WWE SmackDown! Review – By Manuel Bergugnat Edizione del 03.01.2003 Credits: #TW

Anno nuovo, abitudine vecchia. Manuel “Last Report” Bergugnat è oggi qui a raccontarvi il primo Smackdown dell’anno, LIVE da Albuquerque. L’arena sembra Sold Out, stasera avremo Lesnar in azione, ma soprattutto qualcosa che tutti aspettavamo: il matrimonio di Dawn Marie e Al Wilson.

Primo match della serata (dopo la sigla e i Pyros), Rikishi vs Cena. Cena viene accolto da un coro degno di Angle (“You suck, you suck!”) mentre entra stiloso con stile sul ring con B2. Rikishi non perde tempo e inizia a muovere le mani con una serie di chop dopo aver confinato Cena all’angolo, per poi lanciarlo fuori dal ring. Cena rientra e distrae l’arbitro, B2 si dedica alla violenza su Rikishi che è fuori. Rikishi viene fatto rotolare sul ring e Cena ottiene un conto di 2. B2 cerca di passare una catena a Cena, ma l’arbitro lo vede e si oppone. Nel frattempo, Rikishi esegue uno spinebuster su Cena, ma l’arbitro è trattenuto da B2 e non conta. Rikishi butta B2 sul ring e inizia a picchiarlo, e nella foga l’arbitro finisce al tappeto. Cena attacca Rikishi alle spalle e con un roll up (e le corde) porta via la vittoria. Rikishi inviperito come non mai insegue i 2 scrausi tra il pubblico.

Musica nuziale (già il matrimonio?) ed esce Dawn Marie in abito da sposa. Il pubblico la chiama “Troia” ma lei ignora il pubblico e dice di essere una bella sposa. E aggiunge che non dobbiamo abituarci al vestito perchè quando si scambieranno i voti, lei lo farà ignuda.

Backstage, vediamo Stephanie McMahon entrare nello spogliatoio di Dawn e le dice di essere davvero bella. Steph dice che non ci sono problemi per il matrimonio, ma per la nudità ce ne sono. Dawn dice di voler mostrare quanto ami Al e che nessuno, in particolare Torrie la fermerà. Stephanie dice che il matrimonoi ci sarà, e che ci sarà anche il vestito. “E se per caso cadesse?” “Mettimi alla prova…vedrai che cosa succede….”

Palumbo si avvia sul ring per il suo match contro DeMott. Bill inizia mettendo Chuck all’angolo ma l’ex Tag Champ non ci sta e ne esce spingendo Bill verso il centro del ring. Over The head belly to belly suplex su DeMott e serie di chop, ma Bill risponde con un braccio teso e Chuck è ko. Reverse neck breaker e pin vincente.

Parte un promo che renderà contenti molti di voi. “L’oscurità consuma la luce e annuncia il suo ritorno..L’uomo morto cammina di nuovo…” (“Darkness consumes the light and beckons his return; the Dead Man walks again”)

Kidman incontra la sua fidanzata Torrie e cerca di rallegrarla imitando Al e facendo sorridere la bionda

Angle viene intervistato da Josh Matthews (e il pubblico inizia il coro). Josh chiede se è pronto a difendere il titolo contro Benoit alla Rumble.Kurt dice che bisogna chiedersi se Benoit è pronto. Partono le immagini dell’ultimo show del 2002 e Kurt dice che il Team Angle ha fatto un buon lavoro. Josh chiede se è preoccupato per il partner che Benoit sceglierà come partner per sfidare il Team Angle. “La sola cosa di cui mi preoccupo è di tenere l’oro pulito”. Angle passa poi a introdurre Haas & Benjamin, più volte All American (migliori al college) e dice che stiamo vedendo i 3 migliori wrestler della storia. “E Benoit dove è andato a scuola?Essendo canadese sarà stato alla University of Saskatchewan. Fossi in lui mi preoccuperei….”

Eddie Guerrero (con taglio di capelli annesso e nipote) affronta Kidman e iniziano una serie di arm drag. Non è in palio il titolo. I 2 iniziano a darsele seriamente, Eddie ottiene un conto di 2. Kidman è in un armlock quando fanno irruzione Cena & B2 che prendonoin giro il tag champ. Chavo attacca B2 in difesa dello zio. Rissa furibonda che porta Rikishi in aiuto del campione e all’attacco di B2. Accorrono gli arbitri e tutti tornano nel backstage, meno Cena che fa il terzo commentatore, mentre il match continua. Eddie esegue un superplex dalla 3 corda ma non arriva fino in fondo.Tentativo di frog splash, ma Kidman si scansa. Powerbomb su Eddie ma solo per il 2. Crossbody dalla 3. corda, e stesso esito. Arbitro girato, Wrestler attaccato: Cena da una sediata a Eddie permettendo a Kidman di eseguire la Shoot Star Press vincente.

Intanto siamo pronti per il matrimonio.

Il primo ad arrivare è lo sposo, a cui fa seguito Dawn che appena viene chiesto a chi è contrario al matrimonio di farsi avanti, dice che lei noon è d’accordo col fatto di non potersi denudare come aveva promesso. Ma reciterà le promesse senza il vestito e chiede adAl di spogliarla lasciandola in intimo. Stessa cosa succede dopo con Al che resta in mutande e Dawn che dice di non voler mostrare la più grossa ragione del matrimonio. I 2 vanno avanti con la cerimonia e iniziano a limonare di fisso sul ring.

Team Angle pronto al match contro Benoit e un partner a caso.

Il Team Angle (Haas & Benjamin) salgono sul ring, seguiti da Benoit che annuncia il suo partner: EDGE. Si inizia con Haas contro Benoit, con una serie di interferenze degli heel. Serie di tag fino a quando Edge non viene messo all’angolo e isolato. Anche Angle viene coinvolto con qualche colpo gratuito ai danni di Edge. Miracolo di Edge che fa entrare Benoit che mette al tappeto gli avversarie e ottiene un conto di 2. Tutti e 4 sul ring, Edge e Benoit eseguono in contemporanea i german suplex. Angle se la fa addossoe tira fuori Edge, ma Benoit esegue la Crossface su Benjamin. Angle colpisce Benoit con la cintura e causa la DQ dei suoi. Pestaggio selvaggio sui buoni con utilizzo di stampella come arma. Angle minaccia fisicamente Tony Chimmel che viene obblogato ad annunciare il Team Angle vincitore.

Heyman sale sul ring e inizia il suo promo, dicendo che è contento del Team Angle, e della superiorità del suo cliente nei confronti di Benoit. Passa poi a parlare del suo cliente preferito, Big Show, che non rifiuta le sfide. E quindi ne ha una per Lesnar. Heymam parla della Royal Rumble, e non vuole che Lesnar possa vincerla. E qui scatta la sfida. Lesnar vs Big Show: chi perde resta a casa, chi vince va alla Rumble. “Non credo che tu accetterai, visto che sei un codardo…e poi non puoi battere Big Show…”Ed ecco Lesnar, che lentamente si avvicina al ring per essere attaccato alle spalle da Matt Hardy & Shannon Moore con delle sedie che lo fanno sanguinare alla nuca. I 2 tentano di immobilizzare Lesnar in favore di Show, ma Lesnar si libera e degli heels non c’è più traccia. Lesnar si accorge solo ora di sanguinare…

Un altro promo: Nathan Jones sta arrivando alla WWE.

Passiamo al Backstage con Dawn & Al vengono fermati dal prode jobber nipponico, il jobbante dal Sol Levante, Funaki che chiede cosa farano ora. Dawn annuncia che registreranno la luna di miele e la prossima settimana avremo degli aggiornamenti.

Match lampo tra Crash & Nunzio. Crash ottiene subito un conto di 2 dopo un crossbody, ma Nunzio con un flying arm bar dalla seconda corda ottiene la vittoria.

Matt Hardy dice a Shannon Moore che stasera vedrà una lezione di Mattitude, di seguire attentamente e di non rovinare il tutto.

Lesnar (ancora sanguinante, e non poco) si avvia sul ring per affrontare Matt Hardy. Moore e Matt attaccano assieme Lesnar che non subisce nessun danno. Moore si prende un F5, mantre Matt esegue un twist of fate su Lesnar per un conto di 2. Lesnar si rialza, F5 su Matt e vittoria scontata. E mentre Brock festeggia, Heyman & Show lo sfidano da sotto l’Oval Tron. Matt viene sollevato e fatto oggetto di un seconda F5 per chiudere lo show in bellezza.

Bene per oggi è tutto.

Fine delle trasmissioni.

Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore, inclusi i commentatori televisivi prima su Sky e poi su Discovery.
15,038FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati