Aggiunti episodi della Mid-Altantic sul WWE Network

WWE Network

La WWE ha annunciato attraverso il proprio sito internet di aver caricato sul Network 40 episodi dello show Mid-Atlantic Championship Wrestling, show degli '80 della Jim Crockett Promotions, uno degli antesignani di lunga data della WCW.


Sul Network sono così ora disponibili 161 puntate dello show Mid-Atlantic, con l'ultimo caricamento che ha aggiunto gli spettacoli dal luglio 1985 al maggio 1986. Successivamentelo show verrà rinominato principalmente NWA Pro Wrestling fino alla cessione dell'intera Promotions a Ted Turner due anni più tardi, che lo ribattezzerà WCW Pro Werstling e darà il via alla WCW vera e propria. Il periodo appena caricato dalla WWE sul Network coincide con quello in cui Ric Flair è apparso nello show come NWA World Heavyweight Champion, durante il suo terzo regno (quinto, secondo alcune controversie) – in mezzo anche la lunga faida contro Dusty Rhodes per il Titolo e nello show (quello del 29 ottobre '85 per la precisione) è presente anche il famoso promo degli “Hard times” dell'American Dream.

Mid-Atlantic Wrestling fu uno degli show più attivi dagli anni '50 fino alla metà degli anni '80 all'interno della Jim Crockett Promotion, allargandosi gradualmente e portando spettacoli attraverso parecchi stati del Mid-East e della costa: Nord e Sud Carolina, Georgia, West Virginia, Ohio, New York fino a tenere qualche show anche in Ontario, in Canada. Jim Crockett Jr. fu, dal 1980 al 1991, per tre volte presidente della NWA, in staffetta con Bob Geigel, e nei suoi show appariva quasi in esclusiva l'NWA World Heavyweight Championship; la cosa garantiva a MACW la maggior copertura mediatica anche dopo l'allargamento della JCP, rendendola sempre lo show di punta.

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: