WWE SmackDown Report 28/05/2021 – Bentornati Usos

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. Prosegue il cammino dello show blu verso Hell In A Cell, con le vicissitudini della Tribal Family a farla da padrone. Io sono Daniele “Honey” La Spina e questo è il vostro SmackDown Report!!!

La puntata si apre direttamente nel camerino di Roman Reigns dove ci sono Jimmy e Jey Uso intenti a fomentarsi in vista del loro ritorno insieme sul ring. Vengono interrotti proprio dall’arrivo di Reigns e di Paul Heyman. Questi prova a dire qualcosa ma viene zittito da un’occhiataccia di Reigns. Reigns chiede a Jimmy sia pronto. Reigns prosegue chiedendo a Jimmy se abbia una strategia. Jimmy, carico, dice che l’unica strategia è vincere e vincere e alla fine ci sarà lui Campione e anche loro con le Cinture a comandare come famiglia. Tutto sarà fantastico e non vede l’ora. Reigns, sempre a voce bassissima dice che sembra che abbia già pianificato tutto e gli augura buona fortuna. Jimmy va via e Reigns resta con Jey e dice qualcosa di inudibile a Jey che risponde a Reigns che sa che sta dalla sua parte. Reigns replica che dovrebbe dirlo a Jimmy, allora.

Gli Street Profits fanno il loro ingresso e Michael Cole e Pat McAfee ci danno il benvenuto allo Yuengling Center di Tampa, FL. I due ci ricordano che proprio contro gli Street Profits saranno gli avversari degli Usos al ritorno insieme sul ring!!! Inoltre stasera i Dirty Dawgs avranno un rematch per gli SmackDown Tag Team Championships!!!

Monte Ford prende la parola per dire che stasera ci sarà uno scontro fra titani, loro contro gli Usos e sono carichissimi. La scorsa settimana forse si sono presi gioco degli Usos ma in realtà, quando hanno saputo che i 6 volte Campioni di Coppia degli Usos volevano affrontarli, erano onorati. Tra tutti, hanno scelto loro. Ma siamo onesti: loro sono qui ormai, una costante, tutti i giorni. Loro è un po’ che non ballano, anche facendo la loro Haka (che i due prendono in giro). Angelo Dawkins dice che sono ancora dei grandi. Ford concorda ma dice che è passato un intero anno dall’infortunio di Jimmy. E siamo onesti: Jey Uso ormai ha Reigns che vive nella testa senza pagare l’affitto. Dawkins dice che sembra che ora prenderà la residenza anche nella testa di Jimmy. Risuona la musica degli Usos che arrivano fino al ring. Jimmy chiede al fratello se abbia sentito: i due sanno scherzare. Lui è stato fuori un anno ma potrebbero anche passarne dieci, loro restano il miglior tag team. Forse deve ricordare loro che stanno parlando ai migliori tra i migliori: 6 volte Campioni di Coppia, Tag Team of the Year per due anni di fila e presto 7 volte Campioni di Coppia. Jey aggiunge aggressivo che se diranno un’altra parola su Roman, cadranno sul posto. Siamo qui, è una questione di famiglia e loro non potranno sfruttarla come un trampolino. Sui social potranno pure dire che questo è un dream match ma in realtà per i Profits sarà un incubo. Jimmy, dubbioso nella parte su Reigns, chiude dicendo che quando avranno vinto, saranno un passo più vicini ai Titoli. Dawkins chiede se pensano davvero che possa essere un trampolino per loro. Deve dar loro credito: una volta gli Usos comandavano la divisione, ma adesso sono loro a farlo. Jey dice che Mario e Luigi sono pronti a saltargli in testa per raccogliere le loro monete. Se vogliono il fumo, adesso sono accesi. Welcome to the Usos Penitentiary! Il match è NEXT…

TAG TEAM MATCH:
STREET PROFITS VS THE USOS

Rientriamo in onda con Dan Engler che dà il via alla contesta: cominciano Dawkins e Jimmy: Lock Up, poi Side Headlock di Dawkins. Lancio alle corde e Shoulder Block di Dawkins. Dawkins ancora in corsa, Jimmy evita ma ancora Shoulder Block a segno. Tag per Ford e Dawkins lo lancia in Back Suplex, facendogli chiudere un Moonsault su Jimmy! 1… no!!! Tag per Jey. I due si studiano, Jey colpisce per primo e chiude Ford all’angolo. Irish Whip, Ford salta oltre e manda Jey a vuoto. Arm Drag di Ford che mantiene la Armbar e prende in giro gli Usos. Porta Jey all’angolo e tag per Dawkins con cui chiude un Double Back Suplex! 1… 2… no!!! Armbar anche di Dawkins, Jey si rialza e spinge al proprio angolo per il tag con Jimmy, che colpisce con una gomitata per liberare il fratello. Back Chop di Jimmy! 1… no!!! Headbutt Drop di Jimmy, poi Arm Wrench ma Dawkins risponde con dei calci. Contro risposta in Chop di Jimmy che però viene atterrato con una Arm Drag e Armbar anche su di lui. Jimmy riesce ad alzarsi e arrivare all’angolo, con Jey che colpisce al volto Dawkins. Testata e serie di pestoni di Jey che poi rimanda dentro il fratello che rincara la dose su Dawkins. Side Headlock di Jey, lancio alle corde e Arm Drag ancora con Armbar. Tag per Ford: lancio alle corde per il Dropkick di Ford. Jey cerca di intervenire ma Ford lo manda a vuoto e Dawkins lo colpisce con un Dropkick. I due con una doppia Clothesline mandano fuori ring entrambi. Poi scendono e scaraventano Jey Uso oltre le transenne in zona timekeeper e Jimmy fa la stessa fine, oltre il tavolo di commento. Pausa per noi.

Torniamo in onda con i Profits ancora in controllo: Armbar di Dawkins su Jimmy e tag per Ford che ci si lancia in Double Axe-Handle. Jimmy riesce a entrare in Side Headlock, lancio alle corde e tag cieco di Jey. Ford evita Jimmy ma Jey dal ring side lo sgambetta e lo trascina fuori, scaraventandolo contro le transenne. Jey ferma il conteggio fuori e schianta di nuovo Ford contro le transenne prima di riportarlo sul ring. Back Suplex di Jey e poi tag verso il fratello. Backbreaker sul ginocchio di Jey e Diving Double Axe-Handle di Jimmy! 1… 2… no!!! Headlock di Jimmy, Ford si rialza e cerca di raggiungere Dawkins ma Jimmy lo ferma e piazza uno Snap Suplex! 1… 2… no!!! Tag per Jey e Le g Split dei due. Ford abbozza una reazione, Jey però lo colpisce per fermarlo ed entra in Chinlock in scivolata su Ford. Questi si libera ma incassa un Uppercut. Tag per Jimmy ma Ford reagisce e colpisce entrambi per liberarsi. Calcio verso Jey che lo blocca e salto morale per atterrare in piedi e colpire con un Jumping Enziguri Kick. Jimmy interviene prima che Ford trovi il tag ma Step-Up Enziguri Kick anche per lui. Ford salta per trovare il tag ma al momento giusto Jey sgambetta Dawkins dall’apron e Ford non trova nessuno. Si gira e Samoan Drop di Jimmy!! 1… 2… no!!! Pausa per noi.

Rientriamo live con Ford e Jey che lottano sulla terza corda e Ford che cade sull’apron. Jey cerca di recuperarlo ma incassa una Jumping Enziguri Kick. Ford torna in quota, si lancia ma va a vuoto, Ford atterra in piedi e sullo slancio i due si atterranno a vicenda con una Clothesline! Jey cerca di non far arrivare Ford da Dawkins ma il tag c’è: Clothesline su Jey, colpo su Jimmy ma subito Jey lo ferma con un calcio. Tag per Jimmy ma Dawkins spinge via Jey e colpisce Jimmy con uno Spinning Elbow e poi con un Flapjack! 1… 2… no!!! Dawkins si carica Jimmy sulle spalle ma il samoano si sbilancia e atterra sull’apron. Jumping Enziguri Kick a segno. Dawkins però ritorna e con un calcio lo abbatte sulle corde. Ford prende la rincorsa ma si lancia oltre Jimmy per travolgere Jey fuori ring con un Somersault Senton! Dawkins intanto trascina Jimmy dentro il ring ma questi si libera e contrattacca con il Superkick!! 1… 2… no!!! Jimmy prende la rincorsa per il Running Hip Attack ma Dawkins gli corre incontro e lo abbatte in Shoulder Block. E poi Tiger Twisting Neckbreaker!! 1… 2… no!!! Dawkins prova a replicare la manovra, Jimmy evita ma va a vuoto con un Enziguri Kick. Tag per Ford e Spinebuster di Dawkins, Frog Splash di Ford ma Jey trascina via il fratello e manda Ford a vuoto! Dawkins arriva e con una Shoulder Block travolge Jey fuori dal ring. Jimmy con un Superkick abbatte Ford in ginocchio!! 1… 2… 3!!! Ritorno vincente per gli Usos.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE USOS

Megan Morant è in zona interviste con i Dirty Dawgs. Morant dice che a WM Backlash praticamente Rey ha tenuto testa ad entrambi, perché si aspettano che possa finire diversamente stasera? Dolph Ziggler dice che è un’ottima domanda ma sembra che lei non abbia capito un pezzo. Robert Roode dice che a WMB hanno commesso un errore: hanno caricato Dominik e questo ha acceso l’istinto paterno di Rey. Ziggler chiede se abbia mai sentito di quelle store dove una vecchia nonnina è in grado di sollevare anche un’auto pur di salvare il nipotino. È la stessa cosa: Rey ha tirato fuori una superforza vedendo il suo piccolo bambino a terra ansimante. Lo conosce da anni e non lo aveva mai visto con quella luce negli occhi. Roode dice che a WEB erano in un Handicap Match ma per loro. Ma stasera hanno una strategia differente. Ziggler dice che stasera cambieranno tutto e torneranno Campioni.

Natalya e Tamina fanno il loro ingresso. Il match, senza titoli in palio con le Riott Squad, è NEXT…

TAG TEAM MATCH:
TAMINA & NATALYA VS THE RIOTT SQUAD

Torniamo in onda a incontro iniziato con Ruby Riott che manda Natalya alle corde e dà il cambio a Liv Morgan che con un Dropkick sulla schiena rincara la dose. Morgan con una Running Back Elbow all’angolo. Poi tag per Riott: Wheelbarrow di Morgan sulla compagna per catapultarla in Shoulder Thrust contro Natalya. La canadese cerca di reagire ma Morgan la manda a vuoto e Riott la colpisce con un’altra spallata. Tag per Morgan: Arm-Trap Backstabber di Morgan che proietta poi Natalya verso l’angolo dove Riott la prende in Headscissors Driver contro il paletto. Bella combo delle due, Morgan copre! 1… 2… no!!! Tag per Riott e Savate Kick di Riott prima di entra in una Reverse Chinlock. Natalya si rialza e si libera ma Riott la stende con un braccio teso! 1… 2… no!!! Tag per Morgan che va a vuoto all’angolo. Nattie allora atterra Morgan. Riott cerca di intervenire ma Nattie atterra anche lei e cerca una doppia Sharpshooter. Le due si liberano mandandola via. Natalya evita Morgan ma non il braccio teso di Riott! 1… 2… no!!! Nel frattempo Tamina rinviene, Morgan cerca di trattenerla ma la samoana la scaraventa contro Riott per interrompere il pin. Tag per Tamina, Riott in corsa viene abbrancata ma atterra in piedi. Serie di gomitate di Riott ma Tamina quasi non le sente e la scaraventa alle corde con una gomitata sulla schiena. Tamina sale in quota, Morgan fa per intervenire ma Natalya la sgambetta. Riott prova a sfruttare la distrazione salendo rapidamente in quota e cercando una Avalanche Arm Drag ma Tamina riesce a fermarla, praticamente tenendola di peso. Mentre fuori ring Morgan manda a vuoto la Nattie By Nature e stende Natalya con una Double Knee Facebuster, Tamina la stende con una testata e si lancia in Diving Splash!! 1… 2… 3!!! Morgan non arriva in tempo.
VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: TAMINA & NATALYA

Siamo nell’ufficio di Adam Pearce e arrivano gli Usos. Jimmy dice che sa che ha visto il match e ha visto come sono tornati, in grande spolvero, come se non avessero saltato un giorno. Pearce ammette di essere impressionato, visto che i Profits sono un team forte. Jimmy dice che ne è felice e sa che Pearce vede anche lui lo stesso orizzonte: sono vicini al 7° Titolo e vogliono chiunque vinca i Titoli stasera. Pearce ci riflette e dice che ci sta, rendendolo ufficiale. Jimmy gli stringe la mano felicissimo e se ne va, lasciando Jey che invece sembra ben poco felice.

Bianca Belair fa il suo ingresso. Sarà in azione in un Non-Title Match contro Carmella, NEXT…

Torniamo in onda con Belair sul ring e Carmella che si passa il lucidalabbra in Gorilla Position. Carmella prende in giro Kayla Braxton per il vestito e poi dice che Bayley ha ragione: Belair ha vinto a WMB in modo dubbio. Ma basta parlare di Belair, Carmella dice di parlare di lei. Ripercorre le sue vittorie e dice che porrà fine alla favola di Belair adesso.

SINGLE MATCH:
BIANCA BELAIR VS CARMELLA

Carmella fa il suo ingresso, dirige Jessica Carr e prima che il match cominci Bayley arriva in zona tavolo di commento passando dal pubblico e chiedendo a gran voce una sedia per sedersi vicino a Cole e McAfee. Si parte con Belair che chiude Carmella all’angolo. Carmella con una Hangwoman alle corde e poi con la sua “caratteristica” Headscissors manda Belair fuori ring. Carmella scende ma Belair la abbatte con un braccio teso e poi la solleva di peso in Military Press lanciandola di nuovo sul ring, proprio davanti a Bayley. Belair cerca di prendere Carmella per una gamba, Carmella si arpiona alle corde e poi al tira per i capelli, mentre Carr cerca di separarle. Facebuster sull’apron di Carmella che poi riporta l’avversaria dentro le corde per il pin! 1… 2… no!!! Carmella infierisce all’angolo e poi parte con una serie di gomitate! 1… 2… no!!! Headlock di Carmella ma Belair si rialza e si libera in Backbreaker. Shoulder Block di Belair, Shoulder Thrust poi all’angolo e la EST scaraventa Carmella all’angolo e poi ancora. Al terzo, Carmella si ribella e si libera con delle gomitate. Poi sale in quota e si lancia in qualcosa che somiglia a un Crossbody. Belair assorbe il colpo e si rialza con Carmella abbrancata in presa: Falla Away Slam! Kip-Up di Belair che poi va a segno con un Handspring Moonsault! 1… 2… no!!! Running Shoulder Thrust a vuoto di Belair e Carmella ne approfitta per chiuderla nella Triangle Hold alle corde. Carr la obbliga a mollare la presa ma Carmella poi rincara la dose con un Superkick a Belair sull’apron. Mella torna sul ring per il pin! 1… 2… no!!! Mella è furiosa, ci riprova e poi ancora, Belair rovescia in un Jacknife Pin su cui prova a fare ponte… Carmella la sbilancia e cerca di chiudere la Code Of Silence ma Belair si svincola subito dalla morsa. Calcio all’addome di Carmella che cerca il Facebuster ma Belair rovescia e va a segno con la KOD!! 1… 2… 3!!! Bayley ovviamente è furiosa al commento e le due se le promettono tra ring e tavolo di commento.
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: BIANCA BELAIR

Morant è in zona intervista con i Mysterios e dice che di Dawgs hanno detto di avere un nuovo piano per stasera. E loro? Dominik dice anche che hanno detto che suo padre aveva la forza di tre uomini, una cosa mai vista. Rey aggiunge che hanno una strategia anche loro. Ogni volta che Dom viene colpito, anche lui prova dolore ed è sicuro che vale anche per suo figlio. Dom dice che la loro motivazione è senza paragoni ora ed è vero che sentono dolore l’uno per l’altro ma condividere la gioia di aver vinto insieme super tutto. Nessun team può pareggiarli. I due si dicono che si vogliono bene e sono fieri l’uno dell’altro.

Seth Rollins fa il suo ingresso. Sentiremo cosa ha da dire, NEXT…

Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,775FansLike
2,608FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati