Aggiornamenti sulle reazioni nel backstage verso Sasha Banks e Naomi

Sasha Banks e Naomi

Continuano a diffondersi tutta una serie di indiscrezioni dal backstage, dopo la clamorosa notizia della scelta di Sasha Banks e Naomi di abbandonare il backstage di raw a puntata in corso, dopo una accesa divergenza sul solo booking sia per la serata che per il futuro.


Fightful ha avuto molto di parlare con diversi atleti nel backstage, senza ovviamente citarli, ed ha dunque fatto il punto della situazione. La sensazione generale è quella di uno spogliatoio critico verso la decisione delle due atlete. Le motivazioni sono giudicate comprensibili, i tempi e modi per lamentarsi, invece, sono parsi fuori luogo ed eccessivi.

Critiche, ma anche solidarietà

Ecco quanto dichiarato dalla suddetta fonte al riguardo:

Ci sono numerosi dipendenti e talenti con i quali abbiamo parlato della situazione, e le loro opinioni spaziano su tutte le possibili posizioni.

Un talento ha detto di vedere spesso critiche sulla gestione dei campioni da parte della WWE, sulla divisione dei tag team, sul numero di tag team femminili e sul booking delle donne in generale, ma le critiche sono anche maggiori quando un talento decide di opporsi.

Un sostanziale consenso tra coloro con cui abbiamo parlato, si può trovare nel criticare l’andarsene via durante uno spettacolo per il quale eri programmato. Un talento di lunga data della WWE si è affrettato a sottolineare che nemmeno lo sciopero di Steve Austin fu fatto in quel modo, poiché se n’era andato ben prima dello spettacolo in questione. Un altro talento femminile ha indicato di non aver visto nulla di particolarmente eclatante per cui valesse la pena lasciare lo spettacolo, ma comprende la frustrazione creativa.

Contrariamente ad altri rapporti, abbiamo parlato con numerosi talenti dentro e fuori la WWE che hanno sostenuto la posizione di Naomi e Sasha Banks e il duo in generale. Tuttavia, il parere più comune resta nel campo definibile come “non essere felice con il creative team va bene, andarsene va bene, ma farlo durante lo spettacolo non va bene”.

C’erano anche un sacco di talenti esterni alla WWE che ci hanno contattato, con quelli che non hanno visto Raw chiedendosi se fosse un work, per rendersi presto conto che non lo era. Un ex talento della WWE ha detto di non aver nemmeno capito la situazione, ma che ci volevano le pa##e per fare quello che hanno fatto Sasha e Naomi. Altre reazioni che abbiamo sentito sono state mescolate tra “qualcuno aveva bisogno di fare qualcosa del genere per prendere posizione” ed invece la campana opposta, ovvero “non puoi andartene durante uno spettacolo per cui sei programmato”.

Tuttavia, c’erano un paio di talenti che affermavano che i paragoni con un ruolo di attore non sono proprio gli stessi, dato che in quel caso interpreti un ruolo sapendo a priori quanto sarà grande la tua parte. Con il wrestling professionistico, è in gran parte dettato dalla qualità del booking; questi talenti hanno affermato che Sasha Banks e Naomi avevano le loro discrete ragioni per non essere contente della direzione verso cui le cose stavano andando.

Per quanto riguarda le notizie di una Sasha Banks non apprezzata nel backstage, abbiamo sentito da diversi talenti che le cose sembravano essere migliorate negli ultimi mesi. Un talento ha affermato di essere rimasto sorpreso dal fatto che rapporti di questo tipo non fossero emersi prima, mentre un altro ha affermato che era stata molto più estroversa dal suo ritorno. Un membro dello staff ha detto che, sebbene non avessero avuto esperienze positive con la Banks in passato, hanno compreso il perché se ne sia andata durante lo spettacolo.

Vale la pena notare che questa è una raccolta e un aggregato di talenti e personale di cui siamo stati in grado di rispondere e non riflette in alcun modo l’intero spogliatoio o ogni talento. Non abbiamo ancora sentito direttamente Naomi o Sasha Banks sulla situazione

Una possibile prima “Punizione”

Sebbene non sia emerso ancora nulla in merito a possibili interventi ufficiali della WWE, le prime indiscrezioni parlando di una possibile prima “punizione”, ovvero il rimuovere sia Sasha Banks che Naoimi da tutti gli show live da qui a luglio. E’ tuttavia da capire sia se questa voce faccia riferimento anche agli show televisivi, sia soprattutto se questa mossa, qualora verrà davvero presa, possa essere considerata davvero una punizione. Il non aver potuto sviluppare a Raw la storyline che si voleva portare avanti, infatti, potrebbe di fatto essere la causa della necessità di rimuovere le due, non essendoci più i presupposti per il piano previsto.

Com’è facile da intuire, si tratta dunque solo di scenari derivanti da indiscrezioni, scenari che potranno risultare più chiare solo più avanti.

Scritto da Andrea De Angelis
Parliamo di: ,