Aggiornamento sulla proposta di legge antiwrestling

Dopo accurate ricerche, Tuttowrestling.com ha appurato che la crociata antiwrestling è un chiodo fisso del deputato Giuseppe Scalera, eletto in Campania nelle fila del PDL nelle elezioni del 2008 dopo essere stato eletto senatore nel 2006 con l'Ulivo (dal quale è uscito per confluire nell'unione Liberaldemocratici a novembre 2007) e nel 2001 con la Margherita.

Scalera aveva presentato un analogo disegno di legge nella scorsa legislatura, precisamente il 29 giugno 2006, e questo spiega i riferimenti errati contenuti nella sua nuova proposta di legge del 2 luglio 2008. Scalera ha ritenuto infatti opportuno solamente aggiungere un “qualche anno fa” nella parte della proposta di legge relativa a un incidente capitato a un bambino di Milano, lasciando inalterati i riferimenti agli orari di trasmissione televisiva del wrestling e al seguito che ha questo fra i ragazzi, situazioni notevolmente cambiate in questi ultimi anni.

Il disegno di legge Scalera del 2006 può essere letto a questo link:

http://www.senato.it/service/PDF/PDFServer/BGT/00211444.pdf

Secondo quanto riportato dal sito Internet del senato, la legge era approdata in Commissione il 24 luglio 2006 senza però essere discussa nel successivo anno e mezzo di legislatura. E' quindi auspicabile che anche questa volta la Commissione non la ritenga importante e che la proposta di legge si areni in Commissione Cultura per anni, anche se al momento non è possibile fare alcuna ipotesi sul futuro di questa proposta di legge.

14,786FansLike
2,614FollowersFollow

Ultime Notizie

E’ morto Road Warrior Animal

E' morto Road Warrior Animal, leggenda del tag team insieme al compagno Hawk. Aveva 60 anni

Nessun adeguamento contrattuale per i nuovi del main roster

Quasi nessun atleta chiamato recentemente da NXT nel main roster ha ricevuto un adeguamento contrattuale: vale anche per la Retribution e Keith Lee.

Late Night Dynamite 22/09/2020, risultati dello show

Risultati di "Late Night Dynamite 22/09/2020". Brandi Rhodes cerca vendetta su Anna Jay, Matt Sydal vs Shawn Spears nel main event.

Tenille Dashwood: «Sono felice di restare ad IMPACT»

Tenille Dashwood ha rivelato di essere felice e di non voler lasciare IMPACT Wrestling, con cui ha un contratto d'esclusiva e ancora lontano dalla scadenza.

Articoli Correlati