Aggiornamenti sulla cessione della TNA

Billy Corgan

Come riportato in precedenza, un articolo sul New York Post ha menzionato la WWE e Sinclair (compagnia proprietaria della ROH) come possibili acquirenti della TNA. Diverse fonti hanno però smentito la notizia, affermando che nessuna delle due compagnie ha presentato un'offerta di recente.


Tuttavia, Dave Meltzer ha dichiarato nell'ultima edizione della Wrestling Observer Radio che un'offerta reale da parte della WWE c'è, ma solo qualora nessun altro acquirente si farà avanti. Pare inoltre che l'offerta non sia recente ma sia stata presentata già da qualche tempo. La compagnia di Stamford ovviamente sarebbe interessata all'archivio della TNA vista l'importanza di molti ex TNA nell'attuale programmazione WWE. Detto ciò, Billy Corgan ha già messo sul piatto più soldi per il 30% di quanto la WWE non sia disposta ad offrire per il 100%.

Riguardo la cessione della compagnia, Meltzer crede sia una corsa a due tra l'attuale presidente Billy Corgan ed una seconda parte. Pare che questa seconda parte non sia Aroluxe, la quale probabilmente non acquisterà la compagnia visto che l'accordo avrebbe dovuto essere finalizzato entro l'1 settembre. Il NY Post riporta che Aroluxe possiede delle quote TNA insieme a Corgan, Dixie Carter e The Fight Network.

Billy Corgan tenterà di chiudere l'acquisto della TNA in tempo per Bound For Glory, che ricordiamo si terrà il 2 ottobre. Difficile al momento pensare che la trattativa possa andare in porto in così poco tempo considerando tutte le procedure burocratiche del caso, ma bisogna sperarlo, poiché altrimenti c'è il rischio che saltino le prossime registrazioni televisive causa mancanza di fondi.

Scritto da Leonardo Contini