chiunque conosca il risultato. [ride] Ma forse andrò oltre, lo affronterò nel videogame e lo prenderò a calci nel sedere.