WWF SmackDown! Review – By Manuel Bergugnat Edizione del 23.08.2001 Credits: Lordsofpain.net

Benvenuti ad una nuova puntata di Smackdown, in onda da Denver questa settimana.

Non c’è tempo per le introduzioni, ecco che inizia il primo match, RVD vs Jeff Hardy. L’incontro è molto spettacolare e RVD lavora bene la schiena di Jeff che però riesce a prendere una scala da 20 piedi, posiziona Rob su un tavolo, Swanton Bomb!!! Ma RVD non è più sul tavolo! I paramedici corrono subito in soccorso di Jeff e RVD li aiuta togliendo il tavolo rotto.(Shoot o work?mah…N.d.R.) Ma mentre Jeff torna nel backstage, esce Raven e inizia un altro match che vede RVD vincitore.

Stephanie arriva sul ring e fa una ramanzina ai 2 membri dell’Alleanza dicendo che sono nella stessa squadra etc etc…i 2 (seduti durante il discorso) si alzano e Raven attacca RVD.

Arriva anche Austin che continua la ramanzina ai 2, dicendo che stanno imbarazzando l’Alleanza. Steve ordina a Raven e RVD di andarsene, Rob prima di farlo indica se stesso, Austin lo imita. Steve comincia a parlare di Angle dicendo che non rovinerà l’alleanza e che tutti i giorni dovrebbero essere dedicati alla celebrazione di Austin. Stephanie dice che tutto apprezzano Austin.

Break the wall down!!!!Y2J è qui.”Stephanie, would please shut…the hell..up?”Jericho comincia prendere in giro Steph (ma toh!N.d.R.) facendo sentire la voce di lei che canta a RAW.”Colpitemi con un rompighiaccio in testa, mi arrendo!!Se volessi qualcosa di peggio, mangerei i biscotti di Debra!”Jericho chiede a Austin se ha del latte (la domanda è “Got Milk?” ed è anche lo slogan di una pubblicità per il consumo di latte cui Austin ha partecipato N.d.R.). Lo scambio verbale continua e si chiude con la sfida a un match questa sera tra Y2J e Austin. Jericho dice che dopo il match Austin sarà il #1 contender e che il pubblico non dirà più “Boo” appena lo vedrà, ma “Moo”!!!!Austin accetta ma il match non sarà titolato.

Dudley Boyz vs. Billy Gunn & Big Show è il secondo match della serata e vede i secondi come vincitori dopo una chokeslam su D-Von.

Rocky arriva nel camerino degli A.P.A. ed entra senza bussare.Bradshaw lo fa notare, Rocky esce, bussa e rientra. Rocky dice che stasera affronteranno Test, Rhyno e Booker T. Nel frattempo giocano a poker. Gli A.P.A. mostrano le carte e così anche Rocky che ha un poker d’assi. Rocky prende i soldi e le birre e se ne va. Commento degli A.P.A.: “Imbroglia”.

Edge sta parlando con sua nonna al telefono, arriva Christian che vuole parlare anche lui con lei, ma è tardi perchè ha già riagganciato. Christian dice che ha sfidato Edge per il titolo e che stasera avranno una Title shot a Kane & ‘Taker. Christian dice che devo averli già battuti, loro hanno già battuto tutti. Edge è molto confuso.

Kanyon parla nel backstage con Chavo, Credible, Palumbo e O’Haire del suo match con Angle dicendo:”Who Better Than Angle?” L’Alleanza grida: “KANYON!”

Angle batte Kanyon in un non title matchper sottomissione dopo un incontro molto combattuto.

Enter madness, enter Rhyno..
Test..Test..this is a Test…ecco Test
E per ultimo…CAN YOU DIG IT SUCKA? Ecco Booker T

Ora è il turno degli APA seguiti da…IF YA SMELL..WHAT THE ROCK..IS COOKIN… Il WCW World champ, The Rock!

Anche questo match è molto equilibrato e vede vincitori Rhyno, Test Booker T dopo che booker esegue un axe kick su Farooq dopo che Test tiene lontano Rocky. Booker festeggia con lo spinarooni sulla cima della rampa.

X-Pac é al WWF New York e sfida chiunque ad affrontarlo.

Saturn va da Regal e Tajiri che gli dicono di aver trovato Moppy. In realta è uno spazzolone con una faccia sopra ma non è lei. Saturn si infuria e picchia i 2 compari per poi mettersi a urlare e se ne va. Regal a Tajiri: “Non è stata una delle tue migliori idee”.

Debra dice che Jericho ha avuto coraggio a parlare così dei suoi biscotti e ne dà uno a Austin che lo butta accidentalmente per terra.

You think you know me..ecco Edge & Christian
Kane entra e fa fiammeggiare gli angoli del ring…
Dead man walking…Keep Rollin, Rollin, Rollin, Rollin. Ecco ‘Taker con la sua moto.

Incontro breve ed esito scontato. Kane & Taker si confermano campioni.

Cole comunica che Jeff Hardy si è incrinato delle costole.

Lita si avvicina al ring, la segue la sua sfidante, Ivory che vince grazie all’interferenza di Helms che sembra aver ferito Lita al ginocchio . Dopo il match Matt Hardy attacca Helms e Ivory. Matt vs Helms al PPV? Staremo a vedere….

RVD è nel backstage quando arriva Raven che lo sfida a un match Hardcore dopo che Austin avrà battuto Jericho. RVD dice di non chiedergli il permesso e che affronterà “everyone’s favorite superstar, R..V..D..” lunedì a RAW.

Tempo di main event, Astin vs Y2J.
Entra Steve, ma prima che arrivi Jericho Regal fa il suo ingresso e comunica che il match è valido per il titolo WWF.

Entra Jericho e il match inizia.

Incontro duro ed equilibratissimo con l’azione che si svolge anche a bordo ring. Jericho è più volte vicino allo schienamento ma quello vincente è di Austin con un roll-up nel quale si aiuta con le corde.

Jericho è confuso e incavolato e fissa Austin mentre lo show finisce

E anche per oggi è tutto, alla prossima settimana!


Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore
15,655FansLike
2,633FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati