Adam Cole commenta il suo debutto

Adam Cole

Adam Cole è stato uno dei clamorosi debutti avvenuti nel corso di All Out di ieri sera. Cole ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al suo contratto con la WWE, scaduto di recente, e le conseguenti scelte che lo hanno portato a firmare per la AEW. Ecco le sue dichiarazioni nella conferenza stampa avvenuta subito dopo All Out.


La scadenza del contratto WWE

Cole ha dichiarato che lui stesso non aveva ben compreso che il suo contratto scadesse a breve. “Ero convinto che la scadenza fosse sei mesi più avanti. E’ stata una sorpresa sia per me che per la WWE. All’improvviso sono passato dal pensare che a dicembre avrei dovuto cominciare a negoziare un nuovo contratto a dover fare esattamente la stessa cosa in circa tre giorni!”

“Ho avuto una piacevole chiacchierata con Vince McMhahon. Abbiamo parlato di diversi argomenti. La conversazione in se è stata fantastica. Non ho avuto alcuna sensazione negativa. Lui è una persona che incute timore; però al tempo stesso ti rispetta profondamente, dunque è stata un’ottima esperienza.”

Per quanto riguarda il rapporto con Tony Khan, Adam Cole ha speso parole altrettanto positive. “Sono qui da poche ore ma quello che caratterizza Tony è il suo autentico e coinvolgente amore per il wrestling. Non puoi non avere ancor più entusiasmo quando c’è lui in giro. So di poter andare da lui e parlargli di qualsiasi cosa. Non lo dico perché è qui vicino a me, Tony è davvero una persona incredibile”.

La volontà di non chiudere il canale Twitch


Un elemento importante che ha portato alla scelta di firmare con la AEW è stata la volontà di non chiudere il suo canale Twitch. Sappiamo che la WWE non permette più ai propri atleti di avere questo tipo di canali personali, mentre da questo punto di vista la AEW è decisamente più flessibile.

E’ stato molto importante questo puno per me. Ho cominciato ad utilizzare Twitch durante la pandemia. Volevo farlo già da tempo ma non avevo mai trovato il tempo di imparare come si facesse. Ho iniziato perchè mi piacciono i videogiochi, ma man mano che sono andato avanti si è formata una grossa community, alla quale sono molto legato. Ho una connessione speciale con molte di queste persone. Li conosco tutti per nome. I social media possono essere un posto difficile a volte ma non è così su Twitch”.

Ricordiamo che Adam Cole ha effettuato il suo debutto proprio al termine della serata. Dopo che Kenny Omega ha sconfitto Christian Cage, lo stesso Omega ha preso il microfono, dichiarando che chiunque potesse batterlo fosse morto, ritirato o non in AEW. La musica di Cole è risuonata, con il conseguente boato del pubblico. Cole è salito sul ring per affrontare Omega, ma ha rapidamente colpito Jungle Boy (che aveva aiutato Christian poco prima).

Adam Cole si è dunque riunito con i suoi amici dell’Elite. Poco dopo, contro di loro, si è schierato un altro debuttante di assoluto prestigio, ovvero Brian Danielson.

Scritto da Andrea De Angelis
Parliamo di: