WWF SmackDown! Review – By Manuel Bergugnat Edizione del 03.01.2002 Credits: LordsofPain.net

Anno nuovo, Smackdown nuovo, reporter vecchio!Benvenuti a una nuova puntata di Smackdown! Da Washington D.C.!

Fuochi d’artificio, e subito annunciato il main event Rocky vs Booker T: il vincitore vola alla Rumble e sfida Jericho!

Partiamo sunito con i match, Tag Titles in palio in un match che sa di amarcord ECW tra i Dudleys e la coppia Taz e Spike Dudley.

Entrano i campioni e dopo di loro, il piccolo Spike che viene subito attaccato pesantemente. Parte la musica di Tazz e la folla esplode. Tazz sale su ring e attacca D-von che finisce al tappeto.SPike entra esegue lo schienamento 1….2…NO!D-von si rialza e lancia fuori dal ring Spike.Entra Bubba.Dvon insegue Spike e lo butta sul tavolo dei commentatori.

Il match prosegue ed è combattuto, con Tazz e Spike che lottano come leoni.Stacy cerca di colpire Spike ma questi evita e abbassa la gonna a Stacey (quella è una gonna? N.d.R). Bubba colpisce Stacy per sbaglio.TAZZMISSION SU BUBBA!! Che sia la fine? Colpo basso su Tazz e Bubba ne esce mentre Spike esegue l’acip drop su D-von.Bubba esegue al volo una Powerbomb o porta a casa la vittoria.

Lilian Garcia intervista Jazz in vista del match tra lei e Molly.Jazz dice che distruggerà Molly e minaccia anche Lilian dopo l’intervista. She got balls!

Vince è sul ring e dice che al PPV umilierà Flair e lo metterà in imbarazzo.Poi parla del Times e viene mostrata la opertina con l’iuomo dell’anno e dice che anche era stato considerato. Il pubblico inizia con i “WHAT?” e vince li sfida e li lascia al buio. Alla fine tutta l’arena è al buio quando….CRASH!!!!!!Vince ordina di riaccendere le luci in preda al panico…MA AUSTIN SI TROVA ALLE SUE SPALLE!!!Vin Man è bianco come un lenzuolo. Il pubblico cominica a urlare WHAT? e Austin lo ripete in quantità infinita in faccia a Vince. “Ti sei definito Persona dell’anno? Se pensate che Vince sia l’idiota dell’anno dite Hell Yeah! “HELL YEAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!” Tu vieni qui fai tanti gesti e parli…ma quello che io sento è solo M*ERDA!Per questo hanno ho dei proopositi.Voglio bere più birra, più whisky, più tequila, vodka e vino rosso. E appena metti gli occhi su dita, ti metteo KO.””Vince si toglie la giacca mentre Booker e Bossman arrivano a bordo ring Vince cerca di colpire alle spalle Austin ma Steve lo mette al tappeto per poi essere prutalmente attaccato e messo KO da Booker e Bossman. Anche Vince ripresosi si unisce ai 2.Austin viene portato in ambulanza in ospedale.

Secondo match della serata, Jazz affronta Mighty Molly. Match buono con le 2 atlete che non si risparmiano e che vede Jazz vincere dopo un BrainBuster.

Stephanie vede entrare un tizio nel backstage e cerca di entrare anche lei ma viene respinta perhè non è sulla lista. Steph passa alle minaccie dicendo che lunedì quando HHH tornerà lei avrà potere e lo farà licenziare e che comunque Flair deve averla messa nella lista!

L’allegra combricola (Test, Christian, Lance Storm) ascoltano Test parlare di come ha rimorchiato una svedese, quando Jericho li raggiunge e fa loro gli auguri di buon anno dicendo che la loro amicizia è importante.Christian chiede se ha sentito che HHH lunedì tornerà.”Mi piaci perchè sei un mattacchione!”e li lascia per prepararsi al suo match.

‘Taker viene intervistato da Coach e minaccia BigShow.

Test va da Torrie con un regalo.Torrie apre il regalo ed è una maglietta di Jericho.Test dice che è il pensiero che conta.Intanto cerca di convince Torrie a …ci siamo capiti..,ma Torrie dice che è impeganta con Tajiri e così Test sfida il ragazzo a un match stasera così vedrà chi è un vero uomo.

Taker afronta BigShow per il titolo hardcore.Show appena vede Taker arrivare lo tira giù dalla moto e lo butta sul ring.Bidone in facia a Show…nessun effetto.Show colpisce Taker più volte col bidone.I 2 giganti si scambiano colpi e Taker colpisce con gli scalini del ring Show alle ginocchia.Sediata alla costole e poi sulla schiena.Taker insulta Big Show.BigShow si rialza e CHOKESLAM!Schienamento…1…2…NO! Taker si rialza e colpisce Show con una sedia..ma Show respinge con un pugno. Show sta per eseguire la last ride, ma Taker lo colpisce dove fa male e applica la dragon sleeper e si conferma campione.

Steph ceca ancora di entrare nel backstage ma non ci riesce.Prova a fare delle avances all’addetto “Sono gay Steph” (un sacrificio non lo vuoi fare?N.d.R.) Nel frattempo arrivano i 2 Biondini, Gunn & Palumbo.

Torniamo sul ring per assistere al tag match tra Angle & Jericho contro RVD e Edge.Boato del pubblico all’ingresso di RVD.I 4 ofrono un match molto emozionante con Jericho e RVD che non risparmiano colpi.RVD usa molto la sua agilità per evitare di soccombere.RVD metto al tappeto Angle ed esegue il 5 Star per poi dirigersi verso Jericho e i 2 si trovano fuori dal ring ma rinetrano subito.Edge entra sul ring dove trova Jericho e Jericho viene messo KO da una spear.Angle interviene e pure RVD.ANgle esegue l’angle slam su edge e Jericho esegue lo schienamento vincente.Flair arriva all’arena e trova Anderson.Dopo essersi fattoi gli auguri Flair apprende delle azioni di Vince.Un Flair incazzato come un’ape si dirige sul ring.E anche lui minaccia Vince per il match alla Rumble, vuole sapere perchè crede di poter essere un wrestler migliore di lui.Stephanie è sulla rampa e cerca di farsi largo ma la security la trattiene.Flair dice di lasciarla. Steph sale sul ring e dice che lei da piccola aveva una cotta per Flair, ma ora la cotta è diventata rispetto. “Sei il top sul ring, ma negli affari lo so io.Hai bisogno di me per distruggere moi padre.Flair declicna e Steph gli molla un cinquino.”E ricorda ancora che lunedì HHH tornerà che gli piaccia o no. “Avrò il telefonino acceso tutto il week.-end, il numero lo sai. Se cambi idea sai come trovarmi.”

Il Prossimo match è un autentico massacro ai danni di Tajiri (annunciato comeCruisewreight champ) da parte di Test. Nessuna nota particolare. Dopo il match Test guarda Torrie.

Bossman e Vince parlano nel backstage. Vince dice di aver risolto alcuni affari (Nash?)Arriva Booker che dice che una volta N°1 contender stabilirà un nuova frase “WHO?”.Bossman e Vince cercano di convincerlo ad abbandonare l’idea ma senza sucesso.

Esilarante intervista dui Rock che fa cantare Coach e dice tra l’altro che l’infermiera quando è nato stava scambiando il People strudel per il cordone ombelicale.

Primo ad entrare è Booker, seguito da Rocky. I 2 non risparmiano energie e colpi.Rocky mette al tappeto Booker…1…2…NO!Vince tira fuori dal ring Hebner!Ecco Flair!E inizia a suonare Vince come un tamburo e i 2 si picchiano tra la folla.Sul ring nonostante le interferrenze di Bossman Rock esegue la Rock Bottom e alla Rumble affronterà Jericho.

Bossman sale sul ring e attacca Rocky assieme a Booker che si è ripreso.In 2 eseguono la BookEnd.AUSTIN!!!Stone cold è qui!E attaca Bossman e poi butta fuori dal ring Booker che rientra con una sedia con cui mette al tappeto Austin e infierisce su Rocky.Lo show finisce con i 2 heel contenti delle loro azioni tornare nel backstage.

E anche per oggi è tutto, Cioa!!!

Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore, inclusi i commentatori televisivi prima su Sky e poi su Discovery.
15,038FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati