WWE SmackDown! Review – By Manuel Bergugnat Edizione del 05.09.2002 Credits: 1Wrestling

Nuova puntata di Smackdown, e anche oggi è con voi Manuel “Who’s da champ?” Bergugnat.

Bando alle ciance, via coi match.

Sul ring si affrontano Billy e Rey Mysterio. Billy non perde tempo e ci da dentro attaccando prima che il match abbia inizio il cruise. Rey viene messo all’angolo e Billy lo strozza con corde fino all’intervento dell’arbitro. Breve break con Rey che esce da un suplex e colpisce Billy con un dropkick alle ginocchia. Purtroppo è un fuoco di paglia, Billy continua a picchiare duro. Rey riesce a risponde con un flying headscissors e uno springboard dropkick. 619 in arrivo ma Chuck lo impedisce. Backdrop di Billy ma Rey lo trasforma in roll up. (5:05 minuti)

Dopo il match arriva il bello. Mentre Billy & Chuck sono nel ring incacchiati come dei cobra, Rico prende il microfono e annuncia che questa sarà la migliore serata di Billy, perchè Chuck ha una domanda molto importante da fare. Chuck mette le mani nel costume ed estrae… UN ANELLO?!?!??! “Vuoi essere il mio partner per la vita? “Sì”. La prossima settimana, avremo un matrimonio. I tre se ne vanno dopo essersi abbracciati. (No comment please, N.d.R.)

Riprendiamoci dallo shock con il match per il titolo Cruiser, tra Noble e Moore, che ha recentemente schienato il champ in match di coppia. Moore è determinato ma Noble non è dell’idea di perdere l’oro. Spin Kick di Moore e conto di 2. Noble viene buttato fuori dal ring e Moore lo segue per poi ributtarlo nel ring. Altro conto di 2 per Moore. Noble si fa forza e comincia a rispondere. Clothesline, suplex e Noble inizia a lavorarsi la schiena di Moore. Lo sfidante viene gettato nell’angolo. Moore subisce un backdrop e un modified surfboard. Moore reagisce e va vicinissimo alla vittoria. Ma alla fine Noble si conferma campione Cruiser battendo Shannon Moore con un Tiger Driver. (6:01 minuti)

Backstage, Heyman dice a Lesnar di non preoccuparsi del match contro Orton (non titolato), ma di concentrarsi su ‘Taker. Orton entra nel camerino e fa presente che lui e Lesnar hanno debutta quasi insieme e di non avere paura.

Edge, Rey Mysterio e Rikishi giocano domino ed Edge chiede a Rikishi se è pronto per il main event di stasera.

Orton affronta Lesnar, in un match tra ex stelle OVW. Orton inizia in quarta ma Lesnar non subisce alcun danno. Lesnar inizia a trattare come un pupazzo Orton. Randy vola fuori dal ring, ma Lesnar lo ributta subito nel ring. Lesnar tenta di decapitare Orton con una clothesline. Orton esce da pin. Randy fa la conoscenza di ogni angolo del ring senza trovare la forza di uscire dal massacro. Ma la disperazione fa miracoli, Orton inizia a colpire a suon di dropkick per poi tentare una flying bodypress. Lesnar lo prende in braccio, F5 e bye bye. (5:27 minuti)

Mark Henry si congratula con Billy & Chuck per la loro unione civile. (Anche Henry con il trash non scherza però… tra Sammy e il bambino che doveva avere… N.d.R.)

Henry affronta Tajiri. Il nipponico ce la mette tutta per contrastare Henry, ma non riesce in nessun modo a procurare qualche danno. Henry colpisce Tajiri, che una volta ripresosi inizia a riempire di calci Henry buttandolo al tappeto. Henry evita anche la tarantula. Powerslam su Tajiri 1 2 3 the match is over. (3:24 minuti)

Stephanie si dichiara felice per Billy & Chuck e annuncia che le nozze si celebreranno a Smackdown la prossima settimana. Fa irruzione Dvon che ricorda che stanno commettendo un peccato, perchè Dio ha creato “Adam and Eve”, non “Adam and Steve”. Stephanie annuncia che la prossima settimana, Dvon sarà a bordo ring durante la cerimonia e gli dice di preoccuparsi del suo match contro Batista.

Altro segmento backstage, con Stephanie, Taker, Heyman e Lesnar. Si parla del main event di Unforgiven per Smackdown. Lesnar si celebra per essere diventato in meno di un anno campione WWE dopo esserlo stato a livello universitario. Il tutto a 25 anni. Taker replica dicendo che non ha ancora assaggiato nulla alla WWE. Heyman ribatte che Lesnar si può concentrare sull’essere campione, mentre Taker ha anche una famiglia.”E come farai a stare vicino alla tua Sara che è incinta, se non uscirai intero dal PPV?” Heyman dice che sarebbe felice di prendersi cura di Sara e del loro “unborn child”. Taker afferra Heyman (se stringi ancora un pò lo ammazzi… continua Taker!!!! N.d.R.). Lesnar afferra Taker. Steph e lo stesso Heyman separano i 2 prima che la situazione degeneri.

Batista non fa in tempo a salire sul ring che Dvon lo attacca. Ma non dura molto. Dvon prende sale a bordo della Batista Airlines e vola fuori dal ring. Dvon cerca in tutti i modi di sopperire al dislivello fisico, usando una tecnica sopraffina: prende a sediate Batista. Ma la cosa non ha successo e Batista vince con una powerbomb. (2:32 minuti)

Anche Nidia e Noble parlano del matrimonio gay, e anche lei vuole sposarsi. Noble dice che anche lui lo vuole. I 2 si abbracciano, ma le telecamere inquadrano Noble che non sembra molto convinto…

Backstage, Guerrero e Angle parlano del Gauntlet tournament della scorsa settimana. Angle incolpa Benoit per essergli costato la title shot e lo chiama rabid Chihuahua. Eddie ride mentre Angle continua a insultare Benoit, che appare dietro Angle e inizia a ride. I 2 hanno un faccia a faccia e vengono separati da Eddie.

Matt Hardy rivede il suo match della scorsa settimana in compagnia di Moore, e dice che deve continuare a testa alta e perseverare così scoprirà il potere della “Mattitude”. Hardcore Holly entra nel camerino e sfotte Matt per essere stato demolito da Lesnar. Matt lo sfida.

Matt parte subito bene e tenta il pin appena inizia il match (furbo il ragazzo… N.d.R.). Holly inizia a replicare e qui inizia la rissa. Matt finisce fuori dal ring, Bob lo segue, serie di chop fuori dal ring. Matt rientra e Holly tenta il pin ma solo fino a 2. MAtt viene messo sul paletto e Holly tenta il superplex ma Matt reagisce, ora è il suo turno di colpire. Matt non riesce a schienare definitivamete Holly, neanche dopo il side effect. Inizia una serie di roll up, con Holly che vince tenendo i pantaloni di Matt.(5:00)

Crash Holly debutta a Smackdown affrontando Hurricane. I due si studiano all’inizio per poi darci dentro con l’azione. Hurricane prende il controllo del match ma Crash non resta a guardare, rispondendo con una serie di ginocchiate alla schiena. Glying elbow di Hurricane, Crash finisce a terra. Hurricane esegue un Snap neckbreaker dalla terza corda ma non gli vale la vittoria. Entrambi a terra ora, ma all’8 sono in piedi. Chokeslam di Hurricane, ma Crash si attacca a una gamba, roll uo 1 2 3 e debutto con vittoria.(4:40 minuti).

Undertaker, Rikishi & Edge affrontano Chris Benoit, Eddie Guerrero & Kurt Angle nel main event di stasera.

Taker inizia prendendosi cura di Angle, che riesce a fuggire a una chokeslam facendo entrare Benoit. Calci e chop, Taker all’angolo ma ne esce dando il cambio a Rikishi. Spinebuster e Samoan Drop, ed ora entra Edge, mentre Benoit fa entrare Guerrero. Edge on fire, e per Guerrero non c’è nulla da fare. Angle interviene, ma trovo un ostacolo in Taker che lo porta fuori. Benoit da man forte a Eddie. Latino Heat prende il vantaggio, entra Angle che continua a picchiare Edge. Edge sembra ko ma dal nulla estrae una Edge-ecution. Edge da il cambio a Taker che fa piazza pulita. Chokeslam su Benoit, ma Guerrero con un colpo basso lo ferma. Angle e Rikishi si ritrovano sul ring. Rikishi prende vantaggio e tenta la stinkface su Angle, ma Benoit attacca Rikishi per poi ridere in faccia al Bald American Hero. Angle e Benoit vengono alle mani e se le mollano di santa ragione fuori dal ring, Guerrero ha l’aria di dire “E che ci posso fare io?”. Alle sue spalle appaiono i 3 avversari. Eddie cerca di uscire dalla situazione facendo il simpaticone, appoggiando una mano sulla spalla di Edge ed indicando i 2 che si menano fuori dal ring. I 3 face si guardano e lo attaccano e lo suonano come un clavicembalo (si l’ho inventata ora, perchè? N.d.R.). Spear di Edge che strofina la faccia di Eddie sul sedere di Rikishi. Chokeslam su Eddie e vittoria per i face. (11:06 minuti)

E anche per oggi è tutto, ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore, inclusi i commentatori televisivi prima su Sky e poi su Discovery.
15,038FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati