WWE SmackDown Report 30/04/2021 – Ultima chance per Bryan

Siamo con Morant in Gorilla Position che chiede a Big E. se abbia cambiato strategia. Big E. dice che è stato in giro per il mondo ed è sempre la solita storia: come cambierà la sua strategia per battere Crews nel rematch? Cosa farà per Azeez? Ma lui e Crews sono andati avanti e indietro per troppo tempo. Stasera si riprenderà la sua bambina e non conta nulla quello che è successo e quello che succederà. Stasera diventerà un 3 volte Campione Intercontinentale. Big E. fa il suo ingresso, il match è NEXT…

INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP
SINGLE MATCH:
BIG E. VS APOLLO CREWS (C) (W/COMMANDER AZEEZ)

Siamo già pronti sul ring con Ryan Tran che dà il via alla contesa: Lock Up tra i due, Big E. spinge Crews all’angolo, poi Crews inverte le posizioni e si allontana al break. Altro Lock Up, Waistlock di Crews, Big E. si libera in Hip Toss. Waistlock di Big E., poi Crews e ancora Hip Toss. Big E. carica, Side Headlock di Crews, lancio alle corde, Big E. evita un paio di volte Crews e poi entra in Abdominal Stretch. Big E. rincara la dose colpendo Crews agli addominali e poi lancio alle corde per un Back Elbow! 1… 2… no!!! Big E. scende e trascina Crews sull’apron, colpendolo ripetutamente. Poi sale sull’apron e va a segno con lo Splash! 1… 2… no!! Crews prova a reagire, solleva Big E. e va a segno con la Stun Gun alle corde. Crews trascina Big E. sull’apron e da lì lo proietta in Suplex fuori ring. Pausa per noi.

Rieccoci live con Crews che si accanisce al tappeto. Irish Whip rovesciato da Big E., calcione di Crews per respingere lo sfidante. Crews si lancia dalla seconda corda ma Big E. lo abbranca per un Overhead Belly-to-Belly Suplex! Altro Overhead Belly-to-Belly Suplex. Crews a vuoto col braccio teso ma poi manda a vuoto a sua volta Big E. alle corde. Big E. sull’apron e il Campione lo colpisce con un Jumping Enziguri Kick! Big E. finisce giù e Crews si lancia dall’apron in Standing Moonsault travolgendolo! Il nigeriano riporta Big E. sul ring e salta dalla terza corda ma Big E. evita. Crews atterra in piedi ma Big E. connette un Belly-to-Belly Suplex a cui segue subito un Running Big Splash! 1… 2… no!!! Big E. va per la Big Ending, Crews colpisce, colpisce anche Big E. ma Big Boot di Crews! 1… 2… no!!! Crews va in mount su Big E., colpendolo ripetutamente. Poi va in Splash all’angolo: Irish Whip e… Uranage di Big E.! 1… 2… no!!! Crews si rialza sull’apron ring, Big E. prende la rincorsa per la Spear ma Crews lo ferma con una ginocchiata. Lo trascina a sé sull’apron, lo solleva e connette una Death Valley Driver sull’apron!! Crews sale sulla terza corda e va in Frog Splash!! 1… 2… no!!! Crews non perde tempo, cera la Olympic Slam ma Big E. scivola alle sue spalle per una Schoolboy Pin! 1… 2… no!!! I due si rialzano, Big E. prende Crews ed è Big Ending!! 1… 2… no!!! Commander Azeez trascina Big E. fuori ring e lo schianta contro il ring post, facendo scattare la squalifica!!!
VINCITORE PER SQUALIFICA: BIG E.
ANCORA CAMPIONE: APOLLO CREWS (W/COMMANDER AZEEZ)

Azeez va a sincerarsi delle condizioni di Crews ma arriva di gran carriera Kevin Owens. Owens attacca Azeez colpendolo ripetutamente. Lo chiude all’angolo ma questi riesce a spingerlo verso Crews che lo stende con una gomitata alla nuca. Ritorna però Big E. ad attaccarli, provando a riequilibrare la situazione. In 2 contro 1 Big E. e Owens chiudono Azeez all’angolo che riesce a spingerli via, poi stende Big E. Owens attacca e finisce a vuoto all’angolo e… Helluva Kick!!! Dal nulla arriva Zayn che si prende il vantaggio. Azeez sembra stupito ma poi si accanisce su Big E., mandandolo fuori ring. Zayn intanto vede la Cintura Intercontinentale e sembra ipnotizzato. Azeez si fa avanti per prenderla e Zayn gli dice di star tranquillo, rendendola a Crews. I tre sollevano le braccia al cielo insieme ma poi Azeez colpisce Zayn senza pietà con la Finge Threat Thrust!

Anche The Miz ci dà il suo pronostico, dicendo che non c’è nessuno di più forte e influente di Reigns a SmackDown, tantomeno Daniel Bryan che non ha chance di vincere.

TONIGHT: l’ultima chance di Daniel Bryan contro Roman Reigns per conquistare il WWE Universal Championship!!!

Paul Heyman esce dal camerino di Reigns e ci trova, per suo sommo dispiacere, appostata Kayla Braxton. NEXT…

Altro pronostico, stavolta tocca a Cesaro. Prima di tutto accetta la sfida di Seth Rollins per la prossima settimana e poi dice che punta su Bryan. Anche perché è pronto a prendersi il Titolo da Bryan a WM Backlash.

Rivediamo quanto successo venerdì scorso tra Bryan, Cesaro, Jey Uso e Roman Reigns.

Siamo con Braxton e Heyman. Braxton dice che Bryan è stato vicino alla vittoria a WM e… Heyman la prende in giro e dice che è stanco di sentire parlare di Bryan. Bryan non sarebbe mai dovuto uscir fuori in questo business ma lo ha fatto, yes, yes. E sì, sì, sì, ha avuto una carriera da Hall Of Famer. E ha sempre sconfitto il pronostico, sì, sì, sì (yes, yes, yes). E ha sempre fatto da ispirazione a tanti che potrebbero farcela come lui nella scena indipendente, sì, sì, sì. E si è laureato a pieni voti sui palcoscenici di NXT, Raw e SD, sì, sì, sì. E ha raggiunto il massimo vincendo il Titolo Mondiale nel main event di WM, sì, sì, sì.  È poi riuscito a fare il ritorno dei ritorni grazie alla passione, riuscendo a rovesciare il parere di tutti i medici sul suo infortunio, sì, sì, sì. E tutti credono che potrà battere Reigns? Sì. Che possa raggiungere ancora la vetta? Sì. Che possa spodestare Reigns dal ruolo di Capotavola? Sì! Questa è la serata giusta, la sua serata per tornare in vetta, per battere Roman Reigns e rivincere tutto. Yes! Yes! Yes! Lo farà? NO! Bryan non batterà Reigns, non sopravviverà la furia del Tribal Chief e non sarà mai più a SmackDown! No, no…. No!

Daniel Bryan fa il suo ingresso e Cole lancia un recap di WrestleMania XXX con la vittoria di Bryan contro Triple H in apertura di serata e poi il successo nel Triple Threat su Batista e Randy Orton per diventare WWE World Heavyweight Champion. Il main event è NEXT…

Torniamo in onda e Cole dice che la sfida tra Seth Rollins e Cesaro della prossima settimana è diventata ufficiale.

Ennesimo pronostico, di King Corbin vestito come un procuratore sulle spiagge di Copacabana. Corbin dice che non gli piacciono né uno, né l’altro. Ma sarebbe felice se vincesse Reigns e Bryan facesse le valige una volta per tutte.

WWE UNIVERSAL CHAMPIONSHIP
SINGLE MATCH:
DANIEL BRYAN VS ROMAN REIGNS (C) (W/PAUL HEYMAN)

Daniel Bryan è sul ring e arriva anche Roman Reigns. Greg Hamilton va con le presentazioni ufficiali, dirige l’incontro Dan Engler. Si parte: Running Dropkick istantaneo di Bryan che chiude Reigns all’angolo con una serie di colpi. Reigns riesce a spingerlo via e Bryan riattacca subito ma incassa un Uppercut che lo stende. Side Headlock di Reigns, lancio alle corde i di Bryan ma Shoulder Block di Reigns. Il Campione in corsa, Bryan evita e poi gli salta addosso. Reigns prova una Bear Hug ma Bryan lo porta a terra e cerca subito di chiudere la LeBell Lock! Reigns svicola e poi si rifugia fuori ring. Bryan non vuole lasciargli tregua: Suicide Dive a segno! Bryan risale sull’apron e si lancia in Diving Knee!! Pausa per noi.

Torniamo in onda con Bryan che si focalizza sulla spalla sinistra di Reigns al tappeto. Poi lo porta all’angolo per degli Yes Kicks! E poi Running Dropkick all’angolo! Altro Running Dropkick! E il terz… Clothesline di Reigns in contropiede! 1… 2… no!!! Headbutt del Tribal Chief che poi rialza Bryan e va a segno con uno Snap Suplex! 1… 2… no!!! Headlock di Reigns, Bryan lentamente si rialza e si libera a pugni ma incassa una ginocchiata alla tempia. Irish Whip di Reigns, Bryan cammina sui tenditori e salta oltre, evita il braccio teso, ma non la Back Elbow di Reigns! 1… 2… no!!! Serie di colpi di Reigns a cui Bryan ora risponde: un paio di European Uppercut. Reigns lo spinge via e poi lo attacca all’angolo ma Drop Toe Hold dell’American Dragon che lo fa finire contro il tenditore. Calci di Bryan che solleva lo Universal Champion e lo mette seduto sul paletto. Bryan va per una Super Hurricanrana ma Reigns tiene, risolleva Bryan e va a segno con una Super Powerbomb!! 1… 2… no!!! Bryan è ancora vivo, noi andiamo in pubblicità.

Torniamo in onda con Reigns che colpisce con la Neverending Story su Bryan appoggiato al ring side. Reigns scaraventa lo sfidante contro le transenne e poi di nuovo sul ring per coprire! 1… 2… no!!! Serie di ginocchiate di Reigns in posizione di Clinch e break forzato da Engler, minacciato dallo stesso Reigns. L’Head Of The Table mette Bryan sulla terza corda, poi lo raggiunge ma Bryan scivola tra le gambe e sgambetta Reigns. Ora Reigns è tramortito, sulla terza corda, di schiena al ring. Bryan lo raggiunge, lo solleva e va a segno con un Back Superplex!! 1… 2… no!!! Bryan colpisce con un European Uppercut, poi con una serie di Leg Kicks, prova un Roundhouse Kick ma Reigns si abbassa e contrattacca rapido con un Samoan Drop! 1… 2… no!!!! Reigns prende la rincorsa dall’angolo, pugno a terra: Superman Pu… Roundhouse Kick di Bryan che intercetta il pugno di Reigns. Reigns si puntella su di esso per rialzarsi e Bryan glielo calcia via. Arm Wrench di Bryan per infierire, Reigns lo spinge vie a carica ma finisce fuori ring quando Bryan abbassa la corda superiore. Bryan si lancia in Suicide Dive… ma Reigns lo abbranca al volo e lo proietta in Overhead Belly-to-Belly Suplex! Reigns inizia a prendere la mira, ha il corridoio del ring side live: Spear ma Bryan si scansa e Reigns finisce sulle transenne che collassano a terra!! Pausa per noi.

Rientriamo in onda con Daniel Bryan sulla terza corda che si lancia per il Diving Headbutt!! 1… 2… no!!! Bryan è pronto a chiudere, chiama gli “Yes!”, prende la rincorsa… Superman Punch!! 1… 2… no!!! Ora è Reigns a contare i passi, schiena all’angolo, pronto a metter la parola fine. Rincorsa e Spe… Small Package di Bryan! 1… 2… no!!! Clothesline mancata da Reigns, Running Knee di Bryan!!! 1… 2… NO!!! Reigns, che aveva già la mano un po’ sotto la corda, solleva la gamba e trova il rope break! Bryan prende Reigns per le braccia e inizia a colpirlo con gli Stomps al volto, poi lo rivolta e cerca la LeBell Lock! Reigns è in trappola! Reigns cerca di piegare Bryan, riesce a fare ponte mettendo Bryan schiena a terra! 1… 2… no!!! Bryan è costretto a mollare la presa. Bryan si rialza e Spear di Reigns!!! 1… 2… NO!!! Reigns solleva Bryan e chiude la Guillottine Choke! Bryan lotta, portato a terra, svicola via e si libera. Poi subito prova a rovesciare nella LeBell Lock!! Ancora una volta è applicata! Reigns cerca disperatamente di arrivare alle corde, si avvicina, Bryan gli prende l’altro braccio e lo rovescia, spostandolo a centro ring. Di nuovo dentro la LeBell Lock! Reigns è in sofferenza. Cerca ancora di liberarsi, prova a far leva e alla fine ce la fa. Si mette su Bryan e comincia a colpirlo ripetutamente con delle gomitate e dei pugni al tappeto. Reigns è una furia! Si rialza, solleva Bryan da terra e connette una Powerbomb! Poi ritorna su Bryan e lo colpisce a ripetizione. Bryan sembra inerme, quasi non si protegge più. Poi riprende Bryan da terra e va a segno con un’altra Powerbomb!! Reigns sembra pronto a chiudere la Guillottine ma Bryan riesce a fare resistenza sul braccio infortunato di Reigns. Reigns allora cambia braccio e la chiude! Bryan si dimena, cerca di divincolarsi ma lentamente rallenta… Non si muove più, Bryan è svenuto! Engler chiama la fine!!! Main event bellissimo, con un ritmo pazzesco.
VINCITORE PER SOTTIMISSIONE E ANCORA CAMPIONE: ROMAN REIGNS (W/PAUL HEYMAN)

Reigns si rialza a fatica e solleva la Cintura su un Bryan ormai privo di sensi e, soprattutto, ora costretto ad abbandonare SmackDown in virtù della stipulazione di questo incontro. Reigns però non sembra averne abbastanza: lentamente scende dal ring e prende due sedie. Ne posiziona una sotto la testa di Bryan ma… Risuona la musica di Cesaro!! Cesaro arriva di corsa e colpisce con un European Uppercut e manda Reigns fuori ring. Cesaro scende, si toglie la giacca e colpisce con un Running European Uppercut contro le transenne. L’elvetico è una furia, manda Reigns sul ring e… viene attaccato alle spalle da Jey Uso! Uso lo colpisce a ripetizione sul ring e poi connette un Superkick; ha rapidamente la meglio. Uso intrappola Cesaro con le braccia tra le due corde e lo costringe a guardare. Reigns recupera l’altra sedia: Con-Chair-to!! Lo spietato Capotavola ha parlato!

A tra 7 giorni.

Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,689FansLike
2,634FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati