WWE SmackDown! Report: 27.01.2005

Ciao a tutti e ben ritorvati allo Smackdown! Report.

Lo show si apre con un recap di quanto successo la settimana scorsa… Le immagini si spostano poi nell’arena di Little Rock, Arkansas dove JBL e Angle si congratulano a vicenda sulle loro imprese, sicuri di aver reso impossible la partecipazione di Show alla Royal Rumble… Angle dice che quando sono insieme nessuno può fermarli, e questo sarà provato di nuovo questa sera in un six-man tag match dove Rey Mysterio, Booker T ed Eddie Guerrero dovranno affrontare Orlando Jordan, Luther Reigns e Mark Jindrak…

Ed il match in questione è proprio il primo della serata!!! Gli scagnozzi di Angle e Bradshaw dominao la prima parte della contesa, concentrandosi soprattutto su Rey Mysterio… quando Rey però riesce a dare il cambio ad Eddie Guerrero è tutta un’altra storia… Il match si conclude infatti dopo una combinazione 619-Scissor Kick-Frogsplash che vede Orlando, Luther e Markl capitolare…

I tre sconfitti discutono animatamente sul ring dopo la fine del match… Reigns colpisce Jordan e lo manda al tappeto… In aiuto di Orlando accorrono i Bashams, mente in aiuto di Reigns arriva Kurt Angle… La situazione è diventata esplosiva e JBL si porta nell’arena per cercare di placare gli animi… Il WWE Champion chiede a Kurt di calmare i suoi ragazzi, ma Angle gli risponde che dovrebbero farlo prima i suoi… La loro alleanza sembra già conclusa e i due iniziano ad insultarsi a vicenda… La lite tra i due viene interrotta dal GM di Smackdown! Theodore R. Long, che sembra averne abbastanza di sentire cosa i due si farebbero l’un l’altro… Long dice ai due che ai due che ha parlato con Big Show, che si sta riprendendo velocemente e sarà della partita alla RoyalRumble… Il GM poi prende spunto da una delle farneticazioni di Angle inveite contro JBL, e dice di avere pronto il main event di stasera…. Visto che Angle ha detto che contro JBL sarà l’ultimo uomo a rimanere in piedi, questa sera l’eroe olimpico potrà provarlo in un Last Man Standing Match contro il WWE Champion!!!! Angle e JBL non sono per nulla soddisfatti della cosa, e continuano a urlare l’uno contro l’altro….

Il secondo match della serata vede John Cena affrontare Kenzo Suzuki con in palio la cintura US….La contesa si rivela subito a favore di Cena, che mantiene il suo titolo con il 5-Knuckle Shuffle seguito dalla F-U…. John Cena rimane sul ring dopo il match per un intervista nella quale si dice pronto per la Royal Rumble e sicuro di vincerla, per poter essere nel main event di Wrestlemania…

Sempre a proposito della Royal Rumble, Eddie Guerrero, Rey Mysterio e Booker T si trovano nel backstage, ed Eddie propone di coalizzarsi per giocarsi poi il posto nel main event di WM… A Booker e Rey sembra non piacere l’idea, e i due ricordano scherzosamente che alla Rumble ognuno lotta per se stesso… e poi, chi potrebbe mai fidarsi del Profeta del “Lie, Cheat & Steal”?… I tre si augurano che il migliore di loro vinca la Royal Rumble, ed ovviamente ognuno di loro pensa di essere il migliore…

Hiedenreich sembra tornare a livelli preoccupanti di quilibrio mentale e ci delizia con uno dei suoi poemi, totalmente dedicato al casket match della Royal Rumble contro The Undertaker…

Angle parla con Teddy Long, chiedendogli di cancellare il Last Man Standing match di stasera, perché non è giusto combattere un match così duro 3 giorni prima di un Title Match…. Long dice che dopo quanto successo a Big Show, il Last Standing match è la decisione più saggia…

Paul London, Shannon Moore, Spike Dudley e Funaki si affrontano in un fatal four way match valido per la qualificazione alla Royal Rumble… Il match è abbastanza divertente e spettacolare, e viene vinto da Paul London, che esegue la sua spettacolare 450 ai danni di Spike Dudley…

Anche JBL, accompagnato da Amy, cerca di far cancellare il match di questa sera… Long non fa entrare nessuno nel suo ufficio (in quanto c’è un VIP da non essere disturbato) e, alla richiesta di JBL non risponde nemmeno e gli chiude la porta in faccia… Carlito Caribbean Cool coglie la palla al balzo e dice a JBL che firmando la petizione potrebbe far cacciare via Long… JBL è molto arrabbiato per dover sostenere il Last Standing Man ma firma comunque la petizione prima di andarsene… Carlito sembra molto soddisfatto per aver ottenuto la firma del WWE Champion…

Amy sembra lavorare con Carlito ed infatti si porta nello spogliatoio femminile, dove chiede alle sue compagne di firmare la petizione… quando il discorso cade su Joy Giovanni, Amy inzia a sparalre di lei, non accorgendosi che Joy è dietro di lei e sente tutto…. Quando Amy finalmente se ne accorge Joy le dice che l’unica persona che ha bisogno di un consulente dell’immagine è proprio Amy, prima di bagnarla con la sua bevanda!!!!

Siamo al momento del Last Man Standing Match… l’annunciatore Tony Chimel ci ricorda che il match si concluderà quando uno dei due contendenti non riuscirà ad alzarsi da terra dopo il conto di 10 dell’arbitro… quindi nessuno schienamento, nessuna sottomissione e tutto è lecito!!!! Vengono poi introdotti i due atleti, accompagnati dai loro rispettivi seguiti… Il match ha inzio e si mantiene sui binari dell’ equilibrio… JBL ha la prima possibilità di vincere quando mette a terra Angle con un fallaway slam, ma Angle si alza al 6 dell’arbitro…. JBL prende il controllo della contesa ede esegue anche un Superplex dalla corda più alta… Il colpo è pesante anche per il WWE Champion e i due sono entambi a terra….5…6…7… Bradshaw riesce a rialzarsi…8…9…no!!! Anche Angle con molta fatica si rimette in piedi e può continuare la contesa… JBL cerca di eseguire la Clothesline from Hell, ma Angle schiva e prontamente mette l’avversario nella Ankle Lock!!!! JBL subito cede alla presa di Angle, ma non vale e quindi Angle mantiene la presa sul campione… Kurt però si porta troppo vicino alle corde e questo consente ai Bashams di bloccare Angle… l’azione dei Bashams fa scoppiare una mega rissa a bordo ring, e l’arbtro Brian Hebner decide di espellere tutti dall’arena!!!! Il match riprende sempre con JBL leggermente in vantaggio, ma Angle riesce a reagire e colpisce Bradshaw con una serie di 8 German Suplex!!!!! JBL riesce a rialzarsi a 9 4/5, rimanendo così ancora in gioco…. I colpi si susseguono da una parte e dall’altra ma nessuno dei due sembra voler capitolare…. JBL sembra voler finire l’incontro il più velocemente possibile e va a recuperare una sedia da bordo ring… il WWE Champion cerca di colpire Angle con la sedia, ma questi evita il colpo e mette a segno un’ulteriore German Suplex!!! Angle prende la sedia e cerca di infliggere il colpo definitivo all’avversario, ma JBL evita il colpo e rispedisce la sedia sul volto dell’ eroe olimpico!!!!! Prima di stramazzare al suolo, Angle riesce comunque a mettere KO JBL colpendo in piena testa!!! I due sono a terra mentre l’arbitro fa partire il conteggio… ad 8 Angle tenta di rialzarsi ma lo fa troppo lentamente e l’arbitro completa il conteggio… Entrambi i contendenti sono eliminati quindi il match finisce con un pareggio, magra consolazione per tutte le energie perse dai in vista del match alla Royal Rumble…

Teddy Long e nel suo ufficio e si congratula con il suo ospite per aver avuto l’idea del Last Standing Match… La telecamera ci rivela finalmente il volto dell’ospite che altri non è che…. Big Show!!!!! Show si rivolge ai suoi due avversari alla Rumble e gli dice che quanto successo questa sera è solo un antipasto… Domenica alla Royal Rumble Show diventerà il nuovo campione WWE!!!!!

Riuscirà Big Show a vincere il titolo WWE?? E sarà una stella di Smackdown! ad aggiudicarsi la Royal Rumble? Lo sapremo tra sette giorni!!!!

15,041FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati