WWF SmackDown! Review – By Manuel “Lord Kobe” Bergugnat Edizione del 11.10.2001 Credits: Rajahwwf.com

Dopo il più grande RAW della storia, cosa ci aspetta a Smackdown? Andiamo subito a vedere.

Iniziamo subito col video che ci fa rivivere il finale di RAW col tradimento di Regal.

Subito dopo la sigla…Here Comes The Money! ShaneO’Mac si presenta sul ring accompagnato dalla sorella. Solito discorso autocelebrativo e introduzione de nuovo menbro della Alliance: WWF Commissioner, William Regal! Il commish giustifica il suo atto col fatto che un campione deve essere coraggioso e forte e ci introduce un vero campione…Steve Austin! Anche lui si autocelebra e dice con per lui con Angle è tutto finito, che non ci sarà un rematch (Allelujah! N.d.R.) e che…Un momento! WRESTLEMANIA RISUONA NELL’ARENA!! Linda McMahon è qui!!! “Austin, non è ancora finita. Da stasera tutto ricomincia.Iniziamo con Regal: i suoi servizi come commisioner non sono più richiesti. SEI LICENZIATO! Austin tu sei il campione WWF. I tuoi match e le tue azioni sono sotto il controllo del commisioner WWF. Stasera ci sarà un nuovo comissioner. E farò anche un annuncio” Angle esce dalla folla, sale sul ring, butta fuori tutti tranne Regal! Shane cerca di intervenire ma Angle respinge. Stessa cosa per Austin. L’Alliance è in fuga!

Backstage: Regal si lamenta per la decisione di Linda e dice ai pargoli di avere una pessima madre.Steph dice che i genitori non si scelgono.Shane si interroga sulle dichairazioni di mamma Linda.

The Dudley Boys vs. The Shows è il primo match della serata. Vittoria per i Dudleyz dopo che BigShow si scontra col ringpost cercando di colpire Bubba, che rientra e….3D su Spike. 1, 2, 3..Dudleyz ancora campioni.

Promo di DDP: “Angle, non è stata una brutta cosa perdere il titolo WWF. Perchè? Perchè ora sai quanto sia importante. A volte non si capisce il valore delle cose se non quando si sono perse.Adesso magari ti senti un Signor nessuno o un perdente. Non lo sei. tu piaci alla gente anche se non sei campione WWF. Tu piaci a DDP, DDP piaci a te e io ti ho fatto piacerti (che mestizia…N.d.R.)

Rocky e Jericho parlano e non si menano…che ci sia una intesa?

Austin si lamenta per come è stato trattato da Linda con Debra quando Shane e Steph entrano e dicono che bisogna ricompensare RVD. “Dobbiamo riprenderci il titolo WCW. Diamogli Rocky.”Austin si oppone d ice che bisogna dargli un match dove chi vince avrà The Rock come premio.RVD vs Jericho è sancito per stasera.

Edge parla con Jericho sui match che avranno prossiamamente.Jericho è sicuro di battere RVD e farò lo stesso con Rocky al PPV. Poi dice che Edge avrà un facile match a No Mercy. Edge esce dal camerino e entra Steph.Solito sketch tra i due.

X-Pac viene sconfitto da Kidman che riconquista il titolo Cruiserwight con un Kid Kruser.

Shane spiega a RVD l’importanza del match. RVD dice che non c’è problema. Shane dice che c’è molta pressione per questo match. RVD dice che non c’è problema quando sei Rob Van Dam.

RVD viene sconfitto da Jericho a causa dell’intervento di Austin dopo un match molto intenso.Dopo il match RVD urla a Austin perchè il suo intervento gli è costato la vittoria.

Arriva l’Alliance, Austin torna sul ring e mette RVD in un angolo e dice che non sarebbe campione WWF se non fosse per merito di Shane, che viene abbracciato e chiamato genio. “Ti ho visto mentre ero fuori come ti sei comportato. Stai coi piedi per terra. IO sono il capo. Se non lo fossi non avreste un lavoro. Fra 3,4,5 anni forse potrai arrivare alle stelle. Tu non mi piaci, ma apprezzo ciò che hai fatto”. Austin allunga la mano per stringerla a RVD …Screech…BASH!!! It’s Mick Foley! Foley è sulla rampa e dice che è il NUOVO COMMISSIONER! E per prima cosa vorrebbe sanzionare Angle vs Regal per stanotte. Però non può forzare un wrestler WCW a lottare. Forse Regal non vuole perche non ha la the testicular fortitude (Se non lo avete già fatto, sottoscrivetela N.d.R.).Regal non si tira indietro. E il main event per stasera è fatto. “Steve ti vedo più forte rispetto a quando eravamo campioni di coppia, hai fatto pratica…beh ora farò un po di pratica col mio potere.Ho dato una title shot ad Angle. Ah! Mi ha colpito quel giovanotto con le iniziali…RVD.Penso che il main event di NO Mercy sarà più bello se sarà coinvolto:Triple Threat – Kurt Angle vs. Stone Cold vs. RVD. Ma non posso obbligarlo, ma se vuole può farne parte.RVD sorride prende il microfono e si rivolge a Austin:”Dicevi di raggiungere le stelle?Se vuoi io sono della partita.

Austin dice a shane che la sua vita è diventata un inferno dopo aver vinto il titolo WWF e che Foley peggiorerà la situazione. RVD é nel main event ora. Shane dice che è un bene per l’Alliance. Se Austin vince mantiene il titolo , se vince RVD…non finisce il discorso che Austin è già andato via.

Hurricane arriva sul ring per difendere il SuperEuropean Title. Se qualche mortale vuole farsi avanti…BOOOM!!!!! KANE!!! Hurricane si rivolge al cittadino Kane (Citizen Kane:quarto potere di Orson Wells) e gli dice di unirsi alla HurriLeague e sarebbero forti.Kane lo afferra e parte il match. Kane perde per squalifica dopo l’intervnto di TNT, Booker T & Test.

Al Snow carica Maven per il suo match contro Tazz.Foley arriva e scherza coi 2 e se ne va.Al dice di stare alla larga da Foley.

Tazz vince agevolmente mentre Al era al posto dei commentatori. Dopo il match Tazz cerca di alzare il braccio di Maven in segno di vittoria ma Maven lo stende con una clothesline. Al sale sul ring e alza il braccio di Maven.

Rocky viene intervistato sul match a No Mercy contro Jericho.

Ed eccoci al main event: Regal vs Angle. Angle si fa valere ma il match finisce in no contest a causa dell’intervento dell’ Alliance quando ANgle sta per eseguire lo schienamento. IL primo ad entrare è Raven che riceve un Belly to belly suplex, poi è il turno di Awesome. German suplex a Kanyon. Sediata a Dreamer, poi a Raven, poi a Awesome ed infine a Kanyon. Regal è sulla cima della rampa. Angle si sfoga sui membri dell’Alliance.

E per oggi è tutto, cioa!!


Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore
15,645FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati