WWE SmackDown Report 30/04/2021 – Ultima chance per Bryan

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. Un main event stellare per la puntata con la sfida tra Daniel Bryan e Roman Reigns, che potrebbe essere l’ultima in caso di sconfitta del GOAT Face. Non perdiamo altro tempo: io sono Daniele “Uncle” La Spina e questo è il vostro SmackDown Report!!!

L’intro ci propone un promo sul main event di stasera, poi sigla e pyros ad accoglierci dall’intero dello Yuengling Center alla USF, Tampa, FL. Michael Cole ci dà il benvenuto insieme a Pat McAfee e subito i due parlano della sfida che chiuderà la serata: l’ultima chance di Daniel Bryan contro Roman Reigns per conquistare il WWE Universal Championship!!!

Bianca Belair fa il suo ingresso in arena. Mentre etra vediamo un video package su di lei. Belair prende la parola per darci il benvenuto. Poi si appresa a far arrivare gli Street Profits ma i Dirty Dawgs la interrompono. Dolph Ziggler dice che se devono dare il via a SD, meglio farlo come si deve: con loro. Robert Roode dice che non c’è modo migliore di farlo che con i Tag Team Champions. Ziggler fa per aggiungere altro ma gli Street Profits fanno il loro ingresso, interrompendoli a metà rampa. Montez Ford chiede al compare se anche lui abbia appena visto i Tag Team Champs interrompere la SD Women’s Champion. Angelo Dawkins conferma e chiede se sappia cosa vuole dire. Ford dice che lo sa bene ma i due vengono interrotti a loro volta a metà rampa dall’arrivo di Bayley. L’ex Campionessa sale sul ring e prende il microfono a Belair, poi scoppia a ridere. Bayley se la ride sia di Belair che dei Profits e Belair le rifila un ceffone. Bayley la atterra e scatta la rissa a cui si uniscono anche i ragazzi. Pubblicità.

6-PERSON TAG TEAM MATCH:
BIANCA BELAIR & THE STREET PROFITS VS THE DIRTY DAWGS & BAYLEY

Rientriamo dalla pubblicità a incontro già iniziato agli ordini di Jessica Carr. Le ragazze legali e si scambiano subito colpi. Bayley va a vuoto e viene bloccata ma risponde con delle gomitate un pestone. Belair tenta il sollevamento ma Bayley la spinge via e la stende con una Clothesline. Poi ne prova una a terra ma Crucifix Pin! 1… 2… no!!! Shoulder Block di Belair. Belair in corsa, evita Bayley con una Handstand ma Bayley la attende e la mette al tappeto. Irish Whip, Belair salta oltre e connette con un Dropkick. Tag per Ziggler e Belair non si tira indietro ma è Dawkins a intervenire con una spallata. Tag per Ford e c’è un Dropkick di Ford. Poi Double Flapjack su Ziggler che viene catapultato fuori con una Clothesline alle corde di Dawkins. Ford si abbassa a legarsi le scarpe e manda a vuoto Bayley che Belair provvede a mandare fuor ring. Ford rialza gli occhi e si lancia in Somersault Senton travolgendo i DD! Ford riporta Ziggler sul ring ma fuori Bayley manda Belair contro i gradoni d’acciaio! Ford si distrae e lo Show Off lo colpisce con un Superkick! Ford rotola fuori ring. Ziggler perde il momento, va a recuperarlo e dà il cambio a Roode. Lancio all’angolo, Splash di Ziggler e Uranage di Roode! 1… 2… no!!! Roode colpisce ancora Ford al tappeto e poi alle corde, con Bayley che rincara la dose mentre Carr non vede. Tag per Ziggler e Double Suplex a segno! 1… 2… no!!! Headlock di Ziggler, Ford si rimette in piedi e si libera, ma Splash all’angolo di Ziggler. Ziggler si prepara per il Superkick ma Superkick di Ford invece. Doppio tag: Dawkins respinge Roode e poi lo abbatte in Spinning Back Elbow. Exploder Suplex su Ziggler e Splash all’angolo su Roode seguito da un Bulldog e da una Tiger Neckbreaker! 1… 2… no!!! Ziggler ferma il conteggio, Blair interviene e solleva Ziggler sulle spalle ma Bayley interviene: Belair lascia Ziggler e colpisce Bayley, sollevandola poi per la KOD! Dawkins prende la rincorsa e attacca Roode all’angolo che però lo respinge e poi va contro le corde per un O’Connor Roll! 1… 2… no!!!! Roode si teneva al costume ma Belair lo frusta con la treccia sulla schiena! Dawkins connette un Flapjack e poi dà il cambio a Ford che completa l’opera con una Frog Splash!! 1… 2… 3!!!
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: BIANCA BELAIR & THE STREET PROFITS

TONIGHT: WrestleMania Rematch tra Apollo Crews e Big E. per il Titolo Intercontinentale!!!

Siamo con Kayla Braxton che ha al proprio microfono Daniel Bryan in zona interviste. Braxton chiede a Bryan come si sia preparato mentalmente a questa sfida, che potrebbe essere l’ultima. Bryan dice che è in pace con questa decisione ma forse dovrebbero chiedere a Reigns se per lui è lo stesso. È stato Reigns a voler sfidare lui e mettere il Titolo in palio. E ora avrà tutto quello che ha sempre desiderato: una sfida ad armi pari sul ring con lui. È fiducioso perché l’ha fatto già cedere una volta in passato e lo rifarà stasera. E se vincerà, la sua prima difesa titolata non sarà un rematch con Reigns: Reigns ha costretto i suoi sfidanti a guadagnarsi duramente gli incontri mentre lui concederà un’opportunità a qualcuno che l’aspetta da davvero tanto tanto tanto temo, ossia Cesaro.

Seth Rollins in un promo pre-registrato Rollins ride di Bryan che pensa di vincere e di dare per giunta una chance a Cesaro. Rollins dice che il suo pronostico per stasera è piuttosto semplice… Poi si ferma perplesso e dice che ha condiviso tanto con Reigns però pensa che sarà Bryan a vincere. In uno dei colpi di scena più grandi di sempre. Quanto a Cesaro, le sue speranze di lottare per il Titolo saranno distrutte perché non arriverà nemmeno alla prossima settimana. Che ne dice Cesaro? Vuole fare un giro?

TONIGHT: l’ultima chance di Daniel Bryan contro Roman Reigns per conquistare il WWE Universal Championship!!!

Torniamo dalla pubblicità con un recap di quanto successo nel match tra Nia Jax e Tamina la scorsa settimana. Nia Jax, Shayna Baszler e Reginald stanno camminando nel backstage quando vengono interrotti dalla nuova intervistatrice Megan Morant. Jax la interrompe subito dicendo che sa bene chi affronterà stasera e Morant chiede se le vittorie in singolo di Natalya e Tamina avranno un… Baszler chiede quale parte di “in singolo” non abbia capito. Sono le Campionesse di Coppia e stasera mostreranno perché. Jax inizia a dire che è stanca della mancanza di rispetto che tutti… Il resto viene interrotto da Natalya e Tamina che le aggrediscono. Natalya lancia Baszler contro il muro e Tamina fa lo stesso con Jax.

TAG TEAM MATCH:
NATALYA & TAMINA VS NIA JAX & SHAYNA BASZLER (W/REGINALD)

Natalya e Tamina fanno il loro ingresso, poi tocca a Jax e Baszler, apparentemente più furiose che altro. Match affidato a Rod Zapata e subito Jax attacca Tamina che la manda a vuoto e le rifila un calcio alla nuca. Tamina va sull’apron, Baszler cerca di intervenire ma Tamina la respinge. Poi sale in quota per il Diving Splash ma Jax solleva le ginocchia. Tag per Baszler e Jax tiene Tamina in orizzontale per il Running Knee di Baszler. Quest’ultima rincara la dose al tappeto e poi riporta Tamina al proprio angolo: Step-Up Knee di Baszler e Splash di Jax! 1… no!!! Tamina abbozza una reazione, colpisce Jax e la spinge alle corde: Tamina prova a sollevarla ma Jax le cade addosso! 1… 2… no!!! Cambio per Baszler, Tamina prova a respingere entrambe, poi va a vuoto con un braccio teso su Baszler che la intrappola in una Kimura in piedi. Tamina però riesce a connettere un Body Slam. Tamina trova il tag, Jax ancora a terra: Natalya evita la ginocchiata di Baszler, cerca una Body Slam ma Baszler le scivola alle spalle e tenta la Kirifuda Clutch. Natalya è attenta, la spinge via e Nattie By Nature! 1… 2… no!!! Jax ancora a terra a parlare con Reginald. Lancio alle corde dell’ex Campionessa di NXT, Natalya le passa alle spalle e connette un ottimo German Suplex! 1… 2… no!!! Natalya va per la Sharpshooter, Baszler la respinge e la mette in ginocchio con un destro al volto. Alle corde tag cieco di Jax e Baszler colpisce con una ginocchiata al volto. Elbow Drop di Jax! 1… 2… no!!! Natalya all’angolo, Jax carica a va a vuoto. Tag per Tamina! Tamina sale sulla terza corda ma Reginald la disturba durante la salita. Tamina lo respinge e Natalya va a colpirlo. Lo atterra e cerca di metterlo nella Sharpshooter ma arriva Baszler che la blocca nella Kirifuda Clutch e poi la lancia a terra. Jax intanto si rianima e colpisce con delle testate Tamina sulla terza corda. Poi tag per Baszler che sale in quota con Tamina e cerca la proiezione: la Snuka lotta e con una testata fa volare di sotto Baszler. Diving Splash!! 1… 2… 3!!! Altra vittoria per le sfidanti.
VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: NATALYA & TAMINA

Booker T in un video pre-registrato ci dà anche lui il suo pronostico: Roman Reigns.

Rientriamo dalla pausa con anche Shinsuke Nakamura che ci dà il suo pronostico: dice che Bryan ha tropo da perdere per andare ko. Ma se dovesse vincere Reigns lo avverte: è scappato già una volta, non succederà ancora.

Braxton è con i Mysterio in zona interviste. Dice loro che dopo la recente vittoria contro gli Alpha Academy, potrebbero essere in lizza per i Titoli di Coppia. Dominik risponde ignorando completamente quanto detto da Braxton e dicendo che da piccolo suo papà era il suo eroe che volava da una parte e dall’altra per vincere. 2 volte Campione dei Pesi Massimi, 4 volte Campione di Coppia. Lottare con lui è come essere in un fumetto. Rey dice che le sue vittorie del passato sono straordinarie, senza dubbio, ma questa opportunità, quella di diventare la prima coppia di campioni padre-figlio è leggendaria.

Torniamo al tavolo di commento che ci rimanda ad un altro capitolo della storia di Aleister Black. Black, nel solito ambientino intimo, ci dice che lo guardiamo e lo giudichiamo, facciamo supposizioni perché è la vera natura dell’uomo. Ha sempre vissuto in questa realtà. Comincia la lettura del secondo capitolo: alle scuole medie, la gente come voi era ovunque. Eravate tutti inconsapevoli, persi in un concetto d’adorazione del successo che continuavano a nutrire. Il giorno del ballo, il miglior college, la casa con tre stanze da letto e il suo giusto recinto bianco. Rendendo la vostra vita costruita sulle bugie. Immaginare una qualsiasi di quelle cose mi faceva star male. Immaginare quelle vite mi faceva sentire in trappola. Mio padre non mi ha mai nutrito di quei sogni, è stato rapido a insegnarmi la verità. È la verità è che c’è qualcosa di terribilmente sbagliato in tutto questo. E in tutti voi. Ma io posso aiutarvi, posso darvi la chiave per scappare. Ma non lo farò.

UP NEXT: WrestleMania Rematch tra Apollo Crews e Big E. per il Titolo Intercontinentale!!!

Il Match Flo è proprio sulla sfida di WM vinta da Crews.

Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,689FansLike
2,634FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati