Adam Blampied coinvolto in uno scandalo

World

L'ex personalità di WhatCulture Adam Blampied ha annunciato su Twitter che si prenderà un congedo dal nuovo progetto a cui sta lavorando dopo aver ammesso di aver sollecitato diverse donne a mandargli foto da nude. Una donna ha postato su Twitter una lunga dichiarazione insieme ad una foto che dimostra che Blampied ha provato a manipolarla per farle mandare le foto.


Blampied ha scritto quanto segue: “Volevo rendere pubblica questa situazione per ragioni che vi saranno chiare. Volevo chiedere pubblicamente scusa per azioni fatte nella mia vita privata durante gli ultimi anni: ho mentito a diverse donne tramite social media, dicendo loro di essere in una relazione aperta con la mia ragazza, in modo da potergli mandare vari messaggi ed incoraggiarle a mandarmi loro immagini.

https://twitter.com/status/status/923278045506605056

Una dichiarazione, e delle scuse

Poco prima che Blampied rilasciasse la sua dichiarazione, una donna ha iniziato a rivelare la sua esperienza in cui lui le ha chiesto delle foto nuda dopo aver ammesso di avere una ragazza:

“Ben sapendo che avevo 19 anni, ero ubriaca, inesperta sessualmente, ed avevo obiezioni morali all'idea di mandargli mie foto nuda, lui ha continuato a provare a persuadermi. Alla fine ho ceduto. Non mi sento bene per le mie azioni. Vorrei aver avuto l'auto controllo per non farlo, ma non avevo mai ricevuto quel tipo di attenzioni da un uomo prima, specialmente non da uno come Blampied.

La donna ha poi detto che Adam Blampied è un predatore sessuale ed un manipolatore, che ha abusato di più donne e merita di soffrire le conseguenze delle sue azioni, per poi dire che questa situazione ha compromesso la sua salute mentale e che ha dei problemi a dormire.
Dopo aver scoperto che Blampied ha fatto la stessa cosa ad altre donne ha deciso di rendere la cosa pubblica. In seguito, ha detto che si è scusato più volte per le sue azioni, per poi continuare a trattare altre donne pessimamente. Diverse persone l'hanno accusata di aver mentito, malgrado a quel punto fosse già pubblica la dichiarazione di Blampied stesso, e quindi la donna ha postato degli screenshot dei suoi messaggi con lui.

Adam Blampied è a capo del team creativo di Cultaholics, una nuova compagnia sviluppata da un gruppo di personalità che ha recentemente lasciato WhatCulture. Blampied ha detto che cercherà dell'aiuto personale durante il suo congedo.

Scritto da Davide Palmieri