Aggiunti episodi della Mid-Altantic sul WWE Network

La WWE ha annunciato attraverso il proprio sito internet di aver caricato sul Network 40 episodi dello show Mid-Atlantic Championship Wrestling, show degli '80 della Jim Crockett Promotions, uno degli antesignani di lunga data della WCW.


Sul Network sono così ora disponibili 161 puntate dello show Mid-Atlantic, con l'ultimo caricamento che ha aggiunto gli spettacoli dal luglio 1985 al maggio 1986. Successivamentelo show verrà rinominato principalmente NWA Pro Wrestling fino alla cessione dell'intera Promotions a Ted Turner due anni più tardi, che lo ribattezzerà WCW Pro Werstling e darà il via alla WCW vera e propria. Il periodo appena caricato dalla WWE sul Network coincide con quello in cui Ric Flair è apparso nello show come NWA World Heavyweight Champion, durante il suo terzo regno (quinto, secondo alcune controversie) – in mezzo anche la lunga faida contro Dusty Rhodes per il Titolo e nello show (quello del 29 ottobre '85 per la precisione) è presente anche il famoso promo degli “Hard times” dell'American Dream.

Mid-Atlantic Wrestling fu uno degli show più attivi dagli anni '50 fino alla metà degli anni '80 all'interno della Jim Crockett Promotion, allargandosi gradualmente e portando spettacoli attraverso parecchi stati del Mid-East e della costa: Nord e Sud Carolina, Georgia, West Virginia, Ohio, New York fino a tenere qualche show anche in Ontario, in Canada. Jim Crockett Jr. fu, dal 1980 al 1991, per tre volte presidente della NWA, in staffetta con Bob Geigel, e nei suoi show appariva quasi in esclusiva l'NWA World Heavyweight Championship; la cosa garantiva a MACW la maggior copertura mediatica anche dopo l'allargamento della JCP, rendendola sempre lo show di punta.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati