Affluenza del pubblico per la prima serata di Wrestlemania

La WWE ha annunciato la presenza di 77.899 fan per la prima notte di WrestleMania 38 all’AT&T Stadium di Arlington, in Texas.
La WWE ha effettivamente venduto più di 10.000 biglietti in meno rispetto al numero annunciato. Sono stati infatti vednuti 65.719 biglietti, secondo WrestleTix. La WWE non è nuova ad annunciare un numero di spettatori maggiore dell’affluenza effettiva, tuttavia bisogna anche tenere conto delle numerose suite dello stadio, che ospitavano diverse persone e che costituiscono effettivamente un incremento della capienza pur tecnicamente non contribuendo al numero di biglietti venduti. Da aggiungere, poi, i vari omaggi e ingressi di favore.
Il paragone con Wrestlemania 32
Il presidente e Chief Revenue Officer della WWE Nick Khan aveva recentemente dichiarato di sperare in 100.000 persone presenti per entrambe le serate di WrestleMania 38. Il paragone che immediatamente viene alla mente è con Wrestlemania 32, che si disputò esattamente nello stesso stadio.
Allora la WWE annunciò una presenza di 101.763 spettatori, record assoluto. Si parlò in realtà di poco più di 92 mila spettatori effettivi, un numero che tuttavia è in ogni caso molto maggiore di quello di ieri. E’ ovviamente da capire se l’eventuale differenza nell’allestimento dello stage abbia influito sulla capienza massima, ma si tratta ovviamente di informazioni che con ogni probabilità non saranno mai limitate.