AEW Planet #91 – Pronostici di Double or Nothing 2024

Planet

Ci siamo! Questa notte a Las Vegas andrà in scena il prossimo PPV della AEW Double or Nothing con una main card che prevede 10 match e ben 7 cinture in palio, 5 maschili e 2 femminili, che andiamo a scoprire nella preview di Tuttowrestling.


ADAM COPELAND © vs. MALAKAI BLACK: La Rated R Superstar è chiamato a difendere il suo titolo TNT conquistato contro Christian Cage contro Malakai Black in un match incerto ed equilibrato e con una stipulazione che promette sangue e violenza come un Barbed Wire Steel Cage Match. Pur non essendo un’amante dei match estremamente violenti e sanguinolenti sono entusiasta di vedere questo incontro perché finalmente dopo mesi di inutilizzo o cattivo utilizzo da parte della AEW Malakai Black e la House of Black vengono inseriti in una storyline di livello, con Malakai Black che nel corso delle settimane è riuscito a fare uscire la versione più sadica e malvagia della Rated R Superstar e chissà che quest’ultimo non ci regali un ingresso stile Brood con qualche presenza straordinaria (Gangrel?, come proposto da Copeland alla WWE per WM 39).

VOTO: 8; PERCENTUALI DI VITTORIA: ADAM COPELAND 51%, MALAKAI BLACK 49%

RODERICK STRONG © vs WILL OSPREAY: Seconda difesa titolata per Roderick Strong in un regno non di certo indimenticabile contro quello che si può definire il miglior wrestler del mondo: quel Will Ospreay che ha sconfitto Bryan Danielson a Dynasty. Il risultato del match, ovvero la conquista del primo titolo AEW da parte di Ospreay, non dovrebbe essere minimamente in discussione, nemmeno con le certe possibili interferenze dell’Undisputed Kingdom. L’unica carta che potrebbe far pendere il risultato dalla parte di Strong e quel Wardlow a cui però, potrebbe stare stretto il ruolo di guardaspalle e, in tal senso, occhio ad una possibile rivolta di Wardlow contro il Kingdom. Ma non per questo il match sarà noioso anzi sicuramente sarà un match molto combattuto e promette un grande spettacolo sul ring come in ogni occasione in cui Ospreay lotta sul quadrato. La finalità di questo match è quella di tenere Ospreay lontano per un pò di tempo dal titolo del mondo AEW e da una possibile sfida in tempi brevi a Swerve Strickland per il titolo assoluto

VOTO: 7; PERCENTUALI DI VITTORIA: WILL OSPREAY 95%, RODERICK STRONG 5%

JON MOXLEY vs. KONOSUKE TAKESHITA: Il nuovo campione IWGP Jon Moxley affronta in un Eliminator Match in cui ha tutto da perdere l’Alpha Konosuke Takeshita che se vince otterrà un match con lo stesso Moxley ma con il titolo dei pesi massimi IWGP in palio. L’incontro si annuncia spettacolare con i 2 wrestler che molto probabilmente combatteranno senza difese in un match senza esclusioni di colpi. Ovviamente questo incontro è finalizzato a non escludere un main eventer come Jon Moxley dalla Main Card di Double or Nothing ma con Forbidden Door ormai prossimo chissà che Takeshita non riesca a fare il colpaccio (magari con l’ausilio della Don Callis Family) e battere Mox in vista di un rematch titolato proprio a Forbidden Door?

VOTO: 7; PERCENTUALI DI VITTORIA: JON MOXLEY 50%, KONOSUKE TAKESHITA 50%

“TIMELESS” TONI STORM © vs. SERENA DEEB: Poco da dire su questo incontro valido per l’AEW World Championship. Molto probabilmente questo per Toni Storm, con tutto il rispetto per Serena Deeb che è un’ottima wrestler, rappresenta una difesa titolata di passaggio in attesa di ritorni e di avversari più importanti (Jamie Hayter, “DMD” Britt Baker)

VOTO: 5; PERCENTUALI DI VITTORIA: TONI STORM 99%, SERENA DEEB 1%

TRENT BERETTA vs. ORANGE CASSIDY: Sfida tra ex amici e tra i due ex membri dei Best Friends che non prevede cinture in palio ma in cui ci si gioca molto dal punto di vista emotivo. Dopo il turn heel di Trent ai danni di Orange Cassidy a seguito dell’eliminazione dal torneo che determinava i nuovi campioni di coppia AEW era inevitabile si giungesse a questo incontro. Inevitabile neppure che si arrivasse allo scioglimento dei Best Friends dopo l’infortunio all’altro membro dei Best Friends Chuck Taylor che potrebbe costringerlo al ritiro forzato dal ring. Non sarà sicuramente il match più importante della card anche se non sono esclusi colpi di scena o possibili interventi esterni durante la contesa (Chuck Taylor?, Rocky Romero?) che potrebbero capovolgere l’esito del risultato che pende a favore del Freshly Squeezed.

VOTO: 6; PERCENTUALI DI VITTORIA: ORANGE CASSIDY 80%, TRENT BERETTA 20%

CHRIS JERICHO © vs. HOOK vs. KATSUYORI SHIBATA: per descrivere questo incontro valido per l’FTW Championship bisogna fare un paio di premesse. La prima riguarda l’abilità di Chris Jericho di reinventarsi e riproporsi con personaggi nuovi ma sempre tutti interessanti, tra cui l’ultimo “THE LEARNING TREE” (nuovo soprannome di Jericho) che trasforma Jericho in una sorte di sensei, di spirito guida in grado di elevare lo status dei wrestler a contatto con lui (da alleati e soprattutto da avversari) fino a farli diventare dei Main Eventer. Ottima anche l’idea di Jericho di rinominare il titolo FTW diventato adesso “For the World” con cui lo stesso vuole trollare il lascito della cintura inventata da TAZ ai tempi della fu ECW trasformandolo da un titolo contro il sistema ad un titolo del sistema.

La seconda premessa è una critica alla AEW incapace di allontanare definitivamente Hook dall’ombra del titolo del padre. La mia speranza è quella che quello di stanotte sia l’ultimo incontro di HOOK (sia nelle vesti di campione che di sfidante) ad un FTW Championship che gli sta tarpando un pò le ali. L’aggiunta di Shibata al match serve per fargli subire il pin vincente da parte di uno dei suoi 2 avversari. Occhio anche alla presenza di Big Bill.

VOTO: 6,5; PERCENTUALI DI VITTORIA: CHRIS JERICHO 45%, HOOK 45%, SHIBATA 10%

BANG BANG GANG (THE GUNNS & JAY WHITE) © vs. DEATH TRIANGLE (PAC, REY FENIX, PENTA EL ZERO MIEDO): questo match, in cui in palio ci sono i titoli trios, lo attendo particolarmente di vedere ed uno dei più importanti della card anche se non sembrerebbe. Dopo mesi in cui la gestione dei titoli trios da parte della AEW è stata a dir poco imbarazzante l’incontro di questa notte serve per dare lustro a queste cinture che non solo stavano perdendo valore ma non valorizzavano lo status anche di chi le deteneva (HOUSE OF BLACK, ACCLAIMED). Questo trios match è un ottimo punto di partenza per andare in direzione opposta. Oltre a dare valore alle cinture questo match serve (o almeno si spera) per elevare lo status dei Gunns ma soprattutto di un Jay White che negli ultimi mesi è stato molto deprezzato dalla AEW. Il match segna anche il ritorno e il recupero dall’infortunio di Rey Fenix che sarà (presumendo sia la 100%) garanzia di spettacolo. L’incontro come ogni trios match si preannuncia caotico ed occhio a possibili ritorni inaspettati (“Rock Hard” Juice Robinson?)

VOTO: 7; PERCENTUALI DI VITTORIA: BANG BANG GANG 55%, DEATH TRIANGLE 45%

WILLOW NIGHTINGALE © vs. MERCEDES MONE`: match per il titolo TBS che segna l’attesissimo esordio sul ring della “CEO” Mercedes Moné in AEW. La costruzione che ha portato a questo match (il più interessante tra quelli femminili) è quasi perfetta: titolo TBS in palio, Mercedes Moné che arriva in AEW e cerca vendetta nei confronti di quella Willow Nightingale (nel frattempo divenuta campionessa TBS a Dynasty contro Julia Hart) che in Giappone un anno fa le è costata la cintura di campionessa e le ha causato un infortunio molto grave che l’ha tenuta fuori dai ring per circa un anno. Unico difetto? La resa dei conti e la possibile vendetta della “CEO” rischia di avvenire troppo presto e rovinare lo status che in questi mesi la Nightingale ha guadagnato. Forse lo scenario ideale per questa resa dei conti poteva avvenire a Forbidden Door o ad All In a Londra per preservare lo status di Willow

VOTO: 6,5; PERCENTUALI DI VITTORIA: MERCEDES MONE` 65%, WILLOW NIGHTINGALE 35%

TEAM ELITE (YOUNG BUCKS, OKADA, JACK PERRY) vs. TEAM AEW (BRYAN DANIELSON, FTR, DARBY ALLIN): il match di cartello della card di Double or Nothing senza alcun dubbio in quella che attualmente è la migliore storyline nel panorama del wrestling. Il team AEW cercherà di contrastare la tirannia e gli abusi di potere degli EVPs Matthew e Nicholas Jackson e della nuova ELITE. In questo match si intrecciano e rinvigoriscono alcune faide e rivalità del passato (Okada contro Danielson, FTR contro Young Bucks). Ottima anche la scelta di sostituire Eddie Kingston infortunato con Darby Allin in uno scontro tra “PILLARS” con Jack Perry. Infatti, sembra quasi che i 2 team abbiano scelto quello che per loro sia il wrestler, il pilastro su cui far partire la futura AEW. Tutte queste storie si intrecciano in un contesto violento, caotico e con probabili spot mozzafiato dell’Anarchy in the Arena.

VOTO: 8,5; PERCENTUALI DI VITTORIA: TEAM ELITE 51%, TEAM AEW 49%

SWERVE STRICKLAND © vs. CHRISTIAN CAGE: prima difesa titolata per il nuovo AEW World Championship per Swerve Strickland contro il patriarca Christian Cage scelto come primo sfidante dagli EVPs. Il match non dovrebbe prevedere grosse sorprese finali o cambi di titoli ma rappresenta il giusto premio per il lavoro svolto da Christian Cage come campione TNT. Il match presenta molti spunti; infatti, sarà interessante vedere se ci sarà l’attesa ribellione di Killswitch ai danni di Christian Cage.

VOTO: 7; PERCENTUALI DI VITTORIA: SWERVE STRICKLAND 75%, CHRISTIAN CAGE 25%

Il prossimo grande evento della AEW sarà Double or Nothing. Lo show si terrà nella notte tra domenica 26 e lunedì 27 maggio dalla MGM Grand Garden Arena della città di Las Vegas.

I pronostici sono a cura di FEDERICO ARLIA


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

PREMI QUI PER SCOPRIRE QUANDO, COME E DOVE VEDERE DOUBLE OR NOTHING 2024.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI COLLISION 25-05-2024.

PREMI QUI PER SCOPRIRE I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI RAMPAGE 24-05-2024.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI DYNAMITE 22-05-2024.

Scritto da Redazione
Parliamo di: , ,