WWF SmackDown! Review – By Manuel Bergugnat Edizione del 14.09.2001 Credits: Rajahwwf.com

Benvenuti alla nuova edizione di Smackdown!, purtroppo live anche questa settimana dopo i tragici fatti di New York. In conformità con lo spirito del programma, non farò commenti personali.

Lo show inizia col pubblico inneggiante agli USA e Vince McMahon a centro ring. “Porgo le mie condoglianze a tutti coloro colpiti da questa tragedia. Tutti noi lanciamo un messaggio contro il terrorismo, non vivremo nella paura. Combatteremo per le nostre famiglie, i nostri diritti e il nostro Paese. Il cuore dell’America è stato ferito, ma lo spirito è intatto. La WWF ringrazia tutti i presenti per l’onore e il privilegio di averli qui.”

Tutta la WWF e l’Alliance si schierano sulla rampa d’ingresso sotto il Titan Tron insieme a tutti i dipendenti e arbitri. Howerd Finkel chiede al pubblico di alzarsi in piedi per l’inno nazionale cantato come sempre da Lilian Garcia. Tutti i presenti sono molto toccati. Lilian scoppia in lacrima al termine dell’inno tra i cori “USA USA” del pubblico.

Edge si chiede se sia giusto fare questa intervista perché forse la gente non vuole sentire Edge o Adam Copeland. “Non so neanche se sia giusto fare lo show. Portare il sorriso sulle facce della gente è la cosa giusta da fare e e quindi anche fare lo show. Le mie condoglianze alle famiglie. Prego per voi.”

Ora è il turno di Ricky Santana, WWF agent: “Sono arrabbiato questa è l’America la casa della libertà. Ringrazio la WWF per essersi schierata. Un messaggio a mia moglie e alle mie bambine: tutta andrà bene e papà tornerà a casa.”

Primo match della serata: Hardyz vs Storm & Helms. La vittoria va agli Hardyz dopo la classica combinazione Twist of Fate e Swanton Bomb.

Intervista a Terri che si dice ferita perché lei è una mamma e pensa hai bambini che hanno perso familiari. “Mi spezza il cuore.”

The Rock non può immaginare il dolore delle persone coinvolte, “è difficile parlarne, ma è come se io o la mia famiglia fosse lì. Prego per voi, siete nel mio cuore. State forti.”

Jim McIngvale (collaboratore WWF) offre le sue condoglianze, dice che stanotte si celebra la libertà dell’America e ringrazia Vince McMahon per aver tenuto Smackdown.

RVD si dirige sul ring, seguito dallo sfidante Spike Dudley (con i capelli tagliati). In palio il titolo Hardcore. RVD colpisce con la sedia Spike e poi si mette in posa per il pubblico, quindi esegue il suo Five Star Frog Splash, che gli consente di conservare il titolo.

Jericho dice che preferirebbe essere a NEW York ad aiutare i soccorritori, ma visto che non può spera che tutto si risolva in fretta. “Abbracciate i vostri cari, siate più gentili con un estraneo.”

Tocca ad Hayes, che ricorda che tutte le guerre si combattono per la libertà e che l’America sarà sempre libera. “State attenti a quello che chiedete, potreste ottenerlo.”

Stasiak dice che quando tutto si sarà sistemato, l’America sarà ancora più forte.

Lita è scossa e dice che non serve farsi domande, perché le risposte non risolvono il problema, non cambia cosa è successo.

Altro match: Jericho vs Christian. Prima del match classico scambio verbale tra i 2 sfidanti, in puro Jericho style. La vittoria va a Jericho dopo un roll up mentre Christian discute con l’arbitro.

Kanyon è coinvolto negli avvenimenti poiché suo cugino è poliziotto e sta contribuendo ai soccorsi. “Sono fiero di lui e del mio paese”.

Torrie Wilson non riesce a parlare.

Helms dice che chi ha compiuto questo atto è meno di umano, ma chi aiuta la popolazione è più che umano.

Bubba Ray Dudley dice che ciò che non ti uccide ti fortifica. “Anche se ci sono stati molti morti, lo spirito dell’America non è morto.”

Rocky sul ring: “Finally The Rock has come back to Houston” e sfida chiunque a farsi avanti. “Stasiak si fa avanti e si scaglia con Rocky ma viene gettato fuori dal ring. “Stavo dicendo che se c’è qualcuno che mi voglia affrontare si faccia avanti.” Stasiak rientra sul ring e viene di nuovo buttato fuori. “Prima di essere interrotto, stavo dicendo che…” Stasiak dice che vuole una title shot, Rock acconsente e il match inizierà dopo che si sono stretti la mano. Si stringono la mano e subito una Rock Bottom per il conto vincente.

Debra dice che non è brava a fare queste cose, che sta male per le persone a NY.

Morrus è ancora più coinvolti di Kanyon poiché suo fratello è pompiere a New York. “Definiscono i wrestler eroi e modello ma se i vostri figli vi chiedono cos’è un eroe, cambiate canale e fate vedere le notizie da NY.”

Discorso di Ivory che si rivolge ai più giovani: “Non voglio che siate spaventati, voglio che sappiate che siete più buoni che cattivi. L’America è fatta da diverse religioni e etnie, e per questo è speciale.”

Ora è il turno di Bradshaw, che ricorda altre tragedie simili dall’Olocausto all’attacco ad Oklahoma City. “Non potete rompere nè spezzare lo spirito dell’America. A coloro che stanno dietro a tutto ciò: Andate al diavolo. Vi troveremo. Troveremo quel FIGLIO DI P……A e il paese che lo copre.”

X-Pac e Albert vs APA è il prossimo match. L’incontro è molto confuso e vede gli APA vittoriosi grazie ad una Clothesline from Hell di Bradshaw su X-Pac. Heyman fa notare come Smackdown sia il primo evento pubblico che si svolge. JR ripete le parole di Vince McMahon.

Angle: “Le mie preghiere e il mio cuore sono con le famiglie coinvolte. Molti mi considerano un eroe per avere vinto ad Atlanta. Ma ora vedo che i veri eroi sono i pompieri e i poliziotti che stanno lavorando a NY. It’s true, it’s true.”

Booker T vs Big Show vede vincere il wrestler WCW dopo un match molto combattuto con Big Show che domina in parte il match e si mostra in forma.

Storm: “Ho passato la giornata a cercare le parole giuste da dire, ma ho capito che non ce ne sono. La mia famiglia è sempre in pensiero qua do sono in aereo. Non sono americano ma questo non è un attacco agli USA, è un attacco al mondo.”

Devon Dudley dice che se quanto successo non li avvicina, non sa cosa può accardere.

Un Vice comandante in pensione ringrazia la WWF e dice che dobbiamo continuare a vivere.

Lita vs Ivory vede vincere Lita dopo il suo classico moonsault.

Stacey Keibler dice che avendo solo 21 anni, lei e la sua generazione hanno solo letto sui libri di storia cose del genere. “Dobbiamo stare uniti”.

Booker T dice che le vittime di questa tragedia saranno ricordati come eroi.

Stephanie McMahon dice che come in passato hanno cercato di attaccare la sua famiglia rendendola più forte, la stessa cosa accadrà agli USA.

Test e i Dudley Boyz vs Scotty Too Hotty, Tajiri e William Regal è prossimo match. Mentre Scotty sta eseguendo il Worm, Test lo stende col Big Boot e vince il match.

Lilian Garcia che vive a NY dice che è stata un’altalena di emozioni. “I miei parenti stanno bene e mio marito aveva un appuntamento al WTC ma ha avuto dei problemi e non è potuto andarci. Ma non so nulla dei miei amici, e per un bel pò non saprò.”

Farooq si dice vicino a tutte le famiglie coinvolte.

Regal dice che non ci sono parole, ma che la vita può, deve continuare. Questo è quello che è la vita.

Angle affronta Rhyno. Durante il match diversi cori “USA! USA!”. Dopo una gore Rhyno si attarda a coprire Angle. Olympic Slam di Angle e vittoria. Angle prende il microfono e fa partire il coro “USA! USA!”.

Fine dello show. Alla prossima.


Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore
15,679FansLike
2,633FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati