WWF Smackdown Review – Edizione del 27 Febbraio 2003

Amici di Tuttowrestling.com, anche per il roster di SmackDown! è tempo di accelerare la corsa verso Wrestlemania! Kurt Angle e Brock Lesnar si preparano a incrociare le loro strade, e quale sarà la reazione di Hollywood Hulk Hogan dopo la riedizione dello screwjob di Montreal a No Way Out? All this and more on this edition of the WWE SmackDown! Review! Un saluto da Erik “38 Degrees” Ganzerli, e benvenuti a London, Ontario, Canada!

“No Chance” risuona nell’arena e Vincent Kennedy McMahon in persona è qui! Sommerso dai fischi del pubblico, il proprietario della WWE giunge sul ring e prende il microfono: “Sapete, ho una brutta notizia per voi fans…The Rock non sarà qui stasera. Rocky s’è guadagnato il diritto di scegliere in quale show andare e come avete potuto vedere lunedì sera, ha scelto di andare a Raw. Ma non disperate, ci sono anche buone notizie per voi…HULK HOGAN…(e qui il pubblico inizia a rumoreggiare festante)…NON sarà a SmackDown! (altra bordata di fischi) Hogan ha addotto la più puerile delle scuse, un'”emergenza in famiglia”, ma la verità è che Hogan è un codardo. Vedete, è tutto cominciato 1 mese fa, quando Hulk Hogan mi ha sfidato a un match…ma vedi Hogan, tu non mi puoi fregare…sono IO che frego te, e non sai quanto mi sono divertito a fregarti a No Way Out!” Sempre sommerso dai “buuu” del pubblico, Vince McMahon racconta in grande dettaglio quanto accaduto al pay-per-view e dice che stasera, in rottura totale con la tradizione, vedremo a SmackDown! quanto successo a Montreal! Vince poi conclude dicendo che Hulkamania è morta ufficialmente, e da stasera la McMahon-o-mania correrà selvaggia sulla World Wrestling Entertainment!

Nel main event di questa puntata Brock Lesnar affronterà il Team Angle in un 1-on-2 Handicap match!

Andiamo a bordoring per il primo match della serata: in un intergender tag team match Torrie Wilson e Funaki affrontano Jamie Noble e Nidia. Nel finale il match diventa un 2 vs 3, con il run-in di Dawn Marie, che come prevedibile attacca Torrie Wilson. Il suo attacco però viene respinto e Torrie Wilson può così ottenere il pin vincente. Gli sconfitti recriminano…ma arriva Stephanie McMahon sullo stage! Stephanie dice di avere un annuncio molto importante…un annuncio “riservato a un pubblico adulto”…Ricorderete, dice la GM di SmackDown!, che qualche settimana fa Hugh Heffner in persona è intervenuto a SmackDown! dicendo che una delle nostre divas sarebbe apparsa senza veli su Playboy…”Ebbene, fate le vostre congratulazioni a ME! (e qui Steph si tira un po’ su la maglietta mostrandoci un pezzetto del suo reggiseno tra il boato d’approvazione del pubblico…) No, no, sto scherzando…le congratulazioni a me vanno fatte…ma per aver chiuso il contratto con Playboy…credo comunque che sarete soddisfatti nel sapere che su Playboy apparirà…. TORRIE WILSON!” Dawn Marie e Nidia si disperano, mentre Torrie è rimasta sbalordita dall’annuncio…

Torrie è a colloquio con Stephanie che le conferma che apparirà su Playboy e che sarà anche al PPV Girls Gone Wild. Arriva Brian Kendrick a chiedere udienza alla GM di SmackDown! e dice che è dispiaciuto per lo streaking di qualche settimana fa, ma vuole disperatamente un posto a SmackDown! Steph nicchia e Brian Kendrick dice che per provarlo sfiderà Kurt Angle! Stephanie scoppia a ridere, ma alla fine dice a Kendrick che se resisterà 5 minuti nel ring con Kurt Angle, allora sarà il nuovo membro del roster di SmackDown!…

Altro match: Eddie Guerrero vs Nunzio, accompagnato dai membri di quello che è stato ufficialmente ribattezzato “FBI”, “Full blooded Italians”. mentre Eddie è accompagnato da Chavo. Anche in questo caso continue interferenze, in particolare da parte dell’FBI, ma alla fine è Eddie a fregare tutti con un rollup illegale, in quanto si è aggrappato al costume di Nunzio. Dopo il match, l’FBI al completo attacca i Guerreros, ma arriva Rikishi! Rikishi fa piazza pulita e poi lui e i Guerreros discutono animatamente, non essendo del tutto entusiasti di essere insieme dalla stessa parte…

Paul Heyman entra nell’ufficio di Stephanie e viene informato dalla GM di SmackDown! che Lesnar ha scelto la stipulazione del match di stasera: se vincerà, avrà l’opportunità di affrontare un membro del Team Angle a sua scelta in uno steel cage match tra una settimana a SmackDown!. Heyman è preoccupato perchè Lesnar potrebbe scegliere Kurt Angle, e dice che non è giusto. Stephanie ribatte: “La vita è ingiusta, Paul…” e Heyman viene congedato.

Rivediamo le immagini di No Way Out con Edge a terra esanime e l’infortunio al collo di Edge è molto serio, dovrà star fuori per circa 1 anno…

Benoit è nello spogliatoio con Brock Lesnar e gli confessa che è sicuro che dietro l’attacco a Edge ci sia il Team Angle, e invita Lesnar a vincere il match e a fare al membro del Team Angle che sceglierà quello che è stato fatto a Edge… Lesnar promette ciò ma chiede a Benoit se non è preoccupato di affrontare Matt Hardy e Shannon Moore. In fondo, non ha trovato ancora il suo partner… Benoit rassicura Lesnar dicendo che anche lui ha degli amici alla WWE…

Primo grande annuncio per Wrestlemania XIX: I LIMP BIZKIT saranno dal vivo al Safeco Field di Seattle per eseguire la theme del pay-per-view!

Matt Hardy e Shannon Moore giungono sul ring per il loro tag team match e Matt ringrazia il pubblico per averlo sostenuto nella sua dieta, cosa che gli ha permesso di battere Billy Kidman e diventare il nuovo Cruiserweight Champion! Matt poi saluta Edge e gli augura un pronto recupero dal suo infortunio…Tuttavia, se Edge avesse seguito la Mattitude, tutto ciò non sarebbe accaduto…Arriva Chris Benoit pronto alla battaglia, e il suo partner è…..RHYNO!!! E nulla possono Matt e Shannon…quando arriva la Gore è notte fonda! 1..2..3! E rientro col botto per Rhyno!

Undertaker arriva all’arena, e si dirige filato verso il ring!

Ecco l’American Badass, che dice che A-Train attaccandolo a No Way Out ha conquistato la sua attenzione…ma con l’attenzione di Undertaker arrivano le conseguenze…e chiama A-Train sul ring, in omaggio al suo detto “Shut Up and Fight”. Parte la musica di A-Train, ma è Paul Heyman a presentarsi! Heyman dice che Taker ha battuto Big Show con una presa di sottomissione illegale, ma dice anche che ora anche A-Train è nella sua scuderia, come Kurt Angle, Big Show e il Team Angle…Parte la musica proprio di Big Show, e A-Train e Show da dietro attaccano Taker! Taker in difficoltà…ma arriva Nathan Jones! Nathan Jones mette in fuga A-Train e Big Show! Jones aveva detto che voleva prendersela col “biggest dog in the yard” e forse Nathan Jones vuole Undertaker tutto per sè…

John Cena ancora sofferente per l’attacco di Brock Lesnar, se la prende ancora con “The Next Big Thing” e dice che se la finisher di Lesnar è la F-5, la sua è la “F-U”…

La grande sfida! Così possiamo chiamarla. Brian Kendrick resisterà 5 minuti con Kurt Angle? Angle è accompagnato da Paul Heyman e c’è il countdown sul Titantron… Angle prende in giro Kendrick offrendogli il primo colpo, ma Kendrick non ha esito. Kendrick subisce tentando di resistere per 5 minuti, mentre Angle si diverte…Kendrick però reagisce, siamo a 1 minuto dalla fine! Kendrick schiena Angle..1…2…no! Il pubblico era pronto a esultare, 10 secondi alla fine…Angle carica Kendrick…Olympic Slam! 1..2..3!! 2 secondi alla fine e Angle ottiene il pin, per la disperazione di Brian Kendrick…

Kurt a fine match prende il microfono e dice che il Team Angle non ha niente a che fare con quanto accaduto a Edge, ed è tempo di prepararsi per Wrestlemania…”Brock Lesnar, questa è per te…” F5 sul povero Kendrick!!! Kurt Angle dà una dimostrazione a Brock Lesnar ed è pronto per Wrestlemania!

Sylvain Grenier, l’arbitro di Rock-Hogan, giunge sul ring e inizia a parlare in francese sommerso dai fischi. Grenier poi parla in inglese dicendo che lo manda Vince McMahon a presentare uno dei momenti più belli della storia della WWE…e vengono mostrati gli ultimi 5 minuti di Rock-Hogan da No Way Out, con immagini esclusive post-match di Hulk Hogan furibondo che chiede a Stephanie dov’è Vince. Steph dice che non lo sa, e Hogan la prega di dire a Vince che lo ucciderà…

Solito briefing “pre-gara” per Paul Heyman e il Team Angle negli spogliatoi. Heyman è molto preoccupato dal fatto che Lesnar potrebbe mettere a repentaglio l’unità del Team Angle vincendo il match e scegliendo uno di loro per lo steel cage match di settimana prossima, ma Haas e Benjamin lo tranquillizzano, non accadrà nulla di tutto ciò…

Dopo l’annuncio che Undertaker sfiderà A-Train la prossima settimana a SmackDown!, è tempo del main event: Brock Lesnar vs Shelton Benjamin e Charlie Haas. Heyman e Angle accompagnano i campioni di coppia di SmackDown! e Lesnar, nonostante il costante 2 vs 1 durante il match, connette con la F-5 e si aggiudica il match! Heyman viene preso da Lesnar…F5 in arrivo!! No..Angle compie il salvataggio e Heyman è salvo. Rimane però da capire chi sarà scelto da Lesnar per lo steel cage match… Lesnar prende il microfono e dice che non è arrabbiato, al contrario di quanto il pubblico potrebbe pensare… Ha battuto il team Angle, e s’è guadagnato un membro di esso in uno steel cage match tra 7 giorni a SmackDown!… “Siccome Angle sarà già mio avversario a Wrestlemania…sceglierò un suo compagno di team…e questo membro è….PAUL HEYMAN!” Heyman è sotto shock! Paul Heyman contro Brock Lesnar nella gabbia tra 1 settimana a SmackDown! OH…MY…GOD!!!

Erik Ganzerli
[email protected]


WWE Smackdown! Quick Results:
* Sho Funaki and Torrie Wilson def. Jamie Noble and Nidia
* Eddie Guerrero def. Nunzio
* Rhyno and Chris Benoit def. Matt Hardy and Shannon Moore
* Kurt Angle def. Brian Kendrick
* Handicap Match: Brock Lesnar def. Team Angle


Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore
15,645FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati