AKIRA annunciato nel Grand Prix della wXw

Di rado il territorio italiano è riuscito nell’impresa di lanciare a tutti gli effetti un talento capace di tagliare grandi traguardi anche all’estero.


Uno dei pochissimi a riuscirci è stato Francesco AKIRA che, dopo aver scalato le vette del wrestling nostrano, è stato osservato dalla leggenda nipponica Tajiri, la quale non ha esitato un solo istante a portarlo con se in estremo Oriente.

Da tre anni a questa parte il percorso di Francesco è cambiato in modo netto e lui stesso è riuscito in miglioramenti così evidenti da riuscire a prendersi tutta l’ammirazione anche dell’ex IWGP World Heavyweight Champion, Will Ospreay.

Oggi AKIRA lotta per la All Japan Pro Wrestling e lo scorso giugno ha fatto la storia con un duplice traguardo dallo straordinario fascino.

Il giovane bergamasco ha prima vinto il torneo utile a decretare il #1 contender al titolo Jr. della federazione, per poi trionfare nella competizione e quindi conquistando la cintura.

Ad oggi Francesco è il primo wrestler europeo capace di conquistare l’AJPW Jr. Heavyweight Championship.

Ebbene, un altra gradita novità è in arrivo sia per AKIRA che per i suoi fan.

Il campione Jr. AJPW sarà parte ufficiale del weekend CATCH Grand Prix dal 23 al 26 settembre per la wXw in Germania.

Un altra grande soddisfazione è in procinto di passare agli archivi e proprio per questo motivo l’intero staff di Tuttowrestling.com si congratula con AKIRA.

Aldo Fiadone
Aldo Fiadonehttps://www.spreaker.com/show/pro-wrestling-culture_1
Newser ed editorialista per Tuttowrestling.com dal 2015; Founder e conduttore del podcast Pro Wrestling Culture; Dal 1999 amante di Sting e le sue gesta.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati