WWE SmackDown! Review – By Erik Ganzerli Edizione del 16.01.2003

Amici di Tuttowrestling.com, la Royal Rumble è dietro l’angolo! 2 giorni al primo pay-per-view del 2003, e siamo pronti per quest’ultima edizione prima del ppv del WWE SmackDown! Review! Al solito alla tastiera Erik “Trezza” Ganzerli, e siamo a East Rutherford, nel New Jersey.

Si apre con una tragica notizia: ricorderete che Al Wilson era andato in coma al terminedella scorsa puntata di SmackDown! Ebbene, il signor Wilson ci ha lasciato lo scorso week-end. Dawn Marie ci accoglie seduta su una sedia ricordando il marito con affetto. Ci annuncia inoltre che su desiderio di Al Wilson stasera potremo vedere il suo funerale.

ci viene annunciato che nel main event ci sarà un 2 vs 3 match: Edge e Chris Benoit da una parte, il Team Angle dall’altra; ma noi filiamo subito a bordo ring per il via alla puntata e ritroviamo i VOSTRI (miei non di sicuro) rappers preferiti: John Cena e B2! Loro avversari gli attuali WWE Tag Team Champions, Los Guerreros! Ovviamente, WWE Tag Team Championship on the line! Dopo una prima fase con buone mosse da parte di Eddie Guerrero, in una fase fuori ring Eddie Guerrero subisce un duro colpo da John Cena, che lo schiaccia a terra fuori ring. Da quel momento, Eddie farà molta fatica quasi fosse infortunato, e infatti il grosso lo continua a fare Chavo. Nel finale Eddie riesce cmq a dare il tag, e con moltissima fatica connette col Frog Splash! 1..2..3! Vittoria per Eddie e Chavo, con Eddie che rimane a terra dolorante e devono intervenire alcuni arbitri con Chavo per aiutarlo a rialzarsi… Nel frattempo, John Cena e B2 hanno un diverbio e vengono alle mani! B2 si difende bene, ma arriva Red Dogg! Red Dogg è un wrestler della OVW al debutto alla WWE, e subito si unisce a John Cena nel pestaggio di B2! B2 è Ko, e Red Dogg e John Cena festeggiano sullo stage…

Chris Benoit viene intervistato e dice che tutti i sacrifici fatti con la sua famiglia sono serviti a qualcosa: se lui è quello che è oggi, un wrestler di punta della WWE, è solo grazie ai sacrifici che lui e la sua famiglia hanno fatto negli anni. Domenica alla Royal Rumble questi sacrifici potranno significare di più, se riuscirà a battere Kurt Angle e ad aggiudicarsi il titolo WWE…

Stephanie McMahon giunge sotto il set di SmackDown! e ci dà 2 annunci: il primo riguarda The Phenom, The Undertaker che tornerà Domenica alla Royal Rumble! Il secondo riguarda Brock Lesnar, che insieme a un partner di sua scelta, affronterà più tardi A-Train e Big Show!

Promo di hype dedicato a Nathan Jones, che arriverà presto alla WWE. In questo promo, Nathan è in una cella che parla da solo… Nailz 2?

2.match della serata, e Rikishi affronta il redivivo Bill Demott, che è in una buona serie positiva. E la serie positiva di Demott prosegue anche stasera. Rikishi manca il Banzai drop per il rialzarsi di Demott che esegue una notevole Sit-Out Powerbomb per lo schienamento vincente!

Torniamo nel backstage, e Funaki, l’annunciatore n.1 di SmackDown! è a colloquio con Billy Kidman. I due parlano di Shannon Moore e Matt Hardy (ovviamente non bene) quando proprio Matt e Shannon sopraggiungono. Ne nasce una collutazione sedata a fatica dagli arbitri.

Nunzio, accolto da alcuni cori “Where’s my pizza?” dal pubblico, è cmq un ottimo wrestler, e lo dimostra in questo match, dove affronta Tajiri che in un promo pre-registrato parla in giapponese della Royal Rumble e lui sarà uno dei 15 partecipanti di SmackDown! Molte offensive da parte di Nunzio, e anche da parte di Tajiri, con una Tarantula accolta dal boato dei fans. Nunzio sta per subire il calcio del samurai, ma Noble si intromette.. Tajiri però lo scalcia via, ma si intromette anche Nidia, che tenta di adescare Tajiri… Tajiri ci sta… NO! GREEN MIST su Nidia! Nunzio manda KO Tajiri! 1..2..3!!! Ottima vittoria per Nunzio, sia pur con l’inganno…

Piccolo freestyle di John Cena che ci annuncia ufficialmente l’ingresso di Red Dogg nel gruppo e che questa sera hanno fatto fuori B2, l’anello debole del gruppo…

Terzo promo per Undertaker… e stavolta presenta immagini di Taker versione Badass! 2 settimane fa era un promo con Taker becchino… settimana scorsa Taker Lord of Darkness.. sta settimana Badass… mah, come si presenterà Undertaker alla Royal Rumble?

Torniamo nella camera ardente, con Dawn Marie che ci fa vedere il corpo di Al Wilson coricato nella bara. Dawn è in lacrime, e bacia più volte il cadavere di suo marito…

Nell’ufficio di Stephanie McMahon assistiamo a una conversazione telefonica tra Steph e una persona a riguardo del possibile licenziamento di Eric Bischoff. La persona si scopre che è Shane, e Steph chiede al fratello un incontro per poter discutere della cosa e mettersi eventualmente d’accordo sul da farsi. Intanto Brock Lesnar irrompe nella stanza e dice al GM di SmackDown! che non ha bisogno di nessun tag partner, e che si prenderà cura da solo di A-Train e Big Show. E anche nel caso in cui le dovesse prendere, A-Train e Big Show andranno giù insieme a lui… Stephanie lo interrompe e gli dice che vuole che lui batta Big Show e che vinca la Royal Rumble, perciò lo “protegge” e lo assiste in questa impresa. Brock si arrabbia ma alla fine dice a Stephanie di dire al suo partner di raggiungerlo sul ring.

A-Train e Big Show, accompagnati da Paul Heyman, salgono sul ring per il loro match. Heyman prende il microfono e ripete a Brock Lesnar che non può battere Big Show. Non l’ha fatto alle Survivor Series e non può farlo ora. Heyman viene però interrotto dall’ingresso di Lesnar che sale sul ring. Ora aspettiamo solo l’ingresso del partner di Brock Lesnar, che è…………………………… REY MYSTERIO!!!!! Il lottatore mascherato torna in azione come partner di Brock Lesnar e subito sale sul ring per il match! Il match è brevissimo, e A-Train viene lasciato da solo addirittura da Big Show che abbandona la contesa dopo aver subito una clothesline da Lesnar, clothesline che lo spedisce fuori ring. Lesnar poi connette con la F5, e A-Train finisce appoggiato sulla 1.corda…Mysterio non se lo fa ripetere due volte…6-1-9!!! Mysterio poi sale sulla 3.corda e connette con un ottimo splash! 1..2..3!!! Grande ritorno per Rey Mysterio, che porta a casa la vittoria per il suo team.

Torniamo ancora intanto alla camera ardente, e stavolta arrivano i parenti a fare le condoglianze per la scomparsa di Al Wilson…ma c’è anche TORRIE WILSON!! Faccia a faccia tra le due…

Come prevedibile, Matt Hardy e Shannon Moore affrontano Billy Kidman e Funaki. Nonostante Funaki, che ottiene la ribalta di SmackDown! dopo un po’di tempo, ce la metta tutta, è l’interferenza di Shannon Moore a permettere a Matt Hardy version 1.0 di chiudere il match proprio su Funaki con la sua Twist of Fate. Nel post-match,sulla rampa, Matt Hardy rifila uno schiaffone al suo “discepolo” Shannon Moore, che a suo dire si stava prendendo un po’troppi meriti…

Torniamo però al faccia a faccia tra Torrie Wilson e Dawn Marie… Dawn schiaffeggia Torrie dandole la colpa della morte di Al Wilson, ne nasce una collutazione e ci va di mezzo anche la bara! Dawn Marie si impossessa di un vaso e lo rompe sul cranio della povera Torrie!! Beh, movimentato come funerale… e alla Royal Rumble sarà matrigna contro figliastra: Dawn Marie vs Torrie Wilson!

Siamo al main event, e Kurt Angle è della partita! Il campione olimpico si toglie le stampelle, comincia a zompettare contento ed è al 100%, pronto per il match di stasera ma sopratutto per il match alla Royal Rumble. Il match è molto bello, con tutti e 5 i wrestler in gran forma. Nel finale Benoit connette con la Crossface su Kurt Angle, che però non è l’uomo legale! Edge intanto manda KO Benjamin e connette con la Spear su Charlie Haas, mentre l’arbitro, dato che Benoit non molla la presa, squalifica Benoit e Edge. Vince il team Angle, ma c’è poco da festeggiare, dato che Benoit distrugge Angle, rubandogli anche la cintura e dicendo al Team Angle di venirsela a riprendere, se la vogliono…

In più vi ricordo: Kurt Angle vs Chris Benoit per il titolo WWE e Big Show vs Brock Lesnar; chi vince entra di diritto nella 30-men Over The Top Rope Royal Rumble!

Da SmackDown! è tutto, noi ci sentiamo Domenica alle 22.45 LIVE per il Radio Show pre-Royal Rumble! See ya!

Erik Ganzerli
[email protected]

Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore, inclusi i commentatori televisivi prima su Sky e poi su Discovery.
15,038FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati