AJ Styles parla di NJPW, NXT, dream match e altro

Come riportato in questa newsboard, recentemente AJ Styles è stato ospite nel podcast di Taz. Riportiamo di seguito i punti salienti dell'intervista:


– AJ ha avuto sempre come priorità quella di essere diverso ed originale. Per questo, durante tutta la sua carriera, il wrestler si è continuamente rinnovato. Styles ha sempre curato anche particolari come il proprio attire ed il proprio look, oltre che a modificare il suo stile in-ring.

– Oggi lavora come non aveva mai fatto prima e, sicuramente, molto di più di quando era in TNA. Ha molti booking ed è spesso in viaggio.

– Ormai, fra famiglia e impegni come wrestler, AJ trova poco tempo per stare in palestra. Il suo allenamento principale è quello di combattere spesso. Quando può, comunque, si concentra più sul cardio piuttosto che sul sollevamento pesi.

-Il suo ingresso nel Bullet Club è avvenuto molto velocemente, senza un vero e proprio motivo. Appena Devitt ha lasciato la NJPW, AJ ha avuto la possibilità di entrare nella stable e non ci ha pensato due volte.

– Il Bullet Club è davvero over in Giappone e farne parte è un vero e proprio divertimento. AJ dice che è una delle migliori esperienze della sua carriera.

– Il suo posto preferito dove lottare è il Giappone. Il pubblico è molto appassionato, ma durante gli show sta in silenzio in segno di rispetto. Ciò permette ad AJ di sentire ogni singolo spettatore che gridi qualcosa contro di lui e, quindi, di rispondere. Ciò facilita notevolmente il suo compito da heel.

-Taz è intervenuto sull'ultimo punto raccontando un curioso aneddoto: la prima volta che l'ex ECW lottò in Giappone, tutti poterono sentirlo chiamare i vari spot durante il match, dato che Taz usava il tono di voce che era solito adoperare in ECW ma, visto il silenzio, qui tutti poterono sentirlo. Per questo motivo si prese un bel po' di heat nel backstage.

– AJ spende ottime parole su Okada, definendolo una futura leggenda. Il wrestler americano, poi, si dice molto fiero del loro incontro a King of ProWrestling.

– AJ pensa di avere un'ottima chimica con Okada. Il wrestler, poi, dice che la “chimica” è una cosa imprevedibile e che non può essere compresa a priori: finché non lotti con qualcuno, non puoi sapere come ti ci troverai, indipendentemente dalle abilità e dallo stile dell'avversario.

– AJ pensa che il wrestling odierno stia andando troppo verso uno stile pieno di spot ma con poca psicologia. Il wrestling è psicologia in-ring.

-Taz interviene su questo, raccontando come AJ fosse solito parlare prima dei tapings con i commentatori per riuscire a mettersi meglio d'accordo sulla storia da raccontare. Taz sottolinea come fosse facile e divertente commentare gli incontri di AJ.

– AJ dice che la NJPW vuole espandersi anche fuori dal Giappone. La collaborazione con la ROH è un ottimo inizio, ma vorrebbero fare di più.

– Capitolo NXT. AJ dice come tutti gli facciano questa domanda. La sua filosofia è “mai dire mai”. A questo punto della sua carriera, Styles vuole solo fare quello che è meglio per la sua famiglia. Se nel futuro, per un motivo o per un altro, NXT dovesse diventare la sua opzione migliore, allora AJ potrebbe sicuramente fare un tentativo; per ora, sta benissimo dove è.

– Secondo AJ, la NJPW è più popolare in Giappone di quanto la WWE lo sia in America.

– Come detto, AJ ha molti impegni ma, con sua grande gioia, è on the road solo un paio di volte all'anno (ad esempio in occasione del G1). Quando Styles ha un PPV in Giappone, prende un volo il venerdì ed il lunedì rientra a casa. Il wrestler ama questa opportunità di stare molto tempo in famiglia.

-AJ ha tre figli e tutti e tre amano il football americano. Vederli crescere è la gioia più grande nella vita del wrestler.

-Taz chiude l'intervista chiedendo quale sia l'avversario “sogno” di AJ. Questo risponde, senza pensarci due volte, che amerebbe affrontare Rey Mysterio.

Albert Wesker
Albert Wesker
Fan di wrestling dal 2005, fanatico della New Japan Pro Wrestling di cui ha parlato per anni su questo sito in "The Other Side" e grande appassionato WWE. Attuale co-redattore del WWE Planet. Wrestler preferiti? Tanahashi, Ibushi, Moxley, Rollins, Reigns (S.H.I.E.L.D!), Sasha Banks e Becky Lynch fra quelli attivi adesso, Edge e Shawn Michales gli amori storici!
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati