AEW: Samoa Joe ammette che il suo prossimo contratto potrebbe essere l’ultimo

Samoa Joe

Samoa Joe non ha intenzione di intraprendere un tour d’addio, né di ricevere standing ovation o celebrazioni pubbliche. Quando deciderà di lasciare il wrestling, lo farà in silenzio. A dirlo è lo stesso ex campione mondiale, intervistato recentemente da SHAK Wrestling.


Alla domanda se il suo attuale stint in AEW potrebbe essere l’ultimo, Joe ha risposto senza troppi giri di parole:

“Direi molto probabilmente. E onestamente, ci sono molte ragioni, la maggior parte delle quali sono responsabili. Non si vuole restare troppo a lungo in questo business. Sono stato fortunato a farne parte per oltre 25 anni. E poi, molti di noi vogliono conservare la salute per gli anni futuri. Quindi sì, è lo scenario più probabile. Ma il mondo è strano, e possono sempre capitare opportunità inaspettate. Vedremo.”

Lontano dallo stile cerimonioso tipico di molti colleghi, Joe ha aggiunto di non essere interessato a nessuna grande uscita di scena come quella di John Cena o Ric Flair. Quando sarà il momento, sparirà senza fare rumore.

“Niente affatto. Potrebbe anche essere una sorpresa. Un giorno potrei semplicemente sparire, e finisce lì. Non sono una persona cerimoniale come tanti altri. Mi piace l’idea di scomparire nel tramonto.”

Alla base di questa scelta c’è una filosofia molto chiara: non rubare spazio alle nuove generazioni. “È una cosa che forse è più importante per me che per altri. Non vorrei rallentare una giovane industria in crescita solo per me stesso. Non che altri non meritino quell’onore, non è questo. Ma ho sempre guardato al futuro e ho cercato di non restare ancorato al passato. Questo è sempre stato il mio approccio al wrestling. Spero sempre che si guardi avanti, pur rispettando il passato senza viverne troppo la nostalgia.”

Una carriera leggendaria

Dichiarazioni che arrivano dopo una carriera leggendaria, iniziata tra Ring of Honor e TNA, dove Joe si è affermato con uno stile fisico e una presenza carismatica che lo hanno reso uno dei nomi di punta. Il suo approdo in WWE nel 2015 lo ha visto conquistare due titoli di NXT e il United States Championship, oltre ad affrontare nomi del calibro di Brock Lesnar, Roman Reigns e AJ Styles. Dopo il suo addio alla compagnia nel 2021, Joe è tornato brevemente a NXT prima di approdare in AEW, dove ha conquistato i titoli TNT, ROH TV e AEW World Championship, diventando una figura centrale anche nel processo di crescita dei giovani talenti.

Senza cercare nostalgia o riflettori, Samoa Joe dimostra ancora una volta perché gode del rispetto di tutto il mondo del wrestling: è qui per lavorare, per valorizzare chi verrà dopo di lui, e poi farsi da parte. Con discrezione, ma con enorme dignità.

Il prossimo grande show della AEW sarà WrestleDream, lo spettacolo si terrà nella notte di sabato 18 e domenica 19 ottobre alla Chaifetz Arena della città di St. Louis.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI DYNAMITE 07-10-2025

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI ALL OUT: TORONTO 2025.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI COLLISION 01-02-2025.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI BATTLE OF THE BELTS XII.

Scritto da Niccolò Trevisani
Parliamo di: ,