WWE SmackDown! Review – By Manuel Bergugnat Edizione del 19.12.2002 Credits: BackstageWrestling

Anche oggi è giorno di report, Manuel “KobKill” Bergugnat è qui a raccontarvi quanto accade a Smackdown.

Partono le note della sigla di Angle, che fa un breve discorso prima di introdurre la persona a cui deve un favore: Broc Lesnar. ANgle dice che manterrà la promessa e darà a Lesnar una title shot, e finalmente vederemo NCAA Champion vs. Olympic Gold Medalist. “Ma non stasera perchè mi hanno dato un no title match contro benoit. La prossima settimana, io ti darò il match”.

Intanto ci spostiamo nel backstage dove Big Show sta distruggionedo uno spogliatoio, infuriato per il fatto che Lesnar abbia la title shot prima di lui. Heyman dice di stare calmo, che cè un piano..

Primo match della serata, John Cena (col fido B2) contro Chuck Palumbo. Logicamente Cena appena arriva sullo stage inizia il suo freestay, tanto per attirarsi le antipatie del pubblico.Cena vince grazie ad un intervento di B2 e grazie al fatto che abbia preso Chuck per il costume per un pin più facile.

Dalla sua casa in Idaho, Torrie Wilson parla di Dawn Marie e del video andato in onda al PPV. Non nega di essere un predatrice, ma la vera predatrice è un altra. Parte la musica di Dawn Marie, e sul ring arriva l’ex WCW con papà Wilson che confermano le loro nozze a Smackdown (quando non si sa). Torrie è disgustata.

Kidman e Eddie Guerrero si affrontano nel 2° match della serata. Dove c’è Eddie, c’è anche Chavo, da cui corre a un certo punto l’ex IC champ. Kidman salta oltre la 3 corda e atterra sui zio e nipote. Tornati sul ring, Eddie manca il frog splash, Kidman la SSP ed eddie con una powerbomb mette fine all’incontro.

Matt Hardy entra nell’ufficio di Stephanie, che per prima cosa gli chiede cosa sia successo all’occhio. Stephanie informa che sta cercando una vitt..un avevrsario per Lesnar. Matt ricorda alla pricipessina, che qualche settimana fa Lesnar lo gentilmente fatto volare attraverso un muro, ma alla fine si rassegna…

Ed ora fa il suo debutto sul ring Nunzio, che in coppia con Noble e accompagnato da Nidia (le 3 N?) affrontano Crash e Bill DeMott. Crash vuole iniziare il match per vendicarsi, ma Bill lo mette all’angolo e inizia il match. Lo inizia e lo finisce da solo, massacrando i 2 cugini. Un moonsault su Noble e il match è finito. Crash dopo aver chiesto il tag per tutto il match inizia a insultare gli sconfitti per poi congratularsi con Bill….che lo ripaga con un braccio teso e un Moonsault. Povero Crash.

Lesnar è sul ring e aspetta l’arrivo di Matt Hardy, che arriva accomapgnato dall’amico Shannon Moore. Matt dice che a causa dell’occhoi pesto non può lottare ma che al suo posto ci sarà l’originale discepola della Mattitude, Shannon Moore (entrambi hanno la magliette Mattitude V 1.0). Moore non è dello stesso parere, ma viene lanciato sul ring. Moore viene buttato in giro per il ring, e in breve subisce un F5 e il pin. Matt va a sincerarsi delle condizioni dell’amico, Lesnar se ne stava andando ma torna sul ring e ne fa uno anche su Matt.

Steph dice ad Angle che non può dare la title shot a Lesnar, perchè sul contratto cè scritto chiaramente che appartiene a Big Show e che dunque deve risolvere il proiblema. Angle dice che ci pensarà lui.

Angle torna sul ring e spiega a tutti il problema che è sorto per la title shot. A questo punto ci presenta chi lo ha aiutato a redigere il contratto per il match e che quindi può spiegare meglio la situazione…PAUL HEYMAN!!!!! “Messaggio per Lesnar: FREGATO!!! Di nuovo!”.

“Weeeellllll…. it’s the Big Show”… Big show arriva sul ring ed è tendente al cazzoso e vuole vederci chiaro. Heyman è costretto all’angolo mentre Show gli urla in faccia, ANgle è pronto a colpirlo con la cintura ma Show si gira in tempo. I 2 si fissano prima che Heyman riprenda il microfono e cerchi di calmare Big Show, spiegandogli che affrontando Angle, non c’è modo che Lesnar possa avere una title shot. “Fino a quando il titolo resta nella Heyman family, possiamo fregare Lesnar quando e come vogliamo”. Big Show è un pò perplesso, ma non attacca Angle o Heyman….

Edge viene intervistato da Ernest Miller in vista del match contro A-train, e fa riferimento a chi viene chiamato A train a Tampa (Mike Alstott, NFL). ALbert interrompe dicendo che non solo è lui il vero A-Train, ma che viene dal New ENgland, dove hanno vinto una cosa che a Tampa non vedranno mai…IL SUPER BOWL.

Nel rematch dal PPV, EDge batte ancora A-Train con una spear. Train si è accanito sul ginocchio di Edge per tutto il match.

Siamo al main event, Benoit vs Angle in un match non titolo.ANgle controlla il match, Benoit esegue 6 german suplex di fila e una crossface, ma Show interviene e attacca Benoit causando la squalifica. Chokeslam su Benoit. Arriva Lesnar, belly to belly suplex, ANgle viene messo KO…LESNAR AFFERRA HEYMAN!!!! F5….no!!!!! Angle attacca Lesnar a una gamba, pericolo scampato per il manager che scappa.

Angle e Show attaccano a turno Lesnar che a un certo punto si riprende…Show viene lanciato fuori dal ring e poco dopo anche Angle. Lesnar lo solleva…F5!!!!!!!!!!! Attenzione!!! Il ginocchio di Angle ha colpito il ring post!!! Il pubblico urla “Once more, once more” (dove ho già sentito questo coro???) e arriva un secondo f5 ancora con il ring post di mezzo. Angle urla dal dolore, mentre Lesnar se ne va e dalla rampa osserva il danno fatto, poco dopo arriva anche Angle sorretto dai medici.

Well, per oggi è tutto alla prossima!

Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore, inclusi i commentatori televisivi prima su Sky e poi su Discovery.
15,038FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati