AEW: Wheeler Yuta è infortunato

Omega vs Yuta

L’ultima puntata di AEW Dynamite ha visto come main event la sfida tra Wheeler Yuta e Kenny Omega. Con il secondo che ha saputo ottenere la propria rivincita contro colui che l’aveva schienato nell’Anarchy in the Arena di Double or Nothing. Nell’avvicinamento all’incontro, il portacolori del Blackpool Combat Club si era detto favorito a causa della situazione fisica di Kenny Omega, reduce dalle fatiche di Forbidden Door e Will Ospreay. Tuttavia, a lasciare l’arena malconcio a telecamere spente è stato proprio Wheeler Yuta.


Come riportato dal Wrestling Observer, infatti, Yuta ha subito un infortunio al bicipite femorale durante il match contro Omega. Secondo la fonte, non dovrebbe trattarsi di uno strappo completo e il wrestler sarà in grado di tornare in tempo per Blood & Guts. La puntata speciale di Dynamite avrà luogo il 19 luglio in quel di Boston. E vedrà la sfida finale tra il Blackpool Combat Club e l’Elite, ormai in feud da diversi mesi.

L’infortunio di Yuta si inserisce in un momento negativo per il BCC, già alle prese con l’assenza di Bryan Danielson a causa della frattura al braccio riportata contro Okada a Forbidden Door. Evento che ha visto, tra le altre cose, proprio la stable di Moxley e soci capitolare nuovamente al cospetto dell’Elite dopo quanto successo a Dynamite qualche settimana prima.

I partecipanti al Blood & Guts sono già stati annunciati, pur a ranghi non ancora completi. Da una parte avremo Jon Moxley, Claudio Castagnoli, Wheeler Yuta e Konosuke Takeshita, mentre dall’altra avremo il lineup classico dell’Elite con Kenny Omega, Hangman Page e gli Young Bucks. Mancano quindi ancora due nomi per comporre il 5 vs 5 finale. Vedremo se questo porterà al tanto vociferato debutto di Kota Ibushi in AEW al fianco del suo storico tag team partner Kenny Omega.

Scritto da Andrea Samele
Parliamo di: , , ,