WWF Smackdown Review – Edizione del 27 Febbraio 2003

Amici di Tuttowrestling.com, anche per il roster di SmackDown! è tempo di accelerare la corsa verso Wrestlemania! Kurt Angle e Brock Lesnar si preparano a incrociare le loro strade, e quale sarà la reazione di Hollywood Hulk Hogan dopo la riedizione dello screwjob di Montreal a No Way Out? All this and more on this edition of the WWE SmackDown! Review! Un saluto da Erik “38 Degrees” Ganzerli, e benvenuti a London, Ontario, Canada!


“No Chance” risuona nell’arena e Vincent Kennedy McMahon in persona è qui! Sommerso dai fischi del pubblico, il proprietario della WWE giunge sul ring e prende il microfono: “Sapete, ho una brutta notizia per voi fans…The Rock non sarà qui stasera. Rocky s’è guadagnato il diritto di scegliere in quale show andare e come avete potuto vedere lunedì sera, ha scelto di andare a Raw. Ma non disperate, ci sono anche buone notizie per voi…HULK HOGAN…(e qui il pubblico inizia a rumoreggiare festante)…NON sarà a SmackDown! (altra bordata di fischi) Hogan ha addotto la più puerile delle scuse, un'”emergenza in famiglia”, ma la verità è che Hogan è un codardo. Vedete, è tutto cominciato 1 mese fa, quando Hulk Hogan mi ha sfidato a un match…ma vedi Hogan, tu non mi puoi fregare…sono IO che frego te, e non sai quanto mi sono divertito a fregarti a No Way Out!” Sempre sommerso dai “buuu” del pubblico, Vince McMahon racconta in grande dettaglio quanto accaduto al pay-per-view e dice che stasera, in rottura totale con la tradizione, vedremo a SmackDown! quanto successo a Montreal! Vince poi conclude dicendo che Hulkamania è morta ufficialmente, e da stasera la McMahon-o-mania correrà selvaggia sulla World Wrestling Entertainment!

Nel main event di questa puntata Brock Lesnar affronterà il Team Angle in un 1-on-2 Handicap match!

Andiamo a bordoring per il primo match della serata: in un intergender tag team match Torrie Wilson e Funaki affrontano Jamie Noble e Nidia. Nel finale il match diventa un 2 vs 3, con il run-in di Dawn Marie, che come prevedibile attacca Torrie Wilson. Il suo attacco però viene respinto e Torrie Wilson può così ottenere il pin vincente. Gli sconfitti recriminano…ma arriva Stephanie McMahon sullo stage! Stephanie dice di avere un annuncio molto importante…un annuncio “riservato a un pubblico adulto”…Ricorderete, dice la GM di SmackDown!, che qualche settimana fa Hugh Heffner in persona è intervenuto a SmackDown! dicendo che una delle nostre divas sarebbe apparsa senza veli su Playboy…”Ebbene, fate le vostre congratulazioni a ME! (e qui Steph si tira un po’ su la maglietta mostrandoci un pezzetto del suo reggiseno tra il boato d’approvazione del pubblico…) No, no, sto scherzando…le congratulazioni a me vanno fatte…ma per aver chiuso il contratto con Playboy…credo comunque che sarete soddisfatti nel sapere che su Playboy apparirà…. TORRIE WILSON!” Dawn Marie e Nidia si disperano, mentre Torrie è rimasta sbalordita dall’annuncio…

Torrie è a colloquio con Stephanie che le conferma che apparirà su Playboy e che sarà anche al PPV Girls Gone Wild. Arriva Brian Kendrick a chiedere udienza alla GM di SmackDown! e dice che è dispiaciuto per lo streaking di qualche settimana fa, ma vuole disperatamente un posto a SmackDown! Steph nicchia e Brian Kendrick dice che per provarlo sfiderà Kurt Angle! Stephanie scoppia a ridere, ma alla fine dice a Kendrick che se resisterà 5 minuti nel ring con Kurt Angle, allora sarà il nuovo membro del roster di SmackDown!…

Altro match: Eddie Guerrero vs Nunzio, accompagnato dai membri di quello che è stato ufficialmente ribattezzato “FBI”, “Full blooded Italians”. mentre Eddie è accompagnato da Chavo. Anche in questo caso continue interferenze, in particolare da parte dell’FBI, ma alla fine è Eddie a fregare tutti con un rollup illegale, in quanto si è aggrappato al costume di Nunzio. Dopo il match, l’FBI al completo attacca i Guerreros, ma arriva Rikishi! Rikishi fa piazza pulita e poi lui e i Guerreros discutono animatamente, non essendo del tutto entusiasti di essere insieme dalla stessa parte…

Paul Heyman entra nell’ufficio di Stephanie e viene informato dalla GM di SmackDown! che Lesnar ha scelto la stipulazione del match di stasera: se vincerà, avrà l’opportunità di affrontare un membro del Team Angle a sua scelta in uno steel cage match tra una settimana a SmackDown!. Heyman è preoccupato perchè Lesnar potrebbe scegliere Kurt Angle, e dice che non è giusto. Stephanie ribatte: “La vita è ingiusta, Paul…” e Heyman viene congedato.

Rivediamo le immagini di No Way Out con Edge a terra esanime e l’infortunio al collo di Edge è molto serio, dovrà star fuori per circa 1 anno…

Benoit è nello spogliatoio con Brock Lesnar e gli confessa che è sicuro che dietro l’attacco a Edge ci sia il Team Angle, e invita Lesnar a vincere il match e a fare al membro del Team Angle che sceglierà quello che è stato fatto a Edge… Lesnar promette ciò ma chiede a Benoit se non è preoccupato di affrontare Matt Hardy e Shannon Moore. In fondo, non ha trovato ancora il suo partner… Benoit rassicura Lesnar dicendo che anche lui ha degli amici alla WWE…

Primo grande annuncio per Wrestlemania XIX: I LIMP BIZKIT saranno dal vivo al Safeco Field di Seattle per eseguire la theme del pay-per-view!

Matt Hardy e Shannon Moore giungono sul ring per il loro tag team match e Matt ringrazia il pubblico per averlo sostenuto nella sua dieta, cosa che gli ha permesso di battere Billy Kidman e diventare il nuovo Cruiserweight Champion! Matt poi saluta Edge e gli augura un pronto recupero dal suo infortunio…Tuttavia, se Edge avesse seguito la Mattitude, tutto ciò non sarebbe accaduto…Arriva Chris Benoit pronto alla battaglia, e il suo partner è…..RHYNO!!! E nulla possono Matt e Shannon…quando arriva la Gore è notte fonda! 1..2..3! E rientro col botto per Rhyno!

Undertaker arriva all’arena, e si dirige filato verso il ring!

Ecco l’American Badass, che dice che A-Train attaccandolo a No Way Out ha conquistato la sua attenzione…ma con l’attenzione di Undertaker arrivano le conseguenze…e chiama A-Train sul ring, in omaggio al suo detto “Shut Up and Fight”. Parte la musica di A-Train, ma è Paul Heyman a presentarsi! Heyman dice che Taker ha battuto Big Show con una presa di sottomissione illegale, ma dice anche che ora anche A-Train è nella sua scuderia, come Kurt Angle, Big Show e il Team Angle…Parte la musica proprio di Big Show, e A-Train e Show da dietro attaccano Taker! Taker in difficoltà…ma arriva Nathan Jones! Nathan Jones mette in fuga A-Train e Big Show! Jones aveva detto che voleva prendersela col “biggest dog in the yard” e forse Nathan Jones vuole Undertaker tutto per sè…

John Cena ancora sofferente per l’attacco di Brock Lesnar, se la prende ancora con “The Next Big Thing” e dice che se la finisher di Lesnar è la F-5, la sua è la “F-U”…

La grande sfida! Così possiamo chiamarla. Brian Kendrick resisterà 5 minuti con Kurt Angle? Angle è accompagnato da Paul Heyman e c’è il countdown sul Titantron… Angle prende in giro Kendrick offrendogli il primo colpo, ma Kendrick non ha esito. Kendrick subisce tentando di resistere per 5 minuti, mentre Angle si diverte…Kendrick però reagisce, siamo a 1 minuto dalla fine! Kendrick schiena Angle..1…2…no! Il pubblico era pronto a esultare, 10 secondi alla fine…Angle carica Kendrick…Olympic Slam! 1..2..3!! 2 secondi alla fine e Angle ottiene il pin, per la disperazione di Brian Kendrick…

Kurt a fine match prende il microfono e dice che il Team Angle non ha niente a che fare con quanto accaduto a Edge, ed è tempo di prepararsi per Wrestlemania…”Brock Lesnar, questa è per te…” F5 sul povero Kendrick!!! Kurt Angle dà una dimostrazione a Brock Lesnar ed è pronto per Wrestlemania!

Sylvain Grenier, l’arbitro di Rock-Hogan, giunge sul ring e inizia a parlare in francese sommerso dai fischi. Grenier poi parla in inglese dicendo che lo manda Vince McMahon a presentare uno dei momenti più belli della storia della WWE…e vengono mostrati gli ultimi 5 minuti di Rock-Hogan da No Way Out, con immagini esclusive post-match di Hulk Hogan furibondo che chiede a Stephanie dov’è Vince. Steph dice che non lo sa, e Hogan la prega di dire a Vince che lo ucciderà…

Solito briefing “pre-gara” per Paul Heyman e il Team Angle negli spogliatoi. Heyman è molto preoccupato dal fatto che Lesnar potrebbe mettere a repentaglio l’unità del Team Angle vincendo il match e scegliendo uno di loro per lo steel cage match di settimana prossima, ma Haas e Benjamin lo tranquillizzano, non accadrà nulla di tutto ciò…

Dopo l’annuncio che Undertaker sfiderà A-Train la prossima settimana a SmackDown!, è tempo del main event: Brock Lesnar vs Shelton Benjamin e Charlie Haas. Heyman e Angle accompagnano i campioni di coppia di SmackDown! e Lesnar, nonostante il costante 2 vs 1 durante il match, connette con la F-5 e si aggiudica il match! Heyman viene preso da Lesnar…F5 in arrivo!! No..Angle compie il salvataggio e Heyman è salvo. Rimane però da capire chi sarà scelto da Lesnar per lo steel cage match… Lesnar prende il microfono e dice che non è arrabbiato, al contrario di quanto il pubblico potrebbe pensare… Ha battuto il team Angle, e s’è guadagnato un membro di esso in uno steel cage match tra 7 giorni a SmackDown!… “Siccome Angle sarà già mio avversario a Wrestlemania…sceglierò un suo compagno di team…e questo membro è….PAUL HEYMAN!” Heyman è sotto shock! Paul Heyman contro Brock Lesnar nella gabbia tra 1 settimana a SmackDown! OH…MY…GOD!!!

Erik Ganzerli
JackFoley@tuttowrestling.com


WWE Smackdown! Quick Results:
* Sho Funaki and Torrie Wilson def. Jamie Noble and Nidia
* Eddie Guerrero def. Nunzio
* Rhyno and Chris Benoit def. Matt Hardy and Shannon Moore
* Kurt Angle def. Brian Kendrick
* Handicap Match: Brock Lesnar def. Team Angle


Redazione Tuttowrestling
Redazione Tuttowrestlinghttp://www.tuttowrestling.com
Dal 1997, la Redazione di Tuttowrestling ha visto la partecipazione di tutte le principali firme del Wrestling Web Italiano
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati