Aggiornamenti su mancato accordo con ROH-MSG

Ring of Honor

Come riportato qui pare che la WWE si sia intromessa per fare in modo che la Ring of Honor non ottenesse un accordo per organizzare un evento al Madison Square Garden di New York. Ebbene giungono nuovi aggiornamenti in merito, secondo i quali i dirigenti della WWE avrebbero agito in questo modo perchè furiosi che la ROH tentasse di organizzare un evento nella storica arena proprio durante il 2019 e che quindi “avrebbero fatto di tutto pur di bloccarli”. Per questo motivo sembra confermato quanto detto da Joe Koff sul fatto che è impossibile raggiungere ogni tipo di accordo per portare uno show a New York proprio a causa della WWE.


Dave Meltzer a proposito ha detto di aver avuto conferma anche del fatto che la Ring of Honor stesse effettivamente pianificando questo show proprio per la sera prima di Wrestlemania. Le intenzioni della ROH sarebbero state rivelate durante una telefonata tra uno dei più importanti dirigenti della WWE (non Vince McMahon in persona) e uno dei gestori dell'arena, da cui è trapelata la data per cui ne era stata fatta richiesta.

Inizialmente la ROH e il Madison Square Garden avevano già raggiunto un accordo verbale in merito, ma nessun contratto era stato firmato. La ROH ha cercato di muoversi alla ricerca di altre arene in cui esibirsi in alternativa, sempre a New York, per la stessa data, ma anche i produttori dello show nel canale della SBG erano furiosi per quanto successo e che stanno effettivamente pensando di procedere con un'azione legale esplorando ogni possibilità. In particolare l'emittente della Sinclair Broadcast Group sarebbe principalmente arrabbiata per il comportamento poco trasparente tenuto dai gestori del MSG, dato che avrebbero impedito alla ROH di potersi esibire in concomitanza di Wrestlemania, ma che al tempo stesso sta cercando altre compagnie che organizzano show di wrestling proprio per quelle date.

Scritto da Chiara Maroni
Parliamo di: