WWE SmackDown Report 25/02/2022 – Unification Title Match Contract Signing!

SmackDown Report

Elimination Chamber è alle spalle: Brock Lesnar ha riconquistato il WWE Title e ha ufficialmente sfidato Roman Reigns a un Title Unification match per Wrestlemania. Stasera Lesnar sarà a SmackDown per firmare il contratto per il match che sarà il main event della seconda serata di Wrestlemania. Annunciati inoltre per stasera Drew McIntyre vs Happy Corbin e i festeggiamenti di Sami Zayn per la vittoria dell’Intercontinental Title… non perdiamo altro tempo, andiamo! Grazie per essere ancora su Tuttowrestling.com, io sono Lorenzo “Irreplaceable” Pierleoni e questo è lo SmackDown Report!


Si comincia con un videorecap di quanto accaduto nei mesi scorsi tra Brock Lesnar e Roman Reigns, con la rivalità che stava portando ad un match tra i due a Wrestlemania per entrambi i titoli massimi. Reigns aveva causato la sconfitta di Lesnar alla Royal Rumble facendogli perdere il titolo WWE, ma la vittoria della Royal Rumble da parte di Lesnar, che gli ha garantito la possibilità di sfidare Reigns, e la vittoria nell’Elimination Chamber match che gli ha fatto riconquistare il WWE Title, il match tra i due è ora ufficiale.

Siamo live a Hershey, in Pennsylvania! Pat McAfee ci saluta dal tavolo di commento, a quanto pare da solo perché Michael Cole è sul ring ad annunciare l’arrivo di Ronda Rousey. La vincitrice della Royal Rumble femminile si porta sul ring. Cole le dà il benvenuto e dice che sono passati tre anni da quando lei ha debuttato sul ring della WWE, quindi le chiede perché sia tornata alla Royal Rumble.

Ronda dice che nel 2019 si ruppe la mano e dopo essere tornata in salute si ruppe l’altra mano. E dopo di quello rimase incinta con quella che oggi è sua figlia. Ma nel momento in cui è rimasta incinta sapeva di voler tornare e vincere la Royal Rumble e partecipare al suo secondo main event di Wrestlemania. Sua mamma è stata la prima campionessa mondiale di judo mentre era anche una madre single e mentre lavorava al suo dottorato di ricerca.

Ronda dice che vuole settare un modello per sua figlia. Cole dice che sua figlia ha un modello incredibile visti i tanti traguardi raggiunti da Ronda in carriera. Cole le chiede come si sia sentita a vincere la Royal Rumble. Ronda dice che l’ha fatta sentire bene ma lei non vuole concentrarsi sui traguardi passati. Lei pensa sempre al futuro e il suo prossimo traguardo è essere la prima donna in quasi quattro anni a far cedere Charlotte Flair.

Cole dice che si è scontrata con Charlotte a Elimination Chamber in un Tag Team match. Aveva un braccio dietro la schiena e non ha avuto problemi con Sonya, ma con Charlotte la storia è stata diversa. Va in onda un filmato di quanto accaduto a Elimination Chamber tra Charlotte e Ronda, in cui Ronda è stata più volte in difficoltà. Al ritorno in onda Ronda è contrariata… arriva Charlotte Flair!

Charlotte dice che sabato scorso le ha dato il bentornato e si è sentita bene. Lei è stata fin troppo gentile con lei perché le dispiaceva che avesse il braccio legato dietro la schiena. Ma a Wrestlemania sarà un’altra cosa perché la farà cedere e chiedere pietà quando la metterà nella Figure Eight. E ciò significa che lei rimarrà SmackDown Women’s Champion. Così Ronda potrà andare a casa e pensare a fare un secondo figlio.

SONYA DEVILLE ATTACCA RONDA ALLE SPALLE! Ronda si rialza e non sembra affatto contenta… Charlotte la fa cadere da fuori ring e la sbatte diverse volte con le gambe contro il paletto, colpendola al ginocchio! Sonya rialza Ronda definendola un fallimento… Ronda la manda a stendere con una mossa di judo! Sonya scappa velocemente e Ronda non è affatto contenta.

Il New Day (sì, IL NEW DAY) è nel backstage e si dirige sul ring su un quad… il loro match contro i Los Lotharios è dopo la pubblicità!

Torniamo live con Pearce e Deville nel loro ufficio, con Sonya che sembra piuttosto soddisfatta. Pearce la informa che la settimana prossima se la vedrà one on one con Ronda Rousey.

I Los Lotharios si dirigono sul ring, ma prima è ora della loro Kiss Cam. I due danno un bacio a una fortunata ragazza del pubblico e poi vanno sul ring… arriva il New Day! E siamo pronti al primo match di questa serata.

Tag Team match:
The New Day (Big E & Kofi Kingston) vs Los Lotharios (Angel & Humberto)

Il New Day si dirige sul ring ancora a bordo del loro quad, che scopriamo essere un regalo di compleanno di Kingston per Big E. Cominciano Kingston e Humberto, Wristlock di Humberto ma Kingston si libera con un paio di capriole. Fa cadere Humberto, Splash, 1…2…NO. Kingston rialza Humberto, tag per Big E che entra e vsa con un Running Corner Thrust. Poi si mette carponi, Kingston lo usa come rampa per una Flying Corner Clothesline. E poi Clothesline di Big E! 1…2…NO!

Big E rialza Humberto e va con un Abdominal Stretch. Humberto si libera a suon di gomitate e ginocchiate ma Big E lo colpisce al fianco e poi va con una serie di potenti colpi alla schiena. Rientra Kingston, Snapmare di Big E e Kingston va con il suo Leg Drop. 1…2…NO. Kingston rialza ancora Humberto che però lo lancia all’angolo, che Kingston usa per un Missile Dropkick. Poi si lancia su Humberto che lo lancia sull’apron, Step-up Enziguri!

Angel però distrae Kingston e Humberto lo butta giù dall’apron. I due si liberano di Big E facendolo cadere dall’apron e poi schiantano anche Kingston contro l’apron. Pubblicità per noi!

Torniamo live con Angel e Humberto ancora in controllo con frequenti cambi su Kingston, ora in posizione di Tree of Woe. Humberto va con un Low Dropkick e schiena, 1…2…NO. Side Headlock di Humberto, Kingston si rialza e cerca di liberarsi. Ce la fa ma Humberto lo tiene per il braccio e lo colpisce alla schiena. Poi attacca ancora Big E che cade dall’apron. Humberto porta Kingston al proprio angolo, tag per Angel.

Double team dei Los Lotharios che schiantano Kingston a terra, poi Single Leg Boston Crab di Angel. Kingston cerca di rotolarsi e si libera, Dropkick che schianta Angel a terra! Ora entrambi sono a terra e cercano il tag… lo trovano entrambi! Entra Big E che va subito con una serie di Belly to Belly Suplex su Humberto. E ora Big E corre alle corde, Splash! Poi chiama il pubblico perché vuole la Big Ending!

Carica Humberto che sfugge alla sua presa, Angel distrae Big E, Superkick di Humberto! E poi tag per Angel che attacca Big E all’angolo… Uranage di Big E! Tag per Kingston che ora sale al paletto… Midnight Hour! 1…2…NO, Humberto salva tutto! Humberto connette un Jumping Enziguri su Big E ma si prende un Dropkick da Kingston. Schermaglie tra Angel e Kingston, quest’ultimo cerca la S.O.S. ma viene bloccato.

Angel spinge Kingston fuori ring, si lancia alle corde, SUICIDE DIVE A SEGNO! Angel lancia Kingston sul ring… poi pare molto interessato al quad del New Day! Ma si distrae e Kingston lo attacca dai gradoni! Humberto prova a interferire, Big E lo intercetta e va con un Belly to Belly Suplex! Kingston sale sul paletto, si lancia su Angel ma si prende un Superkick dritto in faccia!

Ora è Angel che sale sul paletto… ma viene distratto da Big E che vuole investire Humberto col quad! Roll Up di Kingston ma Angel rotola via… High Knee di Kingston! Tag per Big E… Midnight Hour! Ed è 1…2…E 3, VINCE IL NEW DAY!
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE NEW DAY

Gli Usos sono nel backstage con Sam Roberts che stasera farà da intervistatore… dopo il break!

Sheamus e Ridge Holland nel backstage provocano e sfidano il New Day a un match. I due ridano e vanno via col quad facendo arrabbiare Sheamus e Holland.

Sam Roberts è nel backstage con gli Usos ai quali chiede della firma del contratto ma gli Usos dicono che non è una regolare firma del contratto. È la firma del contratto per l’unificazione dei titoli. Brock Lesnar non sa in cosa si è ficcato perché Roman Reigns lo distruggerà. I due iniziano a elencare i vari modi in cui Reigns avrà la meglio su Lesnar ma vengono attaccati dai Viking Raiders che li mettono in fuga reclamando la loro shot agli SmackDown Tag Team Titles.

Vediamo quanto accaduto due settimane fa, con Natalya che aveva attaccato Aliyah dopo averla battuta salvo essere messa in fuga da Xia Li.

Megan Morant è nel backstage con Xia Li che è pronta al debutto contro Natalya. Lei dice che ha lavorato tutta la sua vita per questo momento. Ha lavorato duramente a NXT per lottare in questo suo primo match a SmackDown. Lei è nervosa ma anche fiduciosa dei suoi mezzi. Lei è The Protector e Natalya stasera avrà bisogno di protezione.

Women’s match:
Natalya vs Xia Li

Presa di clinch, Natalya sbatte a terra violentemente Xia Li. Serie di pestoni, poi Natalya prende Xia Li e la lancia all’angolo. Ci riprova ma Xia Li salta sul paletto ed evita un assalto di Natalya. Single Leg Drop Kick di Xia Li, 1…2…NO. Xia Li rialza Natalya, prova forse un Suplex ma viene stesa da una Discus Clothesline di Natalya. 1…NO.

Natalya rialza Xia Li e la colpisce con dei pestoni e uno schiaffone. Snap Suplex ora, Xia Li è in difficoltà. Altri pestoni di Natalya che va con un colpo alla schiena ora. Natalya cerca un Abdominal Stretch, lo trova. Infierisce sul fianco scoperto di Xia Li, poi rende la presa ancora peggiore prendendo la gamba libera di Xia Li.

Xia Li si libera a suon di gomitate, poi stende Natalya. Serie di colpi al volto, Natalya prova un calcio ma Xia Li la blocca e la colpisce alla gamba ripetutamente. E ora Back Elbow di Xia Li! Serie di Jumping Knee seguita da un Back Kick. Assalta Natalya all’angolo, gomitata alla testa… imbraccia Natalya, Pumphandle Suplex! E poi schiena, 1…2…NO!

Natalya cerca la Sharpshooter, Xia Li fa resistenza e scalcia via la wrestler canadese. Che finisce a terra all’angolo e Xia Li ne approfitta, Spinning Heel Kick! 1…2…E 3, Xia Li batte Natalya al suo esordio sul ring!
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: XIA LI

Il Match Flo di questa settimana è dedicato al match per l’Intercontinental Title tra il campione Shinsuke Nakamura e lo sfidante Sami Zayn, con quest’ultimo capace di battere Nakamura e diventare Intercontinental Champion per la terza volta in carriera.

Sami Zayn fa il suo ingresso nell’arena vestito di tutto punto, i festeggiamenti per la sua vittoria titolata cominciano dopo il break!

Scritto da Lorenzo Pierleoni
Parliamo di: , ,