AJ Styles: il World Heavyweight Championship è un titolo secondario

AJ Styles sfiderà Seth ‘Freaking’ Rollins per la conquista del World Heavyweight Championship a WWE Night of Champions, anche se lo ha dichiarato un titolo secondario.
AJ Styles sul World Heavyweight Championship
Sorprendono un po’ le parole del ‘fenomenale’ rilasciate in un’intervista al New York Post. Sebbene nelle mire di AJ Styles nelle ultime settimane ci sia stata la conquista, in primis della finale del torneo e poi del titolo, ha definito il World Heavyweight Championship un titolo secondario.
Secondo la sua idea la dirigenza si è ritrovata nella posizione di mettere in auge questo titolo a causa della supremazia di Roman Reigns su entrambi i titoli principali della WWE. Ma come è possibile non additare questa cintura, ad esclusivo appannaggio del roster di RAW, come secondaria nel momento in cui il regno capotribù sui titoli più importanti non sembra vacillare?
AJ Styles circa il World Heavyweight Championship ha dichiarato:
Beh, se il titolo di Raw è detenuto da Roman, il titolo di SmackDown è detenuto da Roman, allora come puoi sostenere che non lo sia [secondario]? Abbiamo dovuto creare un nuovo titolo perché Roman li detiene tutti. Cosa succede se lui decide di puntare al world heavyweight championship? È quello che è, e abbiamo ottenuto quello che abbiamo ottenuto. Se ne traiamo il massimo, e se e quando Roman lancerà la sfida, gli morderemo i freni, chiunque sia, allora vedremo quale titolo è secondario.
Parole quasi di rassegnazione di AJ Styles costretto ad ammettere come Roman Reigns sia in un momento di forma (ormai da quasi tre anni) irraggiungibile.
L’orgoglio del primo Grand Slam Champion si torna a far sentire però nel momento in cui ipotizza una mira di Reigns anche sul World Heavyweight Championship. Chiunque dovesse averlo alla vita in quell’evenienza lo difenderà con le unghie e con i denti per sottrarlo all’egemonia del capotavola.
Continuando poi l’intervista, il giornalista ha chiesto a AJ Styles se quindi avesse qualche sorta di risentimento nei confronti dell’operato di Reigns. Styles ha risposto:
Questo è ciò che vuoi fare. Questo è ciò che vuoi essere. Se potessi farlo, lo farei, ma non sono Roman Reigns.
In chiusura le parole parole di Styles di rispetto ed ammissione della superiorità di Reigns confronto a tutti i roster WWE. Non lo spaventa essere un lottatore che deve sporcarsi le mani e lottare tutte le settimane per conquistare ogni centimetro e ogni successo.