WWE SmackDown! Review – By Manuel Bergugnat Edizione del 26.12.2002 Credits: BackstageWrestling

Anche se è vacanza, Manuel “The Round Poundl” Bergugnat è sempre qui pronto per il report di Smackdown!

Lo show si apre con un recap del finale dell’ultimo show, poi sigla

Stephanie sale sul ring e dice che a causa delle azioni di Lesnar, Angle non potrà lottare fino alla Royal Rumble e che più tardi mostrerà quanto fatto da Lesnar. (Ebbene sì, il doppioF5 subìto non è andato in onda negli USA nel programma originale).

Si fa vivo Big Show che si incacchia per non avere il suo title match e pretende di essere nominato #1 contendere per il prossimo PPV. Stephanie è offesa per essere stata interrotta e decide che se davvero vuole la title shot dovrà guadagnarsela contro Benoit stasera. Show inizia a parlare male di Benoit e prenderlo per i fondelli. Benoit si fa avanti e sale sul ring, faccia a petto con Show che continua a insultarlo. “Se vuoi avere possibiltà di vittoria, dovrei essere della tua taglia…” Benoit guarda a destra, guarda a sinistra….E BOOOOOOOM! Calcione dove fa male. Big Show è della taglia di Benoit. Toothless Agression ride e se ne va.

La scorsa settimana è stato umiliato al termine del match di coppia, oggi Crash cerca vendetta contro Bill DeMott. Squash: Crash viene schiacciato dal No Laughing Matter moonsault.

Matt Hardy, assieme a Shannon Moore zoppicante, sale su ring e ci ricorda delmassacro della scorsa settimana e sfida Lesnar a un match la prossima settimana.Naturalmente non mancano gli elogi alla Mattitude. Lesnar esce, sale sul ring, Matt scappa, Moore no e viene allegramente massacrato da Lesnar.Matt lascia l’amico agonizzate sul ring.

I Guerreros metto in palio il titolo di coppia contro Kidman e Edge. I campioni ad un certo punto decidono di prendersi le cinture e di andasene in modo tale da essere contati fuori e mantenere le cinture. L’arbitro non è d’accordo e li avverte che se non rientrano perderanno per count out e perderanno anche i titoli. Eddie viene ributtato sul ring dal nipote, e il match riprende come un NO DQ. Nonostante questo, Edge e Kidman vengono sconfitti, in quanto “schiena pelosa” A-Train mette ko Edge lasciando il campione cruiser in balia dei Guerreros. Frog splash su Kidman e i campioni restano tali.

Viene mostrato il filmato della demolizione di Angle.

Heyman sale sul ring e mostra il suo disappunto per le azioni di Lesnar, presentando poi Angle, che arriva con le stampelle e afferma di essere comunque il migliore anche se con solo una gamba sana. Heyman elogia il cmapione definendolo anche un leader, e per questo oggi nasce il Team Angle. Sul ring salgono RC Haas & Shelton Benjamin, direttamente dalla OVW.”La cosa divertente” dice Heyman “è che Benjamin è l’ex compagno di stanza di Lesnar, ed è il solo ad averlo schienato sul ring!” I 4 se ne vanno e lasciano spazio al prossimo match.

B2 affronta Rikishi. Naturalmente c’è anche Cena che distrae l’arbitro, lancia una catena a B2 che cerca di colpire Rikishi, ma senza riuscirci. Banzai Drop e pin vincente. Dopo il match Stinkface per entrambi.

Altro segmento sul matrimonio di Dawn Marie e Al Wilson. La prossima settimana ci sarà il loro matrimonio a Smackdown! Intanto i 2 si scambiano dei regali: Viagra e Telecamera.

I Guerreros incrociano Cena e B2 e li prendono per i fondelli in spagnolo. Cena sente tutto e risponde a modo suo: per le rime. Anzi in rima.

Angle motiva Show prima del match dicendo che la title shot è sua. Altrove, Benoit dice che il suo sogno sta per diventare realtà.

Eccoci al main event, l’ultimo dell’anno.

Classico match tra big man vs little man. Benoit riesce a mettere a terra Show e applica la crossface, ma Heyman interviene e la mossa non ha effetto. Benoit insiste nel suo attacco ed esegue un german suplex su Big Show. Benoit sale sulla corda…AIR CANADA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 1! 2! 3!!!!!! Benoit è il #1 contender!!!!

Team Angle accorre sul ring, double team su Benoit che viene fatto oggetto da RC Haas di una versione di El Paso Laso. Show si riprende, chokeslam e Benoit viene trascinato fino all’ oval tron dove Angle lo insulta.

Well, per oggi è tutto alla prossima, agli spoileristi, appuntamneto al prossimo anno, con uno speciale: giovedì 3 gennaio Smackdown sarà LIVE e lo seguiremo in chat. Postumi dell’ultimo dell’anno permettendo…

Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore, inclusi i commentatori televisivi prima su Sky e poi su Discovery.
15,038FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati