Adam Cole non lotterà a Forbidden Door stanotte

Con un tweet a pochissime ore dallo show, Tony Khan ha annunciato che Adam Cole è malato non sarà presente a Forbidden Door. Di conseguenza l’incontro con Tom Lawlor è stato cancellato dal programma.
La notizia è giunta come un fulmine a ciel sereno. Dalle parole di Khan sembrerebbe che Cole sia semplicemente incappato in un malanno o comunque in una situazione di salute passeggera. Ma al momento non ci sono ulteriori dettagli su Cole. Evidentemente, per tutelare il lottatore, la AEW ha preferito evitare di farlo salire sul ring. Fin dal periodo della pandemia da COVID-19 e anche in seguito, spesso la AEW ha messo la salute dei propri lottatori al primo posto, facendo di questo anche una sua “battaglia pubblica”.
Oltre a cancellare l’incontro, non sembra che ci saranno altri cambiamenti nella card. Non c’è un rimpiazzo d’emergenza per l’incontro (nonostante Keryr Morton, NWA World JR Heavyweight Champion abbia scherzato, dicendo di essere pronto a mettere in palio il proprio Titolo). Non sembra nemmeno che ci sarà uno spostamento: nessuno dei match previsti per Zero Hour (il pre-show) sarà spostato in main card, nonostante sia ragionevole immaginare che fosse stato previsto un discreto minutaggio per la sfida Cole-Lawlor.
Nonostante il cambiamento, staserà sarà uno show fantastico!
Grazie a tutti quelli che guarderanno Forbidden Door, che siate alla Scotiabank Arena di Toronto o in PPV!
Sfortunato Lawlor che per qualcosa di indipendente dalla sua persona, salterà un appuntamento importante. L’ex fighter UFC è uno dei punti focali della parte “americana” della NJPW a Strong e poteva essere un punto d’incontro interessante. Vedremo se la AEW e la NJPW decideranno di riprendere la storyline al rientro di Cole. Non sapendo l’entità del problema di salute di Cole, ad oggi non è chiaro quando tornerà l’ex ROH Champion. Lo stesso Cole si può dire non abbia un gran feeling con Forbidden Door. Fu proprio nell’edizione 2022 che subì una commozione cerebrale che lo tenne fuori diversi mesi.