AEW e Sky Italia a un passo dal rinnovo del contratto

Nella giornata di oggi hanno iniziato a circolare diverse voci sul contratto che attualmente lega la AEW e Sky Italia, che sarebbe in scadenza il 31 dicembre e che allo stato attuale non sarebbe ancora stato rinnovato. Il fatto che il contratto non sia stato rinnovato a poco più di due settimane dalla sua scadenza potrebbe far pensare a un possibile esito negativo della trattativa di rinnovo. Tuttavia, le cose non stanno necessariamente così.
In base alle informazioni attualmente in nostro possesso, alle quali abbiamo avuto accesso in anteprima, possiamo confermare che il contratto che lega Sky alla AEW scadrà effettivamente il 31 dicembre e che attualmente il contratto non sia stato rinnovato. Tuttavia, in seguito a una prima fase di stallo nelle negoziazioni, le due parti hanno messo in chiaro le loro intenzioni di raggiungere un accordo per continuare a trasmettere la AEW in Italia, accordo che sarebbe ormai in dirittura d’arrivo e quindi di conseguenza al momento molto probabile.
Il nuovo contratto, anche questo di durata annuale, sarebbe del tutto simile al precedente, continuando a portare settimanalmente sulla piattaforma di proprietà di Comcast gli show Dynamite e Rampage, oltre ovviamente agli eventi in pay-per-view che la compagnia di Jacksonville propone all’incirca ogni tre mesi. Naturalmente provvederemo a fornire nuovi aggiornamenti sulla vicenda, quanto più ufficiali possibile, quanto prima. Tuttavia, al momento ci sembra opportuno smentire le voci che danno come già concluso il rapporto tra la AEW e Sky Italia, speculazione che al momento risulta non veritiera.