Aggiornamenti sul contratto di AJ Styles in TNA

AJ Styles

ATTENZIONE: La seguente news fornisce aggiornamenti sullo stato di AJ Styles in TNA e sulla natura del suo attuale accordo con la compagnia. Lo staff di Tuttowrestling ha deciso di comune accordo di pubblicare la seguente notizia senza alcuna avvertenza di spoiler per l'importanza del wrestler in relazione alla TNA, tuttavia la lettura di questa causerà irrimediabilmente evidenti SPOILER riguardo al prossimo mese di programmazione della TNA e del suo show principale Impact Wrestling. Non continuate quindi con la lettura della news se non desiderate alcun tipo di anticipazione riguardo agli show della TNA.



A meno che qualcosa non cambi nel corso dei prossimi giorni, la settimana prossima AJ Styles lascerà la TNA per la prima volta da quando la compagnia è stata fondata nel 2002.

Secondo PWInsider.com la durata del contratto attuale di Styles termina il 16 dicembre. Dal 17 dicembre in poi AJ Styles sarà un free agent e ha già iniziato ad accettare booking indipendenti tramite il suo agente di lunga data Bill Behrens.

Come riportato sulla nostra newsboard da mesi, Styles e la TNA sono sempre lontani nelle loro posizioni sulla natura economica dell'accordo. Le due parti non hanno mai davvero iniziato a negoziare finché l'ultimo contratto a lungo termine di AJ non era prossimo alla scadenza e queste si sono accordate per un'estensione di due mesi per poter continuare a lavorare insieme mentre andavano avanti le negoziazioni per un nuovo accordo.

Sfortunatamente le due parti non sono riuscite a trovare un accordo. Secondo alcune fonti lo stato delle trattative era fermo perché la TNA non era più in grado di offrire a Styles la stessa cifra che guadagnava precedentemente e AJ, sentendosi giustamente una grande parte del cuore e dell'anima della compagnia, non ha accettato un accordo a cifre inferiori. La situazioni ha portato entrambe le parti a cementare la loro posizione, portando ad una rottura.

Per molti versi l'addio di AJ ha mandato un pessimo segnale agli altri Originals della TNA con contratti in scadenza, poiché la compagnia ha provveduto a far passare il messaggio di essere disposta a ricorrere alle maniere forti dal punto di vista economico anche a costo di perdere i propri elementi più rappresentativi. Styles era uno dei veri main eventer della TNA ed era stato con la compagnia mentre questa evolveva e maturava, diventando la punta di diamante della X-Division prima di evolversi in un vero e proprio main eventer. Anche se non è stato il catalizzatore che è stato Sting durante i suoi anni d'oro in WCW, Styles è stato molto simile a Sting perché è sempre stato profondamente legato al concetto di superstar della TNA ed è sempre stato molto leale nei confronti della compagnia – esattamente come Sting quando la WCW esisteva ancora.

Styles ha terminato ufficialmente i propri impegni con la compagnia la settimana scorsa ai tapings di Impact tenutisi ad Orlando, in Florida, con delle apparizioni per degli episodi che andranno in onda fino ai primi giorni del 2014.

Styles sta già portando avanti progetti esterni. Ha un'autobiografia in uscita nei primi mesi del 2014 e l'anno prossimo prenderà parte ad un “talking tour” (che quindi non prevede apparizioni sul ring – ndr) nel Regno Unito. Le date iniziali per il tour sono già state annunciate, ma questo verrà rimandato perché Diamond Dallas Page ha già in programma un tour molto simile nello stesso periodo, quindi è stata presa la decisione di rimandare il tour per non comportarsi in maniera scorretta mettendosi in competizione con un evento già annunciato.

Scritto da Lorenzo Pierleoni
Parliamo di: