AEW: Risultati di Rampage

AEW Rampage

Siamo in Pennsylvania, a Philadelphia, con la AEW che era di scena con Rampage. In palio il posto da number one contender per il titolo femminile di Hikaru Shida, oltre alla sfida fratricida tra Mike Santana e l’ex tag team partner Ortiz. Infine, l’ennesimo capitolo del recruiting della Callis Family, con Takeshita ad affrontare Kyle Fletcher. Ecco i risultati.


Mike Santana vs Ortiz (Falls Count Anywhere)

Match buono tra i due, caratterizzato da una continua alternanza di momentum, utilizzando armi varie ed eventuali fuori ring. Il finale ha un po’ rallentato il ritmo, concentrando l’azione in ring a dispetto della stipulazione, che prevedeva un NO DQ Falls Count Anywhere. Santana ha portato a casa la vittoria con una combinazione Cannonball – Powerbomb, lasciando poi intendere che l’arco narrativo non sia concluso. Infatti, nel post match, il vincitore ha cercato un cenno d’intesa con l’ex compagno, che però ha rifiutato andando nel backstage con Sonjay Dutt.

Dopo un video recap su MJF e Kenny Omega, è salito sul ring Kip Sabian che ha aizzato il pubblico citando James Harden, separato in casa in quel di Philadelphia (ps: James, torna per favore, servi al mio fantabasket). Ha fatto il suo ritorno Mark Briscoe, assente da diverso tempo a causa di un infortunio, che ha evitato troppe parole passando direttamente all’azione.

4 Way Match – Number One Contender’s Match for the AEW Women’s World Championship: Anna Jay vs Skye Blue vs Willow Nightingale vs Abadon

Incontro non eccezionale, che ha visto la rientrante Abadon ottenere il pin vincente su Anna Jay, sfruttando i momenti di tensione tra Skye Blue e Willow Nightingale. Il tutto davanti a Toni Storm, comodamente seduta nella passerella verso il ring, armata di megafono, che ha applaudito dopo il conto di tre. Abadon affronterà a Collision Hikaru Shida per l’AEW Women’s Title.

Kyle Fletcher vs Konosuke Takeshita

Prosegue nel suo tour de force Kyle Fletcher, che nel mese di ottobre ha affrontato grossi calibri come Bryan Danielson e Kenny Omega. Altra buonissima prestazione per l’australiano, a questo giro contro Konosuke Takeshita. Fletcher ha controllato per larghi tratti l’azione, sotto gli occhi di Don Callis, illudendo il pubblico con un Brainbuster suplex che gli è però valso solo un conto di 2. Con in sottofondo i cori “This is awesome!”, Takeshita ha poi reagito, mettendo al tappeto Fletcher dalla terza corda e chiudendo un incontro davvero buono con la knee strike.

Nel post match, Fletcher armato di sedia ha colpito prima Takeshita e poi Hobbs, la cui reazione è stata stoppata da Don Callis, che si è rivolto all’australiano proponendogli di unirsi a loro al grido di “Te lo sei meritato”. Pur confuso, Fletcher ha lasciato il ring insieme alla Callis Family.

Scritto da Andrea Samele
Parliamo di: ,